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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 19 nov 2011, 19:28 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
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Località: Crema
La mia piccola ha quasi raggiunto il traguardo dei 30.000 km, con me ne ha fatti circa 5.000, quindi non ho idea di come sia stata trattata dal precedente proprietario...
Cosa mi consigliate di controllare durante la pausa invernale? Io le ho cambiato l'olio del motore e le pastiglie dei freni, ma la bella stagione non mi ha mai dato il tempo di fare tutto a pezzi come si deve :mrgreen:
Il modello è un MY 2007, conviene controllare anche quel maledetto ingranaggio della pompa dell'olio oppure sono al sicuro?
Grazie a tutti e... keep on rockin'! :: new100 ::

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 19 nov 2011, 20:53 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
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Località: Roma
Non la fermare.....

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 20 nov 2011, 03:21 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
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Località: Crema
Devo farlo, anche se mi dispiace... qui siamo già a 0 gradi e la nebbia speso non permette di vedere cosa succede intorno (cosa fondamentale) :(

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:04 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Be per i 30000 ci sarebbero da controllare un po' di cosette se non e' stato gia' fattom, tipo :

- Candele
- Cinghia
- Olio primaria
- Ammortizzatori
- Cuscinetti ruote
- Guarnizioni delle testate

Alla fin fine se prendi il libretto di manutenzione c'e' scritto tutto li' ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 11:50 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Ai 32.000 km hai un tagliando da effettuare, se hai la possibilità controlla che abbiano fatto bene quello dei 24.000 km, è importante!!!!

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 21 nov 2011, 21:37 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Credo che non sia mai stata tagliandata a dovere, ai 24.000 aveva l'olio del motore nero da fare paura...
Quindi, già che ci sono, devo fare lo step dei 24k e quello dei 32k insieme :mrgreen:
Mi viene da piangere.

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 23 nov 2011, 13:34 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Ho letto sul manuale, ricapitolando:
- Guarnizioni delle teste (non c'è scritto, ma voglio cambiarle comunque)
- Sostituzione delle candele
- Controllo cuscinetti
- Controllo di tutti i serraggi
- Olio dei freni
- Cambio olio alla trasmissione e verifica tensione della catena
- Sostituzione della cinghia (mi sembra un po' usurata)
- Sostituzione olio delle forcelle (è difficile da cambiare?)

Al totale in euro, che non sarà proprio contenuto, aggiungiamo 21 euro e 50 per il vangelo secondo Germano... :mrgreen:

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Andrea

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 23 nov 2011, 14:37 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
Messaggi: 245
Località: civitanova marche
HELLYEAH ha scritto:
Ho letto sul manuale, ricapitolando:
- Guarnizioni delle teste (non c'è scritto, ma voglio cambiarle comunque)
- Sostituzione delle candele
- Controllo cuscinetti
- Controllo di tutti i serraggi
- Olio dei freni
- Cambio olio alla trasmissione e verifica tensione della catena
- Sostituzione della cinghia (mi sembra un po' usurata)
- Sostituzione olio delle forcelle (è difficile da cambiare?)

Al totale in euro, che non sarà proprio contenuto, aggiungiamo 21 euro e 50 per il vangelo secondo Germano... :mrgreen:

Ho affrontato il discorso delle guarnizioni delle testate propio la settimana scorsa con il meccanico del' HD di Jesi(AN) , alla quale mi affido ultimamente, e mi ha descritto tale operazione come molto onerosa perchè non basta ruotare il motore , ma occorre tirarlo fuori dal telaio :: new125 :: me lo confermate :?: :?:

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 23 nov 2011, 16:07 
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Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ marcio - Da quello che so io, ruotando il motore (senza staccarlo completamente dalla moto) si possono fare tante cose, ed una di queste e' proprio quella di cambiare le guarnizioni ai rocker....

Naturalmente per doppia conferma e' meglio aspettare da chi' ha fatto tale operazione gia' tante volte ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 25 nov 2011, 18:38 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
Messaggi: 1677
Località: Brescia
marcio ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Ho letto sul manuale, ricapitolando:
- Guarnizioni delle teste (non c'è scritto, ma voglio cambiarle comunque)
- Sostituzione delle candele
- Controllo cuscinetti
- Controllo di tutti i serraggi
- Olio dei freni
- Cambio olio alla trasmissione e verifica tensione della catena
- Sostituzione della cinghia (mi sembra un po' usurata)
- Sostituzione olio delle forcelle (è difficile da cambiare?)

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Quante cagate che dicono cazzo,con la engine rotation ti smonto anche le teste i cilindri e se vuoi ance i pistoni...robe da matti. :: new67 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 25 nov 2011, 18:40 
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gigilix84 ha scritto:
marcio ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Ho letto sul manuale, ricapitolando:
- Guarnizioni delle teste (non c'è scritto, ma voglio cambiarle comunque)
- Sostituzione delle candele
- Controllo cuscinetti
- Controllo di tutti i serraggi
- Olio dei freni
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Ho affrontato il discorso delle guarnizioni delle testate propio la settimana scorsa con il meccanico del' HD di Jesi(AN) , alla quale mi affido ultimamente, e mi ha descritto tale operazione come molto onerosa perchè non basta ruotare il motore , ma occorre tirarlo fuori dal telaio :: new125 :: me lo confermate :?: :?:


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Ecco perfetto :: new157 ::

Per fortuna che qualcosa ho imparato anch'io :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 25 nov 2011, 19:44 
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Iscritto il: 04 lug 2011, 13:59
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Località: civitanova marche
gigilix84 ha scritto:
marcio ha scritto:
HELLYEAH ha scritto:
Ho letto sul manuale, ricapitolando:
- Guarnizioni delle teste (non c'è scritto, ma voglio cambiarle comunque)
- Sostituzione delle candele
- Controllo cuscinetti
- Controllo di tutti i serraggi
- Olio dei freni
- Cambio olio alla trasmissione e verifica tensione della catena
- Sostituzione della cinghia (mi sembra un po' usurata)
- Sostituzione olio delle forcelle (è difficile da cambiare?)

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Ho affrontato il discorso delle guarnizioni delle testate propio la settimana scorsa con il meccanico del' HD di Jesi(AN) , alla quale mi affido ultimamente, e mi ha descritto tale operazione come molto onerosa perchè non basta ruotare il motore , ma occorre tirarlo fuori dal telaio :: new125 :: me lo confermate :?: :?:


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Grazie :: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 25 nov 2011, 22:21 
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Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
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scusate se mi intrometto ma perchè spendere soldi quando non ce n'è bisogno, lascia stare le guarnizioni delle teste se è tutto ok,
non dico di aspettare che piscino ma perlomeno aspetta una minima intenzione di trafilaggio.
Per quanto riguarda il motore fai:
cambio olio motore minerale o sintetico 20/50;
cambio olio primaria prendi quello harley, è ottimo e registra la catena;
cambio candele, filtro benzina e filtro aria, se hai un K&N lavalo con il prodotto apposito e lubrifica e se c'è da registrare, frizione e gas.
Per la ciclistica il cambio olio forche se non ti da problemi, aspetterei i 40.000 e cambierei anche i paraoli;
controlla il cuscinetto di sterzo e registra il canotto, non lo fare da solo ma vai da uno che lo sa fare altrimenti freghi il cuscinetto, se è tutto ok fai i cuscinetti quando cambi l'olio alle forche;
cambia la cinghia se hai detto che è usurata, anche questa operazione se la fai tu occhio a non farle fare torsioni innaturali da come dovrebbe lavorare, se ti affidi ad un meccanico aprigli bene le orecchie, non la deve torcere;
controlla le pasticche se sono da fare
Dimenticavo, se il tps sta bene nel senso che se l'erogazione è ottima, fatti i cazzi tuoi, del tipo che se devi regolare il minimo regolalo dall'apposita vite.


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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 26 nov 2011, 03:09 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
beh, non posso darti torto... io rispettavo solo quello che c'era scritto sul manuale, diciamo che voglio evitare in ogni modo di restare a piedi l'estate prossima :D
Comunque potrei anche evitare le guarnizioni visto che non trafilano...
Allora: l'olio del motore è nuovo, quello della trasmissione lo cambio, il filtro ce l'ho nuovo della K&N ma probabilmente dovrò toccare la centralina per montarlo, le pastiglie sono nuove e i dischi un po' meno ma credo che possano tirare ancora... per la cinghia mi hai dato un' info molto utile perchè sicuramente avrei fatto qualche cazzata, torcendola :: new157 ::
Quindi forche rinviate di 10.000 km e porto la moto dal mecca solo per controllare lo sterzo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 14 gen 2012, 21:06 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
Riesumo il thread per non aprirne uno nuovo. Oggi ho cambiato la cinghia, ho smadonnato un po' ma niente di grave... la mia domanda è: va registrata in qualche modo o quando stringo la vite del mozzo a 70 Nm (manuale docet) sono già a posto? a me sembra mooooolto tirata...

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 18:03 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
la comodita della cinghia è che non devi registrare niente

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 Oggetto del messaggio: Re: Manutenzione invernale
 Messaggio Inviato: 15 gen 2012, 20:20 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
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Località: Crema
allora vado tranquillo... grazie! :wink:

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