Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 apr 2007, 00:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Insomma ne vale la pena questa TFI? A proposito che scarico monti? Credi che con la modifica si avvicini alla coppia della 1200?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 17:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16
Messaggi: 188
Località: Romagna (zona piadina spessa)
Come ho già detto ho lo scarico del 1200 il filtro K&N e l'airbox con aperture raddoppiate.
Ho una XB del 2006 che in origine ha 4 feritoie a destra del coperchio dell'airbox, ore ne ha altrettante dall'altra parte.
Per farla andare bene così messa ci vuole la TFI.

Ho provato una 1200 con il FAST e il kit HD qualche giorno fa, va di più e su questo non ci piove, però ora ho notato una minore differenza.

Io sono molto soddisfatto, con la TFI puoi modificare aspirazione e scarico a piacimento e una volta che l'hai capita ti consente di accordare il tutto.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 18:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Io non ho ancora ben capito un paio di cosette, mi accodo e umilmente chiedo:
Inizialmente avevo montato solo la TFI con scarico OVO e ovviamente K&N.
Anche altre cosette come il primario più corto etc, ma non centrano molto.
Andava male, scoppiettava ed aveva buchi un po sparsi ovunque.
La porto quindi da un altro concessionario che mi ha montato la centralina pro.

Buchi spariti quasi del tutto e scoppiettii ridotti all'osso.

Adesso qui leggo che la TFI non va montata con la Pro.

che faccio ? la tolgo e me la metto su ebay ?

Illuminatemi guru...

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 21:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
Insomma ne vale la pena questa TFI?


Quel che ti posso dire io è che con K&N, Wil, feritoie raddoppiate e TFI la moto sembrerebbe andar un pochetto più forte...niente di eccezionale sia chiaro ma è di sicuro un pò più "sprintosa" ai bassi........più che altro certo devi azzeccare "l'orologeria" perchè là davvero senti differenze notevoli...però non ho ancora testato la moto con valori degli switches più alti....perchè son fondamentalmente pigro...e girare senza sella (...) crea surriscaldamenti notevoli...
Attendiamo prove sul FAST su 9sx in zona basso Veneto poi si vedrà...

L3

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 mag 2007, 23:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
mauroga ha scritto:
Io non ho ancora ben capito un paio di cosette, mi accodo e umilmente chiedo:
Inizialmente avevo montato solo la TFI con scarico OVO e ovviamente K&N.
Anche altre cosette come il primario più corto etc, ma non centrano molto.
Andava male, scoppiettava ed aveva buchi un po sparsi ovunque.
La porto quindi da un altro concessionario che mi ha montato la centralina pro.

Buchi spariti quasi del tutto e scoppiettii ridotti all'osso.

Adesso qui leggo che la TFI non va montata con la Pro.

che faccio ? la tolgo e me la metto su ebay ?

Illuminatemi guru...



effettivamente montate tutte e due non credo che abbia senso..... Se vuoi per la tfi o la pro una delle due insomma la compro io...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 08:17 
 
Lcube ha scritto:
Cita:
Insomma ne vale la pena questa TFI?


Quel che ti posso dire io è che con K&N, Wil, feritoie raddoppiate e TFI la moto sembrerebbe andar un pochetto più forte...niente di eccezionale sia chiaro ma è di sicuro un pò più "sprintosa" ai bassi........più che altro certo devi azzeccare "l'orologeria" perchè là davvero senti differenze notevoli...però non ho ancora testato la moto con valori degli switches più alti....perchè son fondamentalmente pigro...e girare senza sella (...) crea surriscaldamenti notevoli...
Attendiamo prove sul FAST su 9sx in zona basso Veneto poi si vedrà...

L3

CARO A GIORNI ARRIVA :wink:
ieri ho montato lo scarico originale,adesso sono molto piu tranquillo.
con una semplice modifichina,va quasi come il jardine,oserei dire anche meglio,al di la del sound ,che in quel caso il jardine e' inimitabile.


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 09:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
ma ogni tanto le controllate le candele per vedere se la benza e' troppo magra?........attenti ad aprire troppe feritoie.......

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 09:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
CARO A GIORNI ARRIVA


bene...bene....



Cita:
ieri ho montato lo scarico originale,adesso sono molto piu tranquillo.
con una semplice modifichina,va quasi come il jardine,oserei dire anche meglio,al di la del sound ,che in quel caso il jardine e' inimitabile.


modi(l) che si può fare anche sulla mia? Solo che mi secca trippare lo scarico original... :roll:

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 09:53 
 
skorpionbay ha scritto:
ma ogni tanto le controllate le candele per vedere se la benza e' troppo magra?........attenti ad aprire troppe feritoie.......

magra? non mi piace magra!!! :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Domani provo a togliere la tfi e vedere come va.
farò sapere, ma anche a me pare che tenere tutte due insieme non abbia senso.

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
Messaggi: 398
Località: Viterbo
Vado per intuizione, credo che in modi diversi modificano parametri della moto che alla finebasta una per tirarli fino alla coda!!!! Tu fai le dovute prove ed io mi prenoto per una delle due.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 20:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Qulcuno ha idea come si tolga la TFI ?
ha due serie di cavi inguainati ed una massa.
ho seguito le due serie di cavi e vanno a finire sotto l'air box e sono infilati in due spinotti.
Se li stacco dagli spinotti, dovrò pur metterci qualcosa al posto dei fili della TFI o stanno così vuoti per conto loro ?

sorry ma non vorrei fare dei casini, al max la porto in Harley e me lo fanno loro, tanto se ci ho messo io 10 minuti ad arrivare fin la sotto, per loro sarù uno scherzo.

è che volevo provare senza TFI per vedere la differenza.

l'unica cosa seria che ho potuto notare è che da quando ho le due centraline, la motina consuma più della M3. :roll:

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 mag 2007, 21:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
marcus71 ha scritto:
Vado per intuizione, credo che in modi diversi modificano parametri della moto che alla finebasta una per tirarli fino alla coda!!!! Tu fai le dovute prove ed io mi prenoto per una delle due.

Grazie, mi sto adoperando, ma sono un po imbranato.

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 mag 2007, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Deciso. la porto dal conce, visto che nessuno mi ha consigliato come si fa a toglierla. 8)

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 mag 2007, 19:42 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Dovrebbe essere interposta al cablaggio originale, dovrebbero averla montata senza modificare niente, quindi dovresti esludere il cablaggio della tfi, e ripristinare con quello originale."penso sia così" :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 05 mag 2007, 19:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
Grassie, mò ritiro giù tutto e vedo che casini posso mettere insieme.

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010