E' il Piccione che gufa!!!!! Aspetta le careneeeeeeeeeeeee........... a pochi soldiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !
aspetta e spera... e comunque, ho un ultimo aggiornamento sulla situazione: in teoria (devo testare il tutto su strada) HO RISOLTOOO!!! in sintesi non arrivava corrente al blocchetto. o meglio corrente arrivava... ma da due contatti anzichè tre! in teoria dovrei cambiare blocchetto... in pratica me ne sono fottuto e ho ponticellato il terzo punto dalla "P" (che tanto non ho mai usato su nessuna moto neanche per sbaglio) e ora parte al primo colpo e senza storie. inoltre non ho comunque compromesso la treccia se in futuro dovrò ripiegare sulla sostituzione del blocchetto.
nella speranza che sia una soluzione tanto definitiva quanto economica nel pomeriggio rimonto tutto e nel weekend spero di dar solo taaaaanto gas (sono stato in ferie questa settimana, la moto mi è debitrice di 5 giorni di sole!!!).
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
E' il Piccione che gufa!!!!! Aspetta le careneeeeeeeeeeeee........... a pochi soldiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !
aspetta e spera... e comunque, ho un ultimo aggiornamento sulla situazione: in teoria (devo testare il tutto su strada) HO RISOLTOOO!!! in sintesi non arrivava corrente al blocchetto. o meglio corrente arrivava... ma da due contatti anzichè tre! in teoria dovrei cambiare blocchetto... in pratica me ne sono fottuto e ho ponticellato il terzo punto dalla "P" (che tanto non ho mai usato su nessuna moto neanche per sbaglio) e ora parte al primo colpo e senza storie. inoltre non ho comunque compromesso la treccia se in futuro dovrò ripiegare sulla sostituzione del blocchetto.
nella speranza che sia una soluzione tanto definitiva quanto economica nel pomeriggio rimonto tutto e nel weekend spero di dar solo taaaaanto gas (sono stato in ferie questa settimana, la moto mi è debitrice di 5 giorni di sole!!!).
facciamo un giro domenica
...yeah!!! così portamo a spasso insieme sti due barbapapà!!!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Ebbravo il Mago! Son contento che te la sei cavata a buon mercato! I problemi elettrici son tanto rognosi quanto stupidi a volte. Solo una precauzione: a quadro acceso prova a muovere la treccia per essere sicuro che fosse proprio quello il filo che creava pèroblemi e non qualche altro che magari ora che hai "trappolato" funzia, ma magari non è comunque ben attaccato o isolato...
primo test... fallito. ora che ho chiuso tutto e fatto i primi km mi sono accorto che la strumentazione resta SEMPRE accesa, devo staccare la batteria per spegnere ora!!!
...avrò preso la corrente dalla parte sbagliata. ah, dimenticavo, anche la spia del motore resta sempre accesa ora! uff, da domani si ricomincia a tribolare!
...avrò preso la corrente dalla parte sbagliata. ah, dimenticavo, anche la spia del motore resta sempre accesa ora! uff, da domani si ricomincia a tribolare!
ecco com'è la situazione:
Allegati:
problemi.jpg [ 164.27 KiB | Osservato 3689 volte ]
credo semplicemente sterzando... evidentemente era cablato male o corto. mo c'è da dissaldare tutti i fili, rimetterli più lunghi e dato che ci sto faccio passare il tutto fuori dal buco del telaietto (dove passa già fin troppa roba) così non tira più da nessuna parte ogni volta che faccio una cazz di manovra anche solo per parcheggiare la moto!!!
e a me!!!
Jason
Oggetto del messaggio: Re: problema elettrico...
Inviato: 08 mar 2012, 15:57
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
blocchetto d'accensione-blocca sterzo giusto?
Oggetto del messaggio: Re: problema elettrico...
Inviato: 08 mar 2012, 17:27
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
piccione ha scritto:
Ebbravo il Mago! Son contento che te la sei cavata a buon mercato! I problemi elettrici son tanto rognosi quanto stupidi a volte. Solo una precauzione: a quadro acceso prova a muovere la treccia per essere sicuro che fosse proprio quello il filo che creava pèroblemi e non qualche altro che magari ora che hai "trappolato" funzia, ma magari non è comunque ben attaccato o isolato...
Cito me stesso perché in tempi non sospetti.... te lo avevo detto!
Cito me stesso perché in tempi non sospetti.... te lo avevo detto!
ammettilo, sei stato tu a venirmi a tranciare il filo del blocchetto!!! comunque sia io il controllo lo avevo fatto! lo "step 2" del problema è venuto fuori dopo il primo test su strada (va beh che le moto le strapazzo ma non credo d'aver potuto fare tutti sti danni in 5 km)!!!
...FATTOOOOOO!!! ora la moto va... ma non come dovrebbe! sembra sia andata in protezione (forse facendo prove su prove ho ubriacato le sonde... passava solo benzina e niente corrente!) verificherò sul manuale, male che va la porto alla buell per la diagnosi.