Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema candele
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13
Messaggi: 109
Località: Rimini
Premesso che ho già letto tutto quello che poteva riguardare le candele e il TPS sul forum...

Vorrei comunque porre all'attenzione dei vari esperti il mio problema:

Partiamo dal principio:
a novembre del 2006 acquisto la mia XB12S usata, và come un orologio, rimane ferma fino alla primavera e quando la riprendo và a un cilindro...faccio qualche km, si "sblocca" e non dà più alcun problema per tutta l'estate.

Rimane ferma per l'inverno, la rimetto in moto a metà aprile e nessun problema fino a qualche giorno fà che la riprendo per fare un giro e ritorna ad andare ad un cilindro.

A questo punto penso che siano le candele, le cambio e torna ad andare ma solo per pochi km...

Ieri mattina è partita con un cilindro e non ha voluto più saperne...

Ora dopo che vi siete letti tutta sta pappardella di roba, che mi dite?

Può essere colpa del TPS che mi ha bruciato/sporcato la candela dopo pochi km?

Attendo di essere illuminato :mrgreen: :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 12:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
non sono un tecnico....
ma secondo me no.....ho un'idea.........ma aggiungi qualche particolare...

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 12:35 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Io, da un po' di tempo a questa parte, seguo il consiglio di Emacrema (appoggiato anche da 147dB) che consiste nel mantenere per circa 20" il regime del motore appena sopra i 3000 a moto appena accesa (per evitare schok termici al rivestimento ceramicoqualcosadelgenerebimbumbam della candela) e mi pare si "regolarizzi" meglio... :roll: !

Non ho però idea, se possa influire anche sul tuo problema, questo tipo di "accortezza"... :? !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
Sid ha scritto:
Io, da un po' di tempo a questa parte, seguo il consiglio di Emacrema (appoggiato anche da 147dB) che consiste nel mantenere per circa 20" il regime del motore appena sopra i 3000 a moto appena accesa (per evitare schok termici al rivestimento ceramicoqualcosadelgenerebimbumbam della candela) e mi pare si "regolarizzi" meglio... :roll: !

Non ho però idea, se possa influire anche sul tuo problema, questo tipo di "accortezza"... :? !



mah....20 saecondi sopra i 3000 giri...appena accesa la moto ......non saranno troppi giri?.....va bene che al minimo c'e' poca lubrificazione ma...3000 giri mi sembrano....(a me da "non tecnico").....un po troppi....di + nn so'....io pure non la tengo al minimo....

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25
Messaggi: 620
Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
forse sid si è confuso..sono 2000 i giri consigliati.
per la questione candele...controllerei le pipette, magari le vibrazioni ne hanno sganciata una

_________________
nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -

XB12S MY04!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 14:26 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Telefunken ha scritto:
forse sid si è confuso..sono 2000 i giri consigliati.
per la questione candele...controllerei le pipette, magari le vibrazioni ne hanno sganciata una


quoto! ...appena sopra i 2000 (Ema, consigliava tra 2000 e 3000)...scuSSa :oops: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 14:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13
Messaggi: 109
Località: Rimini
skorpionbay ha scritto:
non sono un tecnico....
ma secondo me no.....ho un'idea.........ma aggiungi qualche particolare...


Che tipo di particolare?
Cosa pensi può essere?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 15:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
Manu ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
non sono un tecnico....
ma secondo me no.....ho un'idea.........ma aggiungi qualche particolare...


Che tipo di particolare?
Cosa pensi può essere?


1) controllare pipette
2) controllare cavi candele



ma l'impianto elettrico e' tutto ok?...

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
comunque io la scaldo.....appena sotto i 2000 :mrgreen:

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13
Messaggi: 109
Località: Rimini
skorpionbay ha scritto:
Manu ha scritto:
skorpionbay ha scritto:
non sono un tecnico....
ma secondo me no.....ho un'idea.........ma aggiungi qualche particolare...


Che tipo di particolare?
Cosa pensi può essere?


1) controllare pipette
2) controllare cavi candele



ma l'impianto elettrico e' tutto ok?...


Provo a controllare...
Solo che mi tocca portarla dal meccanico perchè con il mio cacciavite non riesco ad entrare nella presa d'aria per svitare le viti :?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 15:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
a me una volta dissero che le moderne benzine degradano il loro potere antiqualcosa dopo un mesetto e ti bruciano le candele

quindi se hai benzina "vecchia" dovresti rabboccare con nuova, ricambiare le candele e cambiare qualche pezzo a scelta, tipo codino, sella, pompa freni, scarico etc

la seconda parte della ricetta non serve a niente ma a me mi garba assai tanto parecchio pure
:supergreen: :supergreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
Wile C. ha scritto:
a me una volta dissero che le moderne benzine degradano il loro potere antiqualcosa dopo un mesetto e ti bruciano le candele

quindi se hai benzina "vecchia" dovresti rabboccare con nuova, ricambiare le candele e cambiare qualche pezzo a scelta, tipo codino, sella, pompa freni, scarico etc

la seconda parte della ricetta non serve a niente ma a me mi garba assai tanto parecchio pure
:supergreen: :supergreen:



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 17:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2006, 13:13
Messaggi: 109
Località: Rimini
Ho chiamato ora il meccanico:
al posto delle originali mi hanno montato delle NGK dcpr9e
le candele sono a posto (e sono pure meglio delle originali)

Ma siccome me lo ha fatto prima e dopo che ho sostituito le candele non penso che possa essere loro la colpa.... :cry:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 18:14 
Non connesso

Iscritto il: 16 feb 2007, 11:37
Messaggi: 128
Località: formello
...calcola che le candele originali fanno veramente rate... nn sono buone nemmeno per spaccare i vetri(scherzo)....
forse con queste nn avrai problemi...
P.S. leggevo stà storia di nn scaldare la moto al minimo.... NN Fà BENE???

_________________
quando vedi la paletta dagli tutta la manetta


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 18:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
http://www.briggsandstratton.com/displa ... ocid=65624
:roll:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: 16 feb 2007, 11:37
Messaggi: 128
Località: formello
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
quando vedi la paletta dagli tutta la manetta


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 18:22 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Wile C. ha scritto:
http://www.briggsandstratton.com/display/router.asp?docid=65624
:roll:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16
Messaggi: 1254
Località: Torino
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :: cuu :: :: sp ::

_________________
Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

XB9sx MY'05 DARK


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 18:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
trattoretto ha scritto:
...calcola che le candele originali fanno veramente rate... nn sono buone nemmeno per spaccare i vetri(scherzo)....
forse con queste nn avrai problemi...
P.S. leggevo stà storia di nn scaldare la moto al minimo.... NN Fà BENE???





che le candele originali nn siano valide...non sono d'accordo

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: 16 feb 2007, 11:37
Messaggi: 128
Località: formello
..forse ho sbagliato cioè nn ho spcificato che avendo il kit pro... quelle candele nn sono molto idonee...

_________________
quando vedi la paletta dagli tutta la manetta


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03 ott 2006, 19:37
Messaggi: 157
Località: ROMA
Wile C. ha scritto:
a me una volta dissero che le moderne benzine degradano il loro potere antiqualcosa dopo un mesetto e ti bruciano le candele

quindi se hai benzina "vecchia" dovresti rabboccare con nuova, ricambiare le candele e cambiare qualche pezzo a scelta, tipo codino, sella, pompa freni, scarico etc

la seconda parte della ricetta non serve a niente ma a me mi garba assai tanto parecchio pure
:supergreen: :supergreen:



concordo...
io con l'ultimo cambio candele ho fatto:cerchi, bende, manubrio, scarico portatarga e frecce... in effetti la moto ora va molto meglio!!! :supergreen: 8) :D :rotlfgreen:

CMQ per dire una cosa seria, col kit pro series servno le candele pro series.. o quanto meno candele migliori per garantire la giusta combusione con l'eprom pro race... :D


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 19:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49
Messaggi: 1168
Località: Liguria Sud-Est
novembre 2006 ? quale estate ? :supergreen:
vabbè....
io l'ho presa a settembre 2006 e il mio primo set di canndele l'ho cambiato dopo 20 gg.
adesso è perfetta, ma ne ho sentite di tutti i colori sulle candele.
Ho montato delle screaming eagles e sono soddisfatto.

_________________
Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010