Autore |
Messaggio |
philo
|
Oggetto del messaggio: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 27 mar 2012, 18:50 |
|
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
|
_________________ Live to ride, ride to live.
|
|
 |
|
 |
philo
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 27 mar 2012, 19:22 |
|
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
|
allora specifico che la mia dinamometrica funziona perchè l 'ho provata sia prima che dopo il fattaccio, e che andava tirato a 40 Nm l ho letto sul manuale di manutenzione!!!! Da profano potrei dire che ha smesso di tirare dopo i 10 Nm!!
_________________ Live to ride, ride to live.
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 27 mar 2012, 19:24 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
secondo me non è entrato in modo corretto,forse leggermente inclinato e ha distrutto la filettatura...
secondo me dev rifilettare con bullone più grande e non dovrebbero esserci problemi...
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 27 mar 2012, 19:55 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
Jasooooooooonnnn! il miticozzo sopracitato ci ha infilato un helicoil 
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 27 mar 2012, 20:21 |
|
|
A dirla cosi effettivamente potresti averlo infilato storto! philo ha scritto:
|
 |
renegade_78
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 27 mar 2012, 23:03 |
|
Iscritto il: 29 dic 2011, 02:04 Messaggi: 177 Località: Letojanni (ME)
|
philo ha scritto: Ciao il tagliondo lo sempre fatto io alla mia 12s, e se devo essere sincero lo stringo senza dinamometrica il tappo e non e mai successo niente. Sicuramenta lo hai messo un po di traverso, devi solo rifare la filettatura con un passo piu grande e si risolve. 
_________________ Buell si nasce non si diventa!!!
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 27 mar 2012, 23:43 |
|
|
Non vorrei far impanicare qualcuno, ma passando il maschio come si fa ad avere la certezza che le bavette metalliche che si formano non vadano a finire nel serbatoio? Mi oare che quando qualcunomspano una delle candele si era posto il problema delle bavette in camera di combustione!
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 07:53 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
il filtro olio filtra 
|
 |
dimitri
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 09:52 |
|
|
 è sucesso anche a me risolto con un tappo olio tipo auto di un audi sono piu grossi rispetto a quelli buell:wink: compreato il maschio per filettare poi fatto r lavaggi serbatoio olio con olio economico  rimontato e tutto ok
_________________ BUELL U.S.A.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 10:56 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 13:14 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
puoi: -rifilettare piu' grosso, direttamente nell'alu del forcellone; -rifilettare col maschio apposta e mettere un helicoil o un timesert Wurth;
in ogni caso per limitare la limatura ingrassi bene i maschi così la limatura rimane attaccata; Poi sciacqui con olio il forcellone, lo metti da sopra (carico) e lo fai uscire da sotto....
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 13:20 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
tappo dell'olio con dianamometrica....siete malati 
|
|
 |
|
 |
nicoxb
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 13:22 |
|
|
infatti per il tappo dell'olio non serve la dinamometrica.
|
|
 |
|
 |
renegade_78
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 13:26 |
|
Iscritto il: 29 dic 2011, 02:04 Messaggi: 177 Località: Letojanni (ME)
|
Umberto81 ha scritto: Non vorrei far impanicare qualcuno, ma passando il maschio come si fa ad avere la certezza che le bavette metalliche che si formano non vadano a finire nel serbatoio? Mi oare che quando qualcunomspano una delle candele si era posto il problema delle bavette in camera di combustione! E semplice dopo aver passato il maschio gli fai due lavaggi, cioe vai a caricare un litro di olio motore e subito dopo lo scharichi, per essere sicuro lo ripeti una seconda volta e se vai a vedere nel recipiente dove ai scaricato l'olio trovi dello smeriglio.
_________________ Buell si nasce non si diventa!!!
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 13:37 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Se può essere d'aiuto leggiti il post contenente il fattaccio e relativa soluzione viewtopic.php?f=11&t=15854&hilit=helicoil
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 14:45 |
|
|
nicoxb ha scritto: infatti per il tappo dell'olio non serve la dinamometrica. peogrossi ha scritto: tappo dell'olio con dianamometrica....siete malati  Ma come prima tutti a cagare il cazzo per sta cazzo di chiave e poi nessuno la usa per i tappi dell'olio? A buon bisogno non la usate neanche per candele e cambio pasticche dei freni! Anzi più precisamente per che cosa la usate a parte che come fermacarte?
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 14:48 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Umberto81 ha scritto: nicoxb ha scritto: infatti per il tappo dell'olio non serve la dinamometrica. peogrossi ha scritto: tappo dell'olio con dianamometrica....siete malati  Ma come prima tutti a cagare il cazzo per sta cazzo di chiave e poi nessuno la usa per i tappi dell'olio? A buon bisogno non la usate neanche per candele e cambio pasticche dei freni! Anzi più precisamente per che cosa la usate a parte che come fermacarte? Cos'e' la dinamometrica? Una dinamo di quelle che si trovava sulle vecchie bici che conta i metri?!?!?! Scherzi a parte, quando posso l'utilizzo sempre per serrare a coppia giusta 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 15:14 |
|
|
Umberto81 ha scritto: nicoxb ha scritto: infatti per il tappo dell'olio non serve la dinamometrica. peogrossi ha scritto: tappo dell'olio con dianamometrica....siete malati  Ma come prima tutti a cagare il cazzo per sta cazzo di chiave e poi nessuno la usa per i tappi dell'olio? A buon bisogno non la usate neanche per candele e cambio pasticche dei freni! Anzi più precisamente per che cosa la usate a parte che come fermacarte? e' essenziale per i perni ruota onde evitare di fottere cuscinetti , per montare il disco ant , visto che e' flottante e per parti meccaniche che pressano una guranizione ..... beata ignoranza , cazzooooooo 
|
|
 |
|
 |
matteo xb12s
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 15:51 |
|
|
il tappo dell'olio va accostato e poi 1/4 di giro....
dove volete che vada?????
ma secondo voi, tutti i meccanici che fanno tagliandi usano la dinamometrica???
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 16:17 |
|
|
matteo xb12s ha scritto: il tappo dell'olio va accostato e poi 1/4 di giro....
dove volete che vada?????
ma secondo voi, tutti i meccanici che fanno tagliandi usano la dinamometrica??? assolutamente no 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 19:01 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
A parte che 40nm su quel tappo mi sembrano troppi... Il problema della dinamo è che non "senti" cosa sta facendo ció che avviti, una mano esperta sente se il filetto sta cedendo e si ferma prima, se usi la dinamo vai a occhi chiusi... E rischi di spanare
Il rischio che si sviti c'è, io piuttosto che mettere frenafiletti metto un giro di pasta nera che sigilla e fà cmq da antisvitamento (blando) Poi al successivo svitamento con la nera non tribuli
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: TAPPO OLIO SPANATO AITUO VVI PREGO!!!! Inviato: 28 mar 2012, 19:15 |
|
|
Detta cosi mi risparmio il centone per fare olio e candele (o per quelle è indispensabile) e attingono tutto come ho sempre fatto...
|
 |
|