Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: codice errore 24/25
 Messaggio Inviato: 07 apr 2012, 09:20 
Non connesso

ciao a tutti, connessione ad ecmspy porto il tps a 0 ...... do un occhio al trouble code e salta fuori il codice errore come da titolo... controllo bobina cavi candele candele , e noto candele nerissime credo per la cattiva carburazione precedente, e quindi le cambio, i cavi malconci..... li cambio anche questi non ho trovato originali ho montato dei screaming eagle uno è un po più lungo beh... accendo la moto e continua a dare errore con spia accesa rossa check motore collego ecmspy ancora codice errore 24/25 che devo fare??????cambio la moto?????

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: codice errore 24/25
 Messaggio Inviato: 07 apr 2012, 09:29 
Non connesso

oraziobrunobuell ha scritto:
ciao a tutti, connessione ad ecmspy porto il tps a 0 ...... do un occhio al trouble code e salta fuori il codice errore come da titolo... controllo bobina cavi candele candele , e noto candele nerissime credo per la cattiva carburazione precedente, e quindi le cambio, i cavi malconci..... li cambio anche questi non ho trovato originali ho montato dei screaming eagle uno è un po più lungo beh... accendo la moto e continua a dare errore con spia accesa rossa check motore collego ecmspy ancora codice errore 24/25 che devo fare??????cambio la moto?????

in attesa di un vostro consiglio,,,, mi vado a smontare nuovamente tutto......... e ricontrollo .... buona pasqua a tutti.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 apr 2012, 10:25 
Non connesso

Il codice indica che la bobina è in corto... Sostituire i cavi non ha eliminato il problema, ragion per cui controlla i fili che vanno alla bobina e se non trovi nulla, cambiala...

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 apr 2012, 13:40 
Non connesso

ciao Uly avevo pensato anch'io, ma la moto va bene se non benissimo, ora mi chiedo potrebbe essre che bisogna azzerare il codice errore.. considera che è da poco tempo che sto usando ecmspy, quindi qvro detto una cavolata, p.s. nella moto monto kit proseries= ecm + kn + finale ho aperto tutto il filtro aria tipo f.a.s.t..... può essere che questa modifica mi sta dando problemi???? dimenticavo ho impressione che riscaldi troppo, quindi non proprio benissimo va.... faro altre prove magari come dici tu , cambierò anche la bobina sperando di non fare una spesa inutile, che si risolva il problema , vi aggiorno dopo.. buone feste a tutti...

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 apr 2012, 13:55 
Non connesso

Ma non ho capito... hai resettato l'errore o no? Se l'hai resettato e si ripresenta allora qualcosa che non va, se non si ripresenta più stai sereno!!

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 apr 2012, 14:37 
Non connesso
ECM Commander

Resetta gli errori
accendi la moto e rifai il fetch degli errori per vedere se è roba vecchia o ci sono ancora dei nuovi.
in fianco al cod. 24 o 25 che hai trovato ci sono altri numeri che indicano il TIPO DI GUASTO
perchè NON vuol dire che i coils sono in corto MA tensione troppo bassa o troppo alta , dipende appunto dal numeretto seguente .

probabilmente a causa di batteria debole ti ha memorizzato tempo fa uno o più errori che rimangono in memoria per un numero definito di accensioni moto (impostabile) prima di autocancellarsi.

:: alcol ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 apr 2012, 14:38 
Non connesso

ciao gigi quello che leggo è: current
byte1:00
byte2:01 bit 0 trouble code 25, front coil short to ground or open
byte3:40 bit 6 trouble code 24, rear coil short to ground or open
byte4:00
byte5:00
------------------------------------------------------------------------------------------------
historic è vuoto

Profilo  

Messaggio Inviato: 08 apr 2012, 17:35 
Non connesso
ECM Commander

controlla il cavo di connessione delle bobine che non sia ossidato o scollegato , se fosse che sono a massa o interrotte è strano tutte e due le bobine assieme, quindi sembra più credibile un falso contatto.

clicca sulla scritta e premi clear , se è roba vecchia dovrebbe sparire .

P.S. devi cancellare , chiudere ecmspy , ricollegarti e rifare fetch allarmi, perchè a volte li cancelli ma restano a video finchè non chiudi e riapri ecmspy

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 apr 2012, 06:28 
Non connesso

Ma il 24/25 non era "Exhaust Valve always open"
quando monti il kit Proseries dopo un po' rileva questo errore

FACEBOOK BUELL FAN CLUB OWNER - registrati qui -
http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=76581182940

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 apr 2012, 14:55 
Non connesso

salve ancora non risolto problema..... collettore anteriore quasi rosso dopo 10 minuti che era accesa .... mi sa che devo portarla dal meccanico, che mi farà' nuovo , ho fatto controllare da un elettrauto la bobina e mi ha detto che è funzionante e che se fosse guasta la moto mi andrebbe male cosa che non ho notato... le candele sono nere come il carbone......quindi mi arrendo......se qualcuno ne sa qualcosa ....... sul dafarsi....

Allegati:
Commento file: volevo aggiungere queste foto... ancora non risolto,,,,,
IMG_0917_buell_1.jpg
IMG_0917_buell_1.jpg [ 10.4 KiB | Osservato 2015 volte ]
 Profilo  

Messaggio Inviato: 10 apr 2012, 14:58 
Non connesso

dimenticavo la spia check motore, sempre accesa anche dopo clear trouble codes....

Allegati:
Commento file: anche questa
IMG_0912_buell_1.JPG
IMG_0912_buell_1.JPG [ 7.64 KiB | Osservato 2015 volte ]
IMG_0912_buell_1.JPG
IMG_0912_buell_1.JPG [ 7.64 KiB | Osservato 2015 volte ]
 Profilo  

Messaggio Inviato: 10 apr 2012, 18:10 
Non connesso
ECM Master

Allora tenerla accesa 10 min si arroventa qualsiasi cosa, ti ringraziano le GUARNIZIONI punterie e testata cosi si rovinano prima e le devi sostituitlre prime del tempo, consiglissimo se devi fare prove col motore acceso e moto ferma armati almeno di un ventilatore e lo punti verso il cilinfro ant fronte marcia in modo che passi aria fresca anche al posteriore, sono motori raffreddati ad aria non é opportuno lasciarlo acceso cosi tanto da
ferma :: sado ::

Se non risolvi il problema l'errore si ripresenta é normale

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 apr 2012, 15:22 
Non connesso

Ciao a tutti..... Dopo un po' di attesa " ho ordinato la bobina nuova ed i cavi candele" mi sono arrivati montati e mi da sempre errore 24/25 ricontrollo nuovamente tutti i cavi collegamenti "" adesso ho imparato tutto a memoria"" e niente sempre solito errore... Mi viene in mente di provare la centralina di serie: problema risolto.... Grazie a tutti per consigli e sostegno... Ma la proseries adesso è da buttare?? O si può rimediare in qualche mOdo???

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 apr 2012, 15:40 
Non connesso
ECM Commander

oraziobrunobuell ha scritto:
Ciao a tutti..... Dopo un po' di attesa " ho ordinato la bobina nuova ed i cavi candele" mi sono arrivati montati e mi da sempre errore 24/25 ricontrollo nuovamente tutti i cavi collegamenti "" adesso ho imparato tutto a memoria"" e niente sempre solito errore... Mi viene in mente di provare la centralina di serie: problema risolto.... Grazie a tutti per consigli e sostegno... Ma la proseries adesso è da buttare?? O si può rimediare in qualche mOdo???

devi provare a riscrivere la eeprom , con una eeprom proseries che abbia il tuo stesso firmware
probabilmente è stata modificata qualche word per errore durante gli smanettamenti, e riscrivendola completa si dovrebbe sistemare

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2012, 10:54 
Non connesso

ciao gigi, per adesso sto girando con centralina stock, e poi non so come operare per riscrivere eeprom o mappe considera che da poco ho ecmspy ho scaricato anche megalog e tuner pro... pero ancora non ci capisco molto..... certo se si può recuperare la proseries...... buona domenica mi preparo per vedere la sbk in tv..... birra stuzzichino ect ect.....

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 apr 2012, 07:41 
Non connesso
ECM Master

se hai un conc HD nelle vicinanze puoi fartela aggiornare cosi sei sicuro che viene sovrascritta, l'importante e che non ti chiedano 100 euro

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 apr 2012, 13:31 
Non connesso

ciao grazie x-lite, vediamo se è possibile, altrimenti potrei farlo io con ecmspy??? il firmware è: BUEGB231 ECM PROSERIES...... SI accettano consigli su come procedere, grazie a tutti.....

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB