Autore |
Messaggio |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: differenza tra pasticche Inviato: 25 apr 2012, 19:42 |
|
|
salve a tutti! devo cambiare le pasticche anteriori e posteriori.. sto dando un 'occhiata su internet e oltre che guardare le solite marche,brembo sbs ferodo braking e altre senza nome ed economiche,ho visto che certe sono sintetizzate altre ceramiche e altre adirittura organiche!! .....MA CHE DIFFERENZA C'è!!!!! durata?? miglior frenata?? mi ricordo solo che le brembo rosse segnavano il disco e duravano poco.. ho avuto le AP ma erano molto dure le uniche che mi sembravano buonine sono le braking (ho la pompa e il disco braking)
che consigliate voi??con cosa vi trovate bene (durata e giusto feeling in frenata)
grazie!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: differenza tra pasticche Inviato: 25 apr 2012, 20:15 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
di che anno è la buell ? se moti una ztl2 ti consiglio ferodo
|
 |
marcoBG
|
Oggetto del messaggio: Re: differenza tra pasticche Inviato: 25 apr 2012, 20:25 |
|
|
Io ho provato braking cm55 sinterizzate e le SBS sinterizzate... mi sono trovato bene con entrambe, ma delle 2 preferisco le Braking...la frenata mi sembrava + pronta ( si parla di sensazioni) Adesso sto preparando la bella per la stagione, e ho fatto una scelta diversa : rettifica ai dischi e pastiglie originali... Un mio amico mi ha convinto con la sua esperienza fatta col cbr 600 rr spiegandomi che le pastiglie originali hanno una mescola ottimizzata per il disco su cui devono lavorare... mentre le aftermarket magari ti migliorano un po' la frenata, ma provocano un consumo prematuro del disco. E il gioco non vale la candela. Ciao
_________________  Uploaded with ImageShack.us
|
|
 |
|
 |
tagi
|
Oggetto del messaggio: Re: differenza tra pasticche Inviato: 26 apr 2012, 01:54 |
|
Iscritto il: 17 apr 2010, 05:41 Messaggi: 365 Località: novate milanese
|
marcoBG ha scritto: Io ho provato braking cm55 sinterizzate e le SBS sinterizzate... mi sono trovato bene con entrambe, ma delle 2 preferisco le Braking...la frenata mi sembrava + pronta ( si parla di sensazioni) Adesso sto preparando la bella per la stagione, e ho fatto una scelta diversa : rettifica ai dischi e pastiglie originali... Un mio amico mi ha convinto con la sua esperienza fatta col cbr 600 rr spiegandomi che le pastiglie originali hanno una mescola ottimizzata per il disco su cui devono lavorare... mentre le aftermarket magari ti migliorano un po' la frenata, ma provocano un consumo prematuro del disco. E il gioco non vale la candela. Ciao si però quelle stock della buella sono di legno e non frenano un tubo!
_________________ un giorno senza buell è come un giorno senza sole!
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: differenza tra pasticche Inviato: 26 apr 2012, 10:12 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Le nuove Bremo rosse non segnano più il disco (il vecchio medello si) Con le SBS sinterizzate mi trovavo molto bene..... con le Brembo Racing (grigie) ottima frenata ma pochissima durata! Per il post. anche Ferodo vanno bene 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: differenza tra pasticche Inviato: 26 apr 2012, 10:34 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: differenza tra pasticche Inviato: 26 apr 2012, 14:18 |
|
|
Ok perfetto per la scelta sbs e braking... Pero io volevo sapere la differenza tra ceramiche sintetizzate e organiche.. (xb12 2007)
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: differenza tra pasticche Inviato: 26 apr 2012, 17:00 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
gianluca79 ha scritto: Ok perfetto per la scelta sbs e braking... Pero io volevo sapere la differenza tra ceramiche sintetizzate e organiche.. (xb12 2007) Non so dirti ..... mi spiace!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|