Ragazzi ma esiste una sella da poter montare sulla xb9 più comoda?? Oppure mi conviene farla rifare con un altra imbottitura?? L'altra alternativa è cambiare zavorrina A lei piace tantissimo venire in moto ma appena si superano i 100km inizia a lamentarsi un po' effettivamente le nostre adorate buell non offrono una comodità esagerata. Voi come fate? Lasciate le zavorrine a casa oppure è solo questione di farsi il callo
_________________ So close no matter how far Couldn't be much more from the heart Forever trust in who we are And nothing else matters
X-LITE
Oggetto del messaggio: Re: Sella a prova di zavorrina
Ragazzi ma esiste una sella da poter montare sulla xb9 più comoda?? Oppure mi conviene farla rifare con un altra imbottitura?? L'altra alternativa è cambiare zavorrina A lei piace tantissimo venire in moto ma appena si superano i 100km inizia a lamentarsi un po' effettivamente le nostre adorate buell non offrono una comodità esagerata. Voi come fate? Lasciate le zavorrine a casa oppure è solo questione di farsi il callo
falle vedere il video del run appena trascorso e spiegale che ci sono zavorrine che si sono fatte 1500km in 3 giorni con tanto di zaino in spalla, ad andature NON turistiche
se non capisce ti farà cambiare moto, per poi comunque rompere il cazzo quando sarà in sella ad un bmw
1) sostituito staffe pedane con quelle della 12 (vedi foto, la mia gialla ha staffe + corte rispetto alla 12 rossa)
2) Sella del modello "CiTY", (vedi foto, la differenza da sella standard sulla gialla, alla city sulla rossa, molto + alta zona pilota, ma anche + imbottita zona passeggero)
3) Montato pedanine gommate (vedi foto)
La cosa è migliorata molto, ma questo non sposta il grado di sopportazione del passeggero !
Allegati:
XB 12 S cityjpg.jpg [ 6.73 KiB | Osservato 819 volte ]
2003-buell-XB9S.jpg [ 76.96 KiB | Osservato 819 volte ]
pedanine gommate.JPG [ 10.78 KiB | Osservato 819 volte ]
ilmagoditolfa
Io quest'anno, vedendo che ho il tuo stesso problema, adottero' una soluzione del genere. In pratica sto facendo fare dal tappezziere tipo un cuscino da mettere in aggiunta sulla parte posteriore della sella.
Altrimenti un'altra soluzione, anche se onerosa a livello di soldi, e' quella d'acquistare una seconda sella e farla imbottire come ha fatto Uly'73 Un salotto su due ruote
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Inviato: 02 mag 2012, 09:41
spalla ha scritto:
Quotone fotonico a Palmer
Viper Poppidu Lory Sara
Aggiungiamo Tatina
Delle grandi
@simon84 Comunque la sella della sx potrebbe fare al caso tuo
sante subito.....
_________________ Il madda
symon dark
Inviato: 02 mag 2012, 10:49
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Ho montato sella SX al'inizio ..più mordida e alta della S di serie......ma recentemente ho acquistato una sella modificata..... in gel ...più conformata e "gobbosa" nella zona posteriore......la mia zainetta RINGRAZIA!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Esoj
Ho montato sella SX al'inizio ..più mordida e alta della S di serie......ma recentemente ho acquistato una sella modificata..... in gel ...più conformata e "gobbosa" nella zona posteriore......la mia zainetta RINGRAZIA!!
secondo me è la soluzio migliore ho visto e provato la sella di Symon, esteticamente molto bella e poi è comodissima!
trovati una sella usata e la fai rifoderare da uno bravo, magari fai mettere anche il dispositico di ritenuta (la fascia) ...
Inviato: 02 mag 2012, 11:52
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
symon dark ha scritto:
foto della sella?
Ma come hai fatto a farla modificare, spesa totale?? Se puoi darmi maggiore informazioni ti ringrazio
_________________ So close no matter how far Couldn't be much more from the heart Forever trust in who we are And nothing else matters
X-LITE
@ Simon84 - Forse ti e' sfuggito il mio consiglio, pero' non e' assolutamente da sottovalutare... Specialmente per quanto riguarda i costi (non di certo ti viene tanto quanto una sella nuova) e la flessibilita' (puoi eliminare "l'espansione" quando ti pare)
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
@ Simon84 - Forse ti e' sfuggito il mio consiglio, pero' non e' assolutamente da sottovalutare... Specialmente per quanto riguarda i costi (non di certo ti viene tanto quanto una sella nuova) e la flessibilita' (puoi eliminare "l'espansione" quando ti pare)
No no assolutamente...spiegami meglio in cosa consiste questa aggiunta?? Come l'hai progettata? E come la blocchi sulla sella?
jonathan.vtec
rispondo io che di selle ne ho provate tante.... io ho una della city modificata da granucci con il gel ma nonostante ciò non stà bene.... considera che ho anche le pedaline passeggero con drop da 1 pollice le cose sono migliorate ma stà sempre scomoda....
GyTe
No no assolutamente...spiegami meglio in cosa consiste questa aggiunta?? Come l'hai progettata? E come la blocchi sulla sella?
L'idea naturalmente non e' mia ma del tappezziere dove mi servo di solito....
In pratica puo' essere applicata su ogni sella ed e' tipo un cuscino tenuto da due stringe. Per capirci viene applicato tipo una roba del genere sul posto passeggero --> http://www.freespirits.it/prodotti.php? ... rod_id=102
In pratica guadagni in altezza 2 / 4 centimetri... Naturalmente e' solo un pagliativo perche', come giustamente detto da un po' tutti, stare dietro ad una XB purtroppo non e' mai comodo...