Autore |
Messaggio |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 09:34 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
allora gente, è dallo scorso anno che la spia motore mi si accendeva, ma senza conseguenze al motore, anzi la moto comunque gira bene, sono andato da un amico per fare i vari azzeramenti tps, controllando anche che non ci fossero errori, ma tutto era ok. Solo che la scorsa stagione, si accendeva un attimo e poi si spegneva, non aveva un momento fisso cioè, si poteva accendere a bassi regimi o agli alti, insomma quando gli tirava tac si accendeva. Ultimamente rimaneva quasi sempre accesa, finchè venerdì sono andato dal mio meccanico per prendere l'appuntamento per farla mettere apposto. Mi dice, "vieni dietro che ho il pc acceso e controlliamo" Bene, colleghiamo il tutto, con la mia bella spia rossa accesa, ed anche il suo pc ....zero errori. Decidiamo di togliere la TFI e montare la mappa pro race, dato lo scarico, ma nulla da fare spia sempre accesa, finche non ci accorgiamo che il motorino della valvola di scarico sull'airbox non va, prendiamo un'altro airbox con valvola di un'altra buell che aveva dentroe lo colleghiamo al connettore, e per magia la spia si spegne, riattacco il mio motorino, la spia... tac accesa, abbino così riprovato un paio di volte, ed è proprio così é proprio il motorino della valvola di scarico... 
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!  CRI
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 09:38 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
ma non avete controllato il codice errore che vi dava al pc?
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 09:40 |
|
|
non dava assolutamente niente, zero nada niente errori tutto era al top.....
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 11:51 |
|
|
scusa ma monti la tfi con scarico originale? penso proprio di no....se e' cosi' perche' non lo disattivi con ecmspy il controllo valvola di scarico? cosi' non si accende piu' nessuna spia....
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 12:21 |
|
|
no, non ho mai montato lo scarico originale, prima avevo un HP con TFI, ho montato il proserie con TFI, ora ho solamente tolto la TFI e caricato la mappa race proserie. Ed al ritorno a casa dal meccanico la spia non mi si accendeva più, però se devo essere sincero non so se me mi ha disattivato il motorino della valvola con ecmspy?!?!? So solo che in 30km del rientro nessuna spia si è accesa, e la moto era na bestia... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 13:55 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 18:00 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
strano che l'errore non lo segnava su ecmspy o tester .. 
|
 |
corra
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 07 mag 2012, 18:11 |
|
|
Stesso problema. Ecmspy dice errore cod. 21 ma non riesco ad eliminarlo con il programma. Il campo per neutralizzarlo (active muffler control) non si riesce a spuntare su off. Consigli?
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 08 mag 2012, 12:36 |
|
|
xbcorc ha scritto: Stesso problema. Ecmspy dice errore cod. 21 ma non riesco ad eliminarlo con il programma. Il campo per neutralizzarlo (active muffler control) non si riesce a spuntare su off. Consigli? Almeno a te segnalava l'errore, a me no, ho girato con il cuore in gola pensado che da un momento all'altro mi mollasse a piedi....
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 11 mag 2012, 11:33 |
|
|
allora gente è qualche giorno che come avete letto sopra ho eliminato la Tfi ed ho montato la mappa procace, quindi ora mi trovo l'XB12S del 2007 con kit procace completo centralina filtro scarico, però ce un però, mentre vai a velocità sostenuta, tutto ok, anzi na bomba, quando invece giri in paese a basse velocità in seconda terza marcia sembra inguidabile, è tutto uno strattonare, sciufff per il filtro dell'aria, insomma devo giocare molto con la frizione, poi minimo un po irregolare a volte latino ( non troppo) a volte basso, e quando chiudo il gas completamente faticano leggermente i giri motore a scendere, non so se sono abbastanza stato chiaro ma più o meno penso abbiate capito. Reset TPS..??? O....qualcos'altro.... DAI TENNICI DI ECM.... ILLUMINATEMI.... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 11 mag 2012, 13:08 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Diciamo che con il reset del tps dovresti risolvere... se cosi non fosse fai aggiornare l'ecm in HD e poi ti diamo da fare due modiFICHE
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 12 mag 2012, 13:52 |
|
|
cosa vuol dire scusa aggiornare poi ti diamo 2 modifiche da fare....???
|
|
 |
|
 |
enycem
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 13 mag 2012, 07:25 |
|
|
anche io ho messo il Kit completo, e ho un problema simile.
quanto chiedono per fare un aggiornamento in HD?
_________________ BUELL XB12s "TOTAL BLACK" - MY 2006 Moto Guzzi SuperAlce 500 - MY 1948 FACEBOOK BUELL FAN CLUB OWNER - registrati qui - http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=76581182940
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 13 mag 2012, 11:12 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: spia rossa motore accesa...ho capito... Inviato: 13 mag 2012, 21:01 |
|
|
GyTe ha scritto: Ragazzi lasciate perdere l'H.D.... Specialmente se avete una pre-2008, acquistate il cavo per ecmspy e leggetevi il manuale sul sito che alla fine tutto si chiarira'  Per gestire le 4 cose di tutti i giorni (senza incasinare la carburazione) ecmspy gratuito va piu' che bene  Gyte, ma io o ci capirei una minkia, ho già visto il programma in funzione, ma non so di preciso su cosa devo agire....booo...se mi dai un pezzo d'alluminio e ferro e mi dici fai questo tutti i santi mi aiutano, ma con l'elettronica....faccio cacare....
|
|
 |
|
 |
|