Autore |
Messaggio |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 00:31 |
|
|
Dopo l'amara delusione di aver fatto ripulire vanamente gli iniettori, mi sorge un dubbio... La mia vecchia ECM (cod.Y0152.1AM) è stata sostituita con una Y0152.1AMA, presumo un modello 2009...Sono compatibili? Mi sta sorgendo anche il dubbio che il mec mi abbia messo una ECM con una mappa non originale: so che il ragazzo che la montava l'aveva sostituita con una TM, ma forse aveva già rimappato??? Perchè è pazzesco che non ci siano errori, che tutte le sonde siano ok, che l'impianto elettrico funzioni, e nonostante ciò che mi ritrovi con una carburazione grassa fuori misura e con strappi in accelerazione!!!!!
_________________ You were the Lightning in the storm, you can shine again!!!
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 07:53 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
quella twm prima di ogni avviamento devi fare il reset tps poi avvii il motore, a questo punto, o la fai rifleshiare in HD e poi la spedisci a me o a gigi1313 e te la rimappiamo come si deve 
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 09:48 |
|
|
Scusa X-lite non mi son spiegato, so che il venditore dell'Ecm (stock) che monto l'ha rimpiazzata per mettere una TM, ma il dubbio è che avesse già rimappato questa! Di solito il problema è un eccessivo smagrimento della carburazione, la mia invece fuma nero, ha le candele color carbone e consuma come un Hummer....E l'impianto elettrico è stato ripassato! Oh questa moto mi toglie il sonno!!!!!!!!!!!!! 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 09:53 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
si sono compatibili la seconda è solo più nuova come firmware. puo darsi l'avesse fatta rimappare e poi si sia fatto una TWM proprio perchè quella non andava bene xchè troppo grassa . Sarebbe da vedere la eeprom per capire se è stock o tarocca
Q8 x-lite falla rimappare e ti togli ogni dubbio almeno sulla parte elettronica
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 10:51 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 10:56 |
|
|
Ok non vedo altra soluzione, provo a fare il reflesh (cioè resettare...?) all'HD, e vediamo...Speravo di affidarmi a voi dopo l'acquisto di un bel terminale e dei collettori, spero di riuscire a vendere la Honda in tempi rapidi 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 11:07 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
Lexicon ha scritto: Ok non vedo altra soluzione, provo a fare il reflesh (cioè resettare...?) all'HD, e vediamo...Speravo di affidarmi a voi dopo l'acquisto di un bel terminale e dei collettori, spero di riuscire a vendere la Honda in tempi rapidi  Reflash della eeprom significa riscrivere completamente la memoria della ECM Resettare e' un po' generico... In ogni caso ci siamo capiti cosa c'e' da fare 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 12:14 |
|
|
Reflash della eeprom significa riscrivere completamente la memoria della ECM Resettare e' un po' generico... In ogni caso ci siamo capiti cosa c'e' da fare  [/quote] scus ma il reflash non si puo' fare con ecmspy mi sembra di aver capito.....bisogna andare in harley. OK volendo prendere una centralina di "scorta" posso prendere una qualunque (sempre pre '08 ovviamente) a prescindere dal firmware e poi fare un reflash con il firmware giusto per la mia moto? oppure devi trovarne una esattamente identica alla mia? 
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 19:01 |
|
 |
 |
|
Confermo... Le ECM sia pre che post 2008 possono essere riscritte tramite ecmspy completamente. La H.D. utilizza solo un altro software ma alla fine la solfa e' sempre quella  Ne devi prendere una compatibile non identica identica...  Infatti come diceva il gigi1313 la stessa centralina compatibile con il discorso annata e' stata scritta (per usare un termine potabile) con una versione pari all'originale o con la versione, per esempio, delle mappe TwinMotorCycles.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 17 mag 2012, 19:24 |
|
|
Beh,se la può 'reflashare' anche Gigi1313 allora la mando a lui 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 18 mag 2012, 07:34 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
solo hd puo riscriver la eeprom al 100% con ecmspy non puoi risovrasrivere se ci sono degli errori sulla eeprom su una riga un valore in esadecimale errato (a me e sucesso) solo con un aggiornamento hd viene eliminato purtroppo 
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 18 mag 2012, 09:30 |
|
 |
 |
|
@ X-lite - Non mi vorrei sbagliare, ma a suo tempo mandai un'email a Gunter e mi disse che nel ECMSpy for mono aveva implementato un'algoritmo per leggere / scrivere completamente l'ECM. In modo completamente diverso dal ecmspy gratuito. Infatti gli chiesi info per quei famosi errori in lettura che avevo sulla mia ECM e lui mi spiego' che non erano errori, ma l'ecmspy for mono leggeva fino a quando non trovava 2 / 3 blocchi inesistenti quindi andava oltre la capacita' teorica della ECM. Cosa analoga dice che viene fatta tramite il flash del file XPR sulla ECM (che poi sarebbe il backup precedemente creato tramite ecmspy for mono o ecmread for mono).
L'unica cosa che secondo me veramente non c'e' e' un erase completo.... In pratica una formattazione in modo da cancellare completamente in caso di problemi.
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 18 mag 2012, 09:33 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
ci ho parlato anche io con Gunter per sapere se potevo cambiare firmware a una ecm quindi cancellare e riscrivere totalmente e purtroppo la risposta è stata negativa (per il momento ) work in progress 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 18 mag 2012, 09:53 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 18 mag 2012, 13:44 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità centraline Inviato: 18 mag 2012, 16:58 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|