Mi piacerebbe inaugurare questo progetto. Ho notato che molti si sono cimentati con la costruzione di pezzi artigianali, spesso con ottimi risultati. Gigilix con la vaschetta recupero oli e vapori e la staffa nascondi pinza, steven66 con scarico e portatarga, motoquick con collettori e scarico, cris76 con copripignone e pedane, ma ce ne sono diversi altri con capacità e potenzialità. Immagino cosa potrebbe uscire se si unissero conoscenze e competenze valorizzando l'ingegno e l'artigianato tipici italiani! In futuro si potrebbe aprire un subforum, o anche creare un piccolo marchio di pezzi aftermarket, chi lo sa! Questo forum è un punto di riferimento in Italia, che ha una discreta visibilità di utenti unici.
Alcuni hanno realizzato pezzi unici, altri piccole serie oppure replicano su richiesta. Mi sembra che questo piccolo mondo a parte meriti una opportunità dando ordine e criterio; tanto più che qualsiasi lavoro in più in questi periodi è ben accetto.
L'ideale sarebbe unire competenze e conoscenze: ad esempio, x sa disegnare al cad mentre y invece sa usare la fresa o la macchina cnc. Da questa unione può nascere qualcosa di bello per tutti! Ipoteticamente quindi nel futuro si potrebbero istituire dei "thread vetrina" con i prodotti e le competenze in un' ottica collaborativa.
Iniziamo quindi con il gruppo. Chi è interessato si iscriva (per iscriversi andate in Pannello controllo utente---> Gruppi, e scegliete Gruppo Produttori Indipendenti Devilstars), magari scrivendomi in privato cosa intende offrire alla comunità. Dopodiché aggiornate il vostro profilo scrivendo nella parte "interessi" una breve descrizione dei prodotti e delle vostre competenze. Se la cosa procede e c'è un riscontro positivo, ognuno potrà aprire un suo thread dedicato (magari in un sub-forum della bancarella).
Ma secondo te........se io mi metto a descrivere ciò che ho fatto per adattare una coda S2 per telaio M2,qualcuno mi prenderebbe sul serio? Non credo,quindi abbandono subito la mia intenzione di descrivere tutto quello che ho passato per farlo.
Palmeri gayolo!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: Gruppo Produttori Indipendenti Devilstars
invece no! giusto ieri mi sono imbattutto in un forum (della harley XR) dove in prima pagina ci sono pthread di questo genere, estrapolati dal forum, che vengono chiamati Articoli, una differenza solo apparente di nome, perché la definizione "articolo" ha molto più valore intrinseco. Se quindi fai un bel post, con dritte, foto e tutto, lo si mette nella presto nascitura sezione "argomenti indispensabili tralicci". Condividere la conoscenza riguardo le buell sarà sempre più importante in futuro!
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Jason
Inviato: 24 mag 2012, 10:17
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Bravi! chissà se un giorno ne farò parte anch'io!
Inviato: 24 mag 2012, 12:02
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Aggiungerei anche Sid per le grafiche il wrapping tra i lavori che si possono fare sulle nostre motine!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Uly'73
Inviato: 24 mag 2012, 13:22
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ok, vorrei una XB 1600 ricavata dal pieno, in ergal e titanio tempestata di lapislazzuli del salento...
Hau maccch???
Inviato: 24 mag 2012, 13:32
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Inviato: 24 mag 2012, 13:37
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Dimenticavo, la dashboard la vorrei con le facce del Pai e del Sid e che di notte si veda Pikaciù...
Inviato: 24 mag 2012, 15:05
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Tanto per capire: qui si dovrebbero inserire post solo di utenti che propongono modifiche per gli altri diciamo in "mini serie" oppure anche di chi vuole mettere a disposizione la sola decrizione di come ha fatto un lavoro?
symon dark
Inviato: 24 mag 2012, 15:50
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Serio mode ON
Bellissima idea....soprattutto quella di creare un marchio .... ...e commercializzare i pezzi non solo fra noi!!!
Serio mode OFF
Ci metteri il Fly-Screen modello "vela"
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Palmer
Tanto per capire: qui si dovrebbero inserire post solo di utenti che propongono modifiche per gli altri diciamo in "mini serie" oppure anche di chi vuole mettere a disposizione la sola decrizione di come ha fatto un lavoro?
non pensavo di ricevere tanti apprezzamenti per questa idea! a questo punto c'è bisogno di allargare a un subforum, quantomeno per tentare.
Tanti sono interessati, e altrettanti hanno competenze tecniche e manuali davvero non male!
piccione, come dicevo ieri anche a blackpegasus, se ti vuoi cimentare in un "tutorial" è certametne ben accetto, anche se l'idea è u po' diversa.
Intatnto devo sentire speed per capire cosa ne pensa di questa cosa..
Inviato: 24 mag 2012, 15:53
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Palmer ha scritto:
piccione ha scritto:
non pensavo di ricevere tanti apprezzamenti per questa idea! a questo punto c'è bisogno di allargare a un subforum, quantomeno per tentare.
Tanti sono interessati, e altrettanti hanno competenze tecniche e manuali davvero non male!
piccione, come dicevo ieri anche a blackpegasus, se ti vuoi cimentare in un "tutorial" è certametne ben accetto, anche se l'idea è u po' diversa.
Intatnto devo sentire speed per capire cosa ne pensa di questa cosa..
Tiratela meno che rimani sempre un buliccio!!!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!