Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XB12 euro2/euro3
 Messaggio Inviato: 26 mag 2012, 14:15 
Non connesso

La mia è una curiosità troppo forte quindi devo chiedere a voi esperti..il signor Buell quando è passato da euro2 a euro3 ha fatto modifiche così alla c...o di cane tanto per riuscire a vendere in europa o un minimo ci ha studiato a diminiure il diametro dei collettori, smagrire, catalizzare ecc ecc? premetto che per me la moto va bene stock anche se è euro3 (sono un palo super rivettato e anche saldato), però solo la curiosità di sentirla girare meglio di adesso, togliere quei vuoti con scoppiettii che ogni tanto capitano in accelerazione (anche se un pò devo dire che mi piacciono!) e forse abbrustolirmi leggermente di meno i ciapet mi fa un pò riflettere...illuminatemi o voi maestri del buellismo... :: new196 ::

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: XB12 euro2/euro3
 Messaggio Inviato: 26 mag 2012, 14:23 
Non connesso

Be sicuramente scarico aperto , filtro e presa aria dx scalda meno . Dopo deve venire rimappa della centralina poi se vuoi i massimo devi cambiare colli

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 mag 2012, 14:26 
Non connesso

Quello ho capito, ma secondo te come mai han fatto queste modifiche? l'han fatto tanto per vendere qua con le normative euro3 ma non ci han fatto nessuna prova e nessun tipo di studio prima di venderle in europa? l'avranno almeno provata per un paio di km...forse..

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 mag 2012, 15:33 
Non connesso

La mia Ulyssa del 2007 è omologata euro 3 senza aver bisogno di catalizzatore, collettori striminziti o altro... Se hai una 2007 ti posso aiutare a sistemare la centralina, altrimenti chiedi a XLite o Gigio 13
:wink:

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mag 2012, 00:02 
Non connesso

Io ho una xb12ss my 09, ma la mia domanda era più per curiosità, per me non hanno approfondito molto il discorso euro3 alla buell, volevo dire quello..magari non hanno avuto tempo di sviluppare bene il discorso e han fatto le euro3 tanto per venderle in europa, boh..la mia funziona bene e spero lo faccio ancora per molto (mi tocco), però la curiosità di trasformarla in un futuro quasi come le euro2 mi attizza per i motivi che ho detto all'inizio..intanto se il tempo è clemente me la godo, poi si vedrà, faro a suo tempo qualcosa..oggi ho comprato frecce e relè e pian piano il resto che voglio montare: parafango post piccolo, copricinghia sup, specchi e forse codino rrc anche se adesso ho lo scolapasta, ho troppa paura del ritiro del libretto!
OT o prima non ci ho mai fatto caso ma ne ho viste parecchie di buell per brescia, volevo essere uno dei pochi e invece ne incrocio tante sulle strade :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mag 2012, 07:34 
Non connesso
ECM Master

beh, se la trasformi con collettori scarico senza cat. filtro aria kn e rimappata non diventa euro 2, ma euro sotto zero.... :: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mag 2012, 09:27 
Non connesso
ECM Commander

F4Br1983 ha scritto:
Io ho una xb12ss my 09, ma la mia domanda era più per curiosità, per me non hanno approfondito molto il discorso euro3 alla buell, volevo dire quello..magari non hanno avuto tempo di sviluppare bene il discorso e han fatto le euro3 tanto per venderle in europa, boh..la mia funziona bene e spero lo faccio ancora per molto (mi tocco), però la curiosità di trasformarla in un futuro quasi come le euro2 mi attizza per i motivi che ho detto all'inizio..intanto se il tempo è clemente me la godo, poi si vedrà, faro a suo tempo qualcosa..oggi ho comprato frecce e relè e pian piano il resto che voglio montare: parafango post piccolo, copricinghia sup, specchi e forse codino rrc anche se adesso ho lo scolapasta, ho troppa paura del ritiro del libretto!
OT o prima non ci ho mai fatto caso ma ne ho viste parecchie di buell per brescia, volevo essere uno dei pochi e invece ne incrocio tante sulle strade :D

e sarebbe anche utile che ti unisci al gruppo di disagiati bresciani dotati di tosaerba per fare qualche giretto ogni tanto :: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mag 2012, 14:51 
Non connesso

ciao gigi, ovviamente voglio unirmi a voi disagiati il prima possibile, vi devo bruciare con un sacco di domande, eheh! cmq bella fecsss (che tradotto in italiano è tanto) la tua, mi sa che copierò gran parte delle tue modifiche, ce l'ho uguale anche io la motorozza!
p.s. secondo problema oggi, fascetta anteriore dello scarico spezzata..devo assolutamente imparare l'arte del fai da te e comprare qualche chiave in pollici e litri di loctite giusto?

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mag 2012, 15:54 
Non connesso
ECM Commander

F4Br1983 ha scritto:
ciao gigi, ovviamente voglio unirmi a voi disagiati il prima possibile, vi devo bruciare con un sacco di domande, eheh! cmq bella fecsss (che tradotto in italiano è tanto) la tua, mi sa che copierò gran parte delle tue modifiche, ce l'ho uguale anche io la motorozza!
p.s. secondo problema oggi, fascetta anteriore dello scarico spezzata..devo assolutamente imparare l'arte del fai da te e comprare qualche chiave in pollici e litri di loctite giusto?

Per cambiare la fascia anteriore devi abbassare lo scarico e sfilare
la mezzaluna dal motore altrimenti non si infila
la nuova. In hd vogliono 32 testoni mi pare della fascia .
Per la lista Dell attrezzatura necessaria a un fai da te chiedi
a Gigilix 84 saprà consigliarti poi contatti la banca e apri un mutuo :: sp ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 27 mag 2012, 22:50 
Non connesso

La mia con filtro,collettori,rimappature e proseries è diventata euro 6 e adesso posso passare gratis nell'area C a milano! :supergreen: :supergreen:

Appena puoi passa a trovarmi che ne parliamo!

:: piso :: :: piso ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 28 mag 2012, 21:33 
Non connesso

Guarda, le chiavi vorrei lo stretto necessario, non punto a smontare il motore, ma a risolvere questi piccoli inconvenienti di routine, ma con quello che ho in garage adesso non riesco nemmeno a smontare le frecce, è un disastro!! il povero gigi ha già un pm, tra un pò gli dovrò pagare una cena con tutti i messaggi che mi manda, spero di non essere il peggiore che gli sia capitato, eheheh...cmq da un lato sono contento, mi sembra di essere tornato adolescente quando avevo il mio malaguti crosser che ogni tanto mi faceva bestemmiare tutti gli dei, egizi compresi! :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 mag 2012, 14:10 
Non connesso
ECM Commander

F4Br1983 ha scritto:
Guarda, le chiavi vorrei lo stretto necessario, non punto a smontare il motore, ma a risolvere questi piccoli inconvenienti di routine, ma con quello che ho in garage adesso non riesco nemmeno a smontare le frecce, è un disastro!! il povero gigi ha già un pm, tra un pò gli dovrò pagare una cena con tutti i messaggi che mi manda, spero di non essere il peggiore che gli sia capitato, eheheh...cmq da un lato sono contento, mi sembra di essere tornato adolescente quando avevo il mio malaguti crosser che ogni tanto mi faceva bestemmiare tutti gli dei, egizi compresi! :rotlfgreen:

manda MP al SYMON lui ha contatti stretti con gli egizi

:rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 mag 2012, 16:15 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Gigi ... ti arriverà al più presto un gerogrifico :: emo :: [smilie=30.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 mag 2012, 20:18 
Non connesso