Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollari.
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 14:42 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi....

Ho un problema, un fatto che mi è accaduto che non mi sò dare spiegazione.
La scorsa settimana ho fatto il cambio delle guarnizioni della testata , la rimonto e l'accendo...fino qui TUTTO OK...logicamente l'ho fatto stare acceso un pò di minuti accesa al minimo per rimettere tutto l'olio in circolo.
La seconda volta che vado ad accendere ( cioè dopo 30 secondo) non parte più e mi accorgo di una cosa. La pompa della benzina non parte e poi, altra particolarità, mi si accendeva la spia degli abbaglianti quando invece stava in modalità anabbagllianti. Sapete darmi qualche spiegazione ???
AAAAA scordavo di dirvi che il motorino di avviamento girava tranquillamente!!!

Ho pensato, al fatto che come l'ho fatto stare un pò di minuti accesa si sia surriscaldato visto che è raffreddato ad aria e che quindi andava in blocco......però in quel caso non sarebbe dovuto partire la ventola di raffreddamento???

Bella domanda..... HELP ME

Ps. questa cosa me l'ha fatto per tre volte. si riaccendeva e si ritornava in stallo.

ciaoooooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 16:25 
Non connesso

unica cosa che mi viene in mente è: Centralina in tilt

bisognerebbe fare un test con ECMspy... :roll:

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 16:44 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Jason ha scritto:
unica cosa che mi viene in mente è: Centralina in tilt

bisognerebbe fare un test con ECMspy... :roll:

quotono fotonico :mrgreen:

Non vorrei che al momento della rotazione del motore qualcosa si e' appoggiato su uno dei due cilindri ed e' rimasto li'. Poi nel frattempo, con le varie prove, si e' squagliato qualche filo ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 18:44 
Non connesso

eeeeeeeeeeeee ...... a saperlo!!!! maledizione!!! la cosa bella che stacco la batteria e riattacco e ritorna normale! booooo.... Secondo voi altre opzioni??

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 19:35 
Non connesso

Se quando stacchi ed attacchi la batteria tutto torna a funziona (piu' o meno) potrebbe essere proprio la centralina che ha qualche valore sballatto...

Ora le opzioni sono due :

1) Trovi un qualcuno con ecmspy e provi a riprogrammarla (Sempre se trovi un backup del firmware originale)

2) Vai in H.D. e te la fai programmare da capo...

Prova tutto quello che c'e' da provare e lascia come ultima prova l'H.D... ;) "Dicono" che costi un'occhio della testa farsi fare assistenza... :mrgreen:

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 20:00 
Non connesso

Secondo me c'è qualche massa che non è collegata bene... :?

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 20:10 
Non connesso

Ho fatto tanto per risparmiare sul cambio guarnizioni e adesso mi devono inculare con l'assitenza?? NOOOOOOOOOO GIAMMAIII..... provo a riattaccare bene le masse... Per adesso non lo stà facendo più incrociamo le dita!
Visto che mi ci trovo... quando l'ho comprata aveva lo scarico sebring con filtro originale, ora ci ho messo quello KeN ma sembra un pò più loffia. Ma perchè??

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 20:36 
Non connesso

Questo e' un altro discorso... Se la senti un po' piu' "loffia" (come dici tu) bisogna rimappare la centralina.

Per il discorso principale puo' essere veramente un problema di filo spellato che va in giro...

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 13:58 
Non connesso

tutte le centraline, se le scolleghi, si resettano negli errori, io escluderei un cavo spellato percio'. Lasciala scollegata non solo qualche secondo ma anche una decina di minuti, poi ricollega :mrgreen:

per invasare d'olio (ma poi perchè farlo? Mica hai smontato le parti basse del motore, l'olio dalla testa cola cmq giu') avresti fatto meglio a rimuovere le candele e fatto girare il motore come per accenderlo. Senza candele non sforzi nulla e non scarichi la batteria :: new143 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 15:40 
Non connesso
ECM Commander

american_dream ha scritto:
tutte le centraline, se le scolleghi, si resettano negli errori, io escluderei un cavo spellato percio'. Lasciala scollegata non solo qualche secondo ma anche una decina di minuti, poi ricollega :mrgreen:

per invasare d'olio (ma poi perchè farlo? Mica hai smontato le parti basse del motore, l'olio dalla testa cola cmq giu') avresti fatto meglio a rimuovere le candele e fatto girare il motore come per accenderlo. Senza candele non sforzi nulla e non scarichi la batteria :: new143 ::

Quella della Buell puoi lasciarla scollegata un mese e rimane memorizzato tutto errori
compresi , ho già fatto la prova

essendo una eeprom si scrive con impulsi elettrici e nello stesso modo si cancella

[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 20:36 
Non connesso

Booooo... guarda non riesco prorpio a capire...oggi un'altra novità... faccio un bel tragitto di strada, parto e dopo 5 minuti si accende la ventola, mezz'ora accesa senza fermarmi a semafori o altro. E' pur vero che c'è un caldo boia ma come è possibile??
Ma poi con il filtro nuovo Ke N singhiozza la moto sembra spompata. Non è che con scarico e filtro ci vuole la centralina???

Quanto viene mi sapete consigliare........ Maledetta moto ogni tanto gli girano le lune

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB