Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollari.
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: 19 ago 2010, 23:50
Messaggi: 65
Ciao a tutti ragazzi....

Ho un problema, un fatto che mi è accaduto che non mi sò dare spiegazione.
La scorsa settimana ho fatto il cambio delle guarnizioni della testata , la rimonto e l'accendo...fino qui TUTTO OK...logicamente l'ho fatto stare acceso un pò di minuti accesa al minimo per rimettere tutto l'olio in circolo.
La seconda volta che vado ad accendere ( cioè dopo 30 secondo) non parte più e mi accorgo di una cosa. La pompa della benzina non parte e poi, altra particolarità, mi si accendeva la spia degli abbaglianti quando invece stava in modalità anabbagllianti. Sapete darmi qualche spiegazione ???
AAAAA scordavo di dirvi che il motorino di avviamento girava tranquillamente!!!

Ho pensato, al fatto che come l'ho fatto stare un pò di minuti accesa si sia surriscaldato visto che è raffreddato ad aria e che quindi andava in blocco......però in quel caso non sarebbe dovuto partire la ventola di raffreddamento???

Bella domanda..... HELP ME

Ps. questa cosa me l'ha fatto per tre volte. si riaccendeva e si ritornava in stallo.

ciaoooooooooo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 16:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
unica cosa che mi viene in mente è: Centralina in tilt

bisognerebbe fare un test con ECMspy... :roll:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 16:44 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Jason ha scritto:
unica cosa che mi viene in mente è: Centralina in tilt

bisognerebbe fare un test con ECMspy... :roll:

quotono fotonico :mrgreen:

Non vorrei che al momento della rotazione del motore qualcosa si e' appoggiato su uno dei due cilindri ed e' rimasto li'. Poi nel frattempo, con le varie prove, si e' squagliato qualche filo ;)

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: 19 ago 2010, 23:50
Messaggi: 65
eeeeeeeeeeeee ...... a saperlo!!!! maledizione!!! la cosa bella che stacco la batteria e riattacco e ritorna normale! booooo.... Secondo voi altre opzioni??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 19:35 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Se quando stacchi ed attacchi la batteria tutto torna a funziona (piu' o meno) potrebbe essere proprio la centralina che ha qualche valore sballatto...

Ora le opzioni sono due :

1) Trovi un qualcuno con ecmspy e provi a riprogrammarla (Sempre se trovi un backup del firmware originale)

2) Vai in H.D. e te la fai programmare da capo...


Prova tutto quello che c'e' da provare e lascia come ultima prova l'H.D... ;) "Dicono" che costi un'occhio della testa farsi fare assistenza... :mrgreen:

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 20:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Secondo me c'è qualche massa che non è collegata bene... :?

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: 19 ago 2010, 23:50
Messaggi: 65
Ho fatto tanto per risparmiare sul cambio guarnizioni e adesso mi devono inculare con l'assitenza?? NOOOOOOOOOO GIAMMAIII..... provo a riattaccare bene le masse... Per adesso non lo stà facendo più incrociamo le dita!
Visto che mi ci trovo... quando l'ho comprata aveva lo scarico sebring con filtro originale, ora ci ho messo quello KeN ma sembra un pò più loffia. Ma perchè??


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 05 lug 2012, 20:36 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata
Avatar utente

Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Questo e' un altro discorso... Se la senti un po' piu' "loffia" (come dici tu) bisogna rimappare la centralina.

Per il discorso principale puo' essere veramente un problema di filo spellato che va in giro...

_________________
...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
tutte le centraline, se le scolleghi, si resettano negli errori, io escluderei un cavo spellato percio'. Lasciala scollegata non solo qualche secondo ma anche una decina di minuti, poi ricollega :mrgreen:

per invasare d'olio (ma poi perchè farlo? Mica hai smontato le parti basse del motore, l'olio dalla testa cola cmq giu') avresti fatto meglio a rimuovere le candele e fatto girare il motore come per accenderlo. Senza candele non sforzi nulla e non scarichi la batteria :: new143 ::

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 15:40 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
american_dream ha scritto:
tutte le centraline, se le scolleghi, si resettano negli errori, io escluderei un cavo spellato percio'. Lasciala scollegata non solo qualche secondo ma anche una decina di minuti, poi ricollega :mrgreen:

per invasare d'olio (ma poi perchè farlo? Mica hai smontato le parti basse del motore, l'olio dalla testa cola cmq giu') avresti fatto meglio a rimuovere le candele e fatto girare il motore come per accenderlo. Senza candele non sforzi nulla e non scarichi la batteria :: new143 ::



Quella della Buell puoi lasciarla scollegata un mese e rimane memorizzato tutto errori
compresi , ho già fatto la prova

essendo una eeprom si scrive con impulsi elettrici e nello stesso modo si cancella

[smilie=f_car050.gif]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemi di accensione. Domanda da 100 milioni di dollar
 Messaggio Inviato: 06 lug 2012, 20:36 
Non connesso

Iscritto il: 19 ago 2010, 23:50
Messaggi: 65
Booooo... guarda non riesco prorpio a capire...oggi un'altra novità... faccio un bel tragitto di strada, parto e dopo 5 minuti si accende la ventola, mezz'ora accesa senza fermarmi a semafori o altro. E' pur vero che c'è un caldo boia ma come è possibile??
Ma poi con il filtro nuovo Ke N singhiozza la moto sembra spompata. Non è che con scarico e filtro ci vuole la centralina???

Quanto viene mi sapete consigliare........ Maledetta moto ogni tanto gli girano le lune


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010