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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 10 lug 2012, 19:03 
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Non sono cosi' esperto per darti una risposta pero' tutto si puo' rompere... Mica c'e' una garanzia a km sulle varie parti ;)

Naturalmente, quello che mi viene da pensare, e' il fatto che ci sia qualche filo a massa in giro per la moto se hai quel funzionamento non lineare sulla pompa benzina.

Come detto tante volte con ecmspy, magari, riusciresti a leggere qualcosa nel log degli errori...

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 10 lug 2012, 23:36 
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Ragaaa! Ci sono!
Era un cazzo di rele dell'ignezione! E poi pacioccando con i fusibili avevo messo il diodo al contrario!
22euro ed è passata la paura! Un rele porca miseria!

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 08:48 
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b&b ha scritto:
Ragaaa! Ci sono!
Era un cazzo di rele dell'ignezione! E poi pacioccando con i fusibili avevo messo il diodo al contrario!
22euro ed è passata la paura! Un rele porca miseria!

relè del cazzo!!! :supergreen:

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la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 08:53 
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Iscritto il: 05 mag 2012, 18:26
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e scusate ma la carogna era tanta...ho speso 60 euro di carro per portarla a casa...

inoltre...l'elettrauto mi ha chiesto 22 euro per un relè...possibile? non è caro?

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 09:46 
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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 10:19 
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Alla fine , meglio così!! :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 10:27 
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Alla fine non è la Buell che ne ha sempre una..

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 11:43 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
tanto o non tanto l'importante che vada ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 13:36 
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b&b ha scritto:
e scusate ma la carogna era tanta...ho speso 60 euro di carro per portarla a casa...

inoltre...l'elettrauto mi ha chiesto 22 euro per un relè...possibile? non è caro?

oddio, poco non è... in HD li ho pagati 7,00 € (o 7,50... non ricordo) l'uno.

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 11 lug 2012, 14:50 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56
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Località: new jersey
b&b ha scritto:
e scusate ma la carogna era tanta...ho speso 60 euro di carro per portarla a casa...

inoltre...l'elettrauto mi ha chiesto 22 euro per un relè...possibile? non è caro?

Ma schu che caro se ascoltavi A.D u fossa $82.00 euro richer and no more headaches....

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 12 lug 2012, 12:21 
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Siccome anch'io nell'altro post, quello aperto da Maicol, avevo accennato ad un problema simile, e cmq dopo aver controllato alcune cose, vi chiedo
- qual'è il fusibile della pompa
- quali sono i rele da controllare (quei cubetti neri vicino alla centralina?)
- qual'è il diodo che b&b ha messo al contrario

Non sapevo che esisteva un sensore antiribaltamento adesso controllerò anche quello.

Adesso la moto funziona, l’ultima volta anche se il giro è stato breve, non ho avuto problemi, ma a suo tempo avevo ricordato che nel riprendere la moto, giro la chiave tasto rosso e niente "zzzzzzzz tac" Bho? che sara? Benzina c'è, non sono in riserva adesso cosa sarà che non va? Decido di rimettermi in strada e provo a partire approfittando della piccola discesa ma nulla non ce la faccio la discesa non mi aiuta.
Riprovo tasto rosso parte, rientro a casa spengo la moto.
Premetto che ho la batteria nuova, che la spia del motore non si è mai accesa, riprovo a riaccendere "tatatata tatatata tatatata" (forse non sono troppo bravo con riportare scritti i rumori) cmq niente. Controllo masse fusibili, spinotti vicino al copricinghia ecc chiamo Palmer (grazie mille ancora ) spiego problema e riprovo. Ascoltanto attentamente si sentiva piano anzi pianissimo "zzzzzzzz" e staccava ma non il tac, riprovo "tatatata tatatata tatatata".
Concordo con Palmer di rimettere la moto in garage e attacarla al manutentore di carica.
Già la sera il runore era ritornato e ripartiva.
Domenica ho ricontrollato tutti i fusibili e quant'altro necessario, ho fatto altri tentativi e tutto andava. Certo che il rumore della pompa non è quello di quando era nuova, sembra più fiacco ma funzionava tutto come prima.

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Ciao belli


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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 12 lug 2012, 14:44 
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Jason ha scritto:
Alla fine non è la Buell che ne ha sempre una..


ma il relè della Buell ;-)

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 12 lug 2012, 14:50 
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I relè io li ho grigi... ma si penso siano gli stessi. sono tre comunque (più uno di scorta se ce l'hai)
se tu guardi sul coperchio dei fusibili dovresti avere il disegno di che amperaggio devono essere e che cosa fanno i RELE'

il diodo è tipo una valvola che fa passare corrente solo in una direzione ed ha un simbolo tipo questo ---|<--- ed più alto degli altri fusibili.

io escluderei il diodo perchè è come interruttore... o va o non va ... non va poco per intenderci.

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 12 lug 2012, 17:58 
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nella prima immagine penso di aver individuato i relè, il diodo e il fusibile pompa benz

URL=http://imageshack.us/photo/my-images/72/00000001m.jpg/]Immagine[/URL]

Nella seconda il sensore antiribaltamento

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

GIUSTO?

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 12 lug 2012, 20:08 
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Confermo tutto per entrambe le immagini ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 13 lug 2012, 10:25 
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esatto...

ragazzi il mio problema è stato risolto ... ma il problema iniziale no.

Ha un minimo irregolare con la tendenza a spegnersi ... il problema è che a volte lo fa a volte no...

la casistica più frequente è quando da calda...molto calda ..la spengo e dopo 5 minuti la riaccendo... a quel punto è irregolare e poco reattiva... come se avesse dei mancamenti non dei vuoti veri e propri...

non riesco a risolvere il problema! :: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 13 lug 2012, 10:28 
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b&b ha scritto:
esatto...

ragazzi il mio problema è stato risolto ... ma il problema iniziale no.

Ha un minimo irregolare con la tendenza a spegnersi ... il problema è che a volte lo fa a volte no...

la casistica più frequente è quando da calda...molto calda ..la spengo e dopo 5 minuti la riaccendo... a quel punto è irregolare e poco reattiva... come se avesse dei mancamenti non dei vuoti veri e propri...

non riesco a risolvere il problema! :: dho ::

capito' anche a me una cosa del genere... A suo tempo ho smontato il connettore del tps ed ho trovato un po' d'ossido.

Un po' di wd40, una spazzolatina, asciugatura e via nuova come prima ;)

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2012, 10:30 
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a ok... posso provare... hai voglia di dirmi solo dove si trova?

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 13 lug 2012, 11:59 
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b&b ha scritto:
a ok... posso provare... hai voglia di dirmi solo dove si trova?


Certo perche' no...

Allora devi smontare in sequenza :

- Il copriairbox
- L'airbox parte superiore
- Il filtro dell'aria
- La base dell'airbox (occhio a staccare il connettore del sensore aria)

Una volta levata anche la base dell'airbox dai un'occhio alla foto di seguito per capire qual'e' il connettore del TPS (Numero 2) :

Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: MORTA!
 Messaggio Inviato: 13 lug 2012, 12:05 
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a ok... quindi stacco pulisco e riattacco... nulla di più...altre cose che potrei controllare ? hai qualche idea? io le ho finite!

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2012, 14:45 
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Be personalmente a suo tempo e' stata questa operazione che mi ha risolto il problema. Comunque quando ho smontato il tutto ho dato uno sguardo ai cavi ed alcuni che erano posizionati in modo "strano" li ho riposizionati.

Tutto qui' :)

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