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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 09:47 
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Secondo voi quanti km ci si fa con un pacco frizione? La mia stacca in fondo, ieri sera ho provato a regolarla dall'interno del carter ma ho guadagnato pochissimo... che sia finita in 26.000 km? :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 09:49 
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e ci credo con tutti i burn out che ti fai....... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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smanettone del cazzo!!

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 09:53 
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Bella domanda... Anche la mia stacca completamente verso la fine e non ha un grosso gioco, ma non mi sono preoccupato mai piu' di tanto di regolarla. Nel senso ci ho fatto l'abitudine e pace.

Interessa anche a me come cosa.....

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 09:55 
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:shock: non credo...la mia ha oltre 52.000 km e va ancora più che bene!!! :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 10:01 
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il madda ha scritto:
e ci credo con tutti i burn out che ti fai....... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


[smilie=f_car050.gif]

smanettone del cazzo!!

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 10:02 
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symon dark ha scritto:
:shock: non credo...la mia Ha oltre 52.000 km e va ancora più che bene!!! :supergreen:


...gnurànt [smilie=f_car050.gif] !

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 10:04 
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il madda ha scritto:
e ci credo con tutti i burn out che ti fai....... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


[smilie=f_car050.gif]

smanettone del cazzo!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

no è che faccio manovra come i vecchi: frizione puntata in prima a 5000 giri a mezzo chilometro orario :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 10:05 
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Hai ragione.....tastiera del cazzo!!! :supergreen:

Devo collegare la tastiera del pianoforte al PC ....così scrivo meglio!!! [smilie=30.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 10:19 
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Jason ha scritto:
il madda ha scritto:
e ci credo con tutti i burn out che ti fai....... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


[smilie=f_car050.gif]

smanettone del cazzo!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

no è che faccio manovra come i vecchi: frizione puntata in prima a 5000 giri a mezzo chilometro orario :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:



Peggio de "attacco psicologico" (cit.) :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 10:20 
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symon dark ha scritto:
Hai ragione.....tastiera del cazzo!!! :supergreen:

Devo collegare la tastiera del pianoforte al PC ....così scrivo meglio!!! [smilie=30.gif]


Se! Se! ...colpa della tastiera!
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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 10:37 
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Località: Torino
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Diciamo così ... :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 12:38 
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Località: mo' sono un paesano pure io
geison ... ma hai regolato la frizzio' anche al cavo?

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 13:22 
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Località: Veronashire
Immagine Puoi riformulare la domanda che non ho capito? :oops:

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 13:55 
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Località: mo' sono un paesano pure io
geison ... sul cavo c'è un trabiccolo per regolare la frizione, è coperto da un soffietto di gomma ed è a metà del cilindro anteriore.

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 14:45 
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Località: Veronashire
questo lo so! :bad: non ho capito cosa vuoi sapere! ..ok tiro ad indovinare con la risposta: "il gioco della leva frizione è corretto"

Ho vinto qualcheccosa? :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 14:47 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
il gioco della leva è OK? :shock:

la mia stacca subito con pochissima corsa (15000miglia ... scusate la mia moto è americana originale e quindi va in miglia).

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 15:12 
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Località: Veronashire
boh.. sono triste... spero di arrivare in fondo al run e poi... vedremo che fare!

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 16:04 
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Jason ha scritto:
boh.. sono triste... spero di arrivare in fondo al run e poi... vedremo che fare!


Possibile che e' cosi' grave!?!?!? Ma a frizione completamente tirata immagino che la moto non cammini per niente!

Edit : Hai controllato il cavo della frizione? Nel senso mica si sta sfilacciato da qualche parte e non te ne sei accorto?

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 16:08 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Si, non stacca fino a 5 mm dalla fine.. controllato cavo ed è in perfetto stato

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 16:26 
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Quindi cavo ok. Non sono cosi' esperto pero' 5mm mi sembrano veramente poco...

Una cosa Jason, prima dicevi che avevi regolato quando staccava la frizione direttamente dalla finestra d'ispezione primaria. Se non ricordo male non si deve fare tale procedura allentando prima completamente il cavo alzando il soffietto di plastica e poi agendo sulla vite oppure mi sbaglio?

Edit : Controllato ora su manuale MY08 (il primo che mi e' arrivato sotto mano). E' si deve allentare completamente. Ecco l'estratto del manuale :

Cita:
ADJUSTMENT
If clutch slips under load or drags when released, first check
control cable adjustment. If cable adjustment is within specifications,
adjust clutch mechanism as described below.
When necessary, lubricate cable with LUBIT-8 TUFOIL®
CHAIN AND CABLE LUBE (Part No. HD-94968-85TV).

1. Position the vehicle upright and level. This will prevent
lubricant from draining out when clutch inspection cover
is removed.

2. See Figure 1-27. Slide rubber boot (1) upward to expose
adjuster mechanism. Loosen jam nut (3) from adjuster (4).
Turn adjuster to shorten cable housing until there is a large
amount of free play at clutch hand lever.


3. See Figure 1-25. Remove three fasteners and washers
from clutch inspection cover. Remove clutch inspection
cover and gasket from primary cover.

4. See Figure 1-28. Remove spring (1) and lockplate (2).
Using a flat tip screwdriver, turn adjusting screw (3)
counterclockwise until it lightly bottoms.

5. Turn adjusting screw clockwise 1/4-1/2 turn. Install lockplate
and spring on adjusting screw flats. If hex on lockplate
does not align with recess in outer ramp, rotate
adjusting screw clockwise until it aligns.
NOTE
Spring installs on outboard side of hex lockplate.

6. Squeeze clutch hand lever to maximum limit three times.
This sets the ball and ramp mechanism. Pull outer cable
conduit and at the same time adjust cable adjuster to
provide 1/16-1/8 in. (1.6-3.2 mm) free play at clutch hand
lever. Adjust as follows:
a. See Figure 1-29. Pull ferrule (end of cable housing)
away from bracket. Gap between ferrule and bracket
should be 1/16-1/8 in. (1.6-3.2 mm).

b. See Figure 1-27. Set free play by turning adjuster (4).

c. Tighten jam nut (3) against adjuster (4).

d. Slide boot (1) over cable adjuster mechanism.

7. Change or add transmission fluid if necessary.
NOTE
Each time the clutch inspection cover is removed, the gasket
must be replaced.

8. See Figure 1-25. Install clutch inspection cover and new
gasket using three fasteners and washers and tighten to
84-108 in-lbs (10-12 Nm).

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 16:40 
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non ti sbagli! ..ho eseguito la procedura alla lettera :?

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 Oggetto del messaggio: Re: DURATA [FRIZIONE]
 Messaggio Inviato: 20 lug 2012, 16:45 
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Ok allora alzo le mani... :oops:

Qui' ci vuole un parere di un'esperto...

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