Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy......
 Messaggio Inviato: 16 lug 2012, 09:40 
Non connesso

leo73 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Cambia le candele, butta su una mappa stock mai sminkiata e secondo me dovresti ripartire come se nulla fosse successo. Se vuoi una mappa stock "vergine" chiedi pure... :wink:

Ah dimenticavo.... Stefano sarà anche un ragazzo disponibile, ma non hai ancora conosciuto Symon Dark!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Grazie Uly....io pero' penso di avere una mappa stock, anche perche' ho tutto originale, quindi penso di avere una mappatura "normale"....poi, bo'....nn so'.....Adesso ho comprato altre due candele, e provo a cambiarle....poi vi sapro' dire.....
:: new143 ::

Si,ma hai già sminkiato il tps e se non hai salvato la mappa stock prima di toccarlo sei fottuto.
Se invece sei stato previdente e l'hai salvata, ributtala su dopo a et cambiato le candele. :wink:

@Symon.... Frocio più che mai!!!! :: new100 :: :: new157 ::

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 lug 2012, 12:16 
Non connesso

Uly'73 ha scritto:
leo73 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Cambia le candele, butta su una mappa stock mai sminkiata e secondo me dovresti ripartire come se nulla fosse successo. Se vuoi una mappa stock "vergine" chiedi pure... :wink:

Ah dimenticavo.... Stefano sarà anche un ragazzo disponibile, ma non hai ancora conosciuto Symon Dark!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Grazie Uly....io pero' penso di avere una mappa stock, anche perche' ho tutto originale, quindi penso di avere una mappatura "normale"....poi, bo'....nn so'.....Adesso ho comprato altre due candele, e provo a cambiarle....poi vi sapro' dire.....
:: new143 ::

Si,ma hai già sminkiato il tps e se non hai salvato la mappa stock prima di toccarlo sei fottuto.
Se invece sei stato previdente e l'hai salvata, ributtala su dopo a et cambiato le candele. :wink:

@Symon.... Frocio più che mai!!!! :: new100 :: :: new157 ::

Azz.....Uly.....allora mi sa' che nn ho salvato niente......quindi che devo fare??? :|
Cioe'.....come faccio a mettere su la mappa stock che mi mandi???
Io nn so' proprio niente in proposito.....so solo che nei prossimi giorni torna il BuellistaXB9sx da me.....noi l'altra volta abbiamo tolto gli errori e rimesso il tps a 5,5.....ora nn ci rimane che cambiare le candele e provarla.....e per la mappa stock??? Se a me si riaccende dopo aver cambiato le candele, che mappa dovrei avere allora???? Aiutooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 lug 2012, 15:15 
Non connesso

noi di mappa non si è toccato nulla e mi sembra strano che su abbia una mappa diversa dall'originale....

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 02:44 
Non connesso

Be', ragazzi....ancora nulla..... :: new19 ::
quella caxxo di moto nn parte ancora....Avevo cambiato le candele stamani, ho fatto per la prima volta il reset tps, appena l'ho messa in moto, e' andata, ma giusto giusto 3 secondi a dir tanto, e poi............... :cry:
si e' spenta subito, come se qualcuno mi avesse girato la chiave....ma maremma maiala deeeeeeeeeeee.........ora la volo da tre piani!!!!! :: new19 :: :: new19 ::
Allora oggi ho deciso di tradurre EcmSpy, e sono gia' a buon punto, anche se l'ho tradotto un po' piu' ristretto, cosi' magari ci capiro' qualcosa di meglio.....e intanto l'estate passa, e io giro con uno scarabeo 50...... :: new138 ::

Son proprio curioso di sapere cosa minchia ha la mia motina....... :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 09:41 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Non ricordo piu', ma hai su una mappa modificata o quella originale?

Se hai quella modificata, giusto per provare, rimetti quella originale e vedi come va'....

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 10:07 
Non connesso

Non lo so Gyte. . Ieri con ecm provavo a leggere la mia mappa x salvarla, ma sbagliavo qualcosa, e non me la leggeva . . Quindi incazz. . Com ero, ho messo su una di Ulty , ma alla fine non so neanche se l ho buttata dentro o no , xché quando staccavo ecm e lo rimettevo, era come se la mappa non ci fosse. . . Ecco xché ho deciso di tradurre ecm. . . Poi ieri ho mollato tutto, ho messo in moto, e ha fatto ciò che ho scritto sopra . . . È incredibile. . . Poi nel programma quelle "chiavette" non so mai quando vanno cliccate. . X fare la diagnostica no, e quello l ho capito, poi x il resto non c ho capito una mazza. . a volte si disabiliTano da sole. . . Mha . .

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 10:30 
Non connesso

Occhio a cosa tocchi ;)

Piccolo consiglio? Sei qualcuno dalle tue parti che ti puo' far vedere direttamente cosa fare con ecmspy forse e' meglio ;)

Alla fine sono due o tre i passaggi da fare per leggere e scrivere l'ecm in modo sicuro.

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 12:12 
Non connesso

Grazie GyTe.....intanto ho capito come fare per fargli leggere l'ecm e x salvarla.....Poi dovro' capire meglio come fare per buttarne dentro un altra, in modo certo....che come ti ho detto, nn so' se ieri alla fine ci ero riuscito.....intanto leggo e cerco di capire dal manuale.....
Qui da me in toscana nn c'e' una mazza nessuno....tranne Stefano, ma al momento nn e' disponibile...Siete tutti al Nord.... :: new19 ::
Qui da noi in toscana penso che se siamo in tre , siamo gia' troppi..... :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 12:23 
Non connesso

e va be un passo alla volta si apprende tutto piano piano ;)

Io comunque non sono al nord... ;)

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 12:45 
Non connesso

AAAhhhh......e di dove sei ???
Magari vieni a trovarmi ??!!
:mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 14:08 
Non connesso

Se sei a livorno fidati che sei troppo lontano anche per me ;)

Poi ora come ora sono qui' :shock: --> -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 19:40 
Non connesso

:shock: :shock: :shock:

In Sicilia??!!
:shock: :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 19:50 
Non connesso

Fai prima ad arrivare dal Peo, o il Peo da te, che io...

Al massimo si puo' organizzare un run...

Il titolo sara' : "Run in Toscana il ritorno, in salvataggio del Leo" :mrgreen:

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 20:18 
Non connesso

GyTe ha scritto:
Fai prima ad arrivare dal Peo, o il Peo da te, che io...

Al massimo si puo' organizzare un run...

Il titolo sara' : "Run in Toscana il ritorno, in salvataggio del Leo" :mrgreen:

Giustissimooooo......SALVATEMIIIIIIII.................
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:supergreen:

Ps: Ma il Peo di dov'e' ??? Ora do' un occhiata al suo profilo....
:mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 00:32 
Non connesso

TUTTI PèER LEO DAI CAZZO DIO BOIA!

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 01:17 
Non connesso

Buellista XB9SX ha scritto:
TUTTI PèER LEO DAI CAZZO DIO BOIA!

:: new100 ::

Grande Ste..... :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 01:31 
Non connesso

Ragazzi.......non ci crederete, e neanche io ci credevo....
Stanotte decido di andare al mio garage, e di portarmi il portatile dietro....ho detto: Bha, riproviamo e vediamo un po'...
Faccio alcuni tentativi, con ecm spy collegato, resetto tps x l'ennesima volta, diagnostica, tutto va', errori "0"....metto in moto, lei si accende.....BUM BUM BUM BUM BUM BUM....e dopo....silenzio, si spegne di nuovo , come se qualcuno mi pigiasse di nascosto il tasto rosso.....e gia' comincio a demoralizzarmi :cry:
Ecm e ricontrollo tutto (intanto mi salvo tutte le mappe che ho, eprom, fuel maps e anche le altre...).....riprovo, e lei : BUM BUM BUM BUM BUM BUM, e dopo 3 secondi, il silenzio.... :: new19 ::
Ma dico io maremma maiala, possibile che si accende e si spegne dopo 3 secondi...allora le candele sono buone, tutto va', ...ma cosa cazzo c'e' ???!!!!
Diagnostica ancora una volta, errori zero....e poi dico: ma mi fai mettere "White cable" su off !!!
L'accendo, e lei riparte , e nn ci credevo neanche io , RIMANE ACCESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

La Puttanella, come l'ha chiamata Stefano :mrgreen: , si e' risvegliata dopo circa un mese, buttato via....
Ragazzi, adesso aiutatemi ...... qual'e' , o qual'era, il problema????
:roll: :roll: :roll:

La moto rimane accesa, e ho provato anche a rimettere "white cable " su on mentre la moto era accesa, ma niente, rimaneva com'era, sempre accesa.
Io, per scrupolo cmq., ho rimesso su off......pero' be', la moto un po' e' accelerata, io ho cercato con la vite di sistemarla un po', ma la sento che e' sui 2000 giri, poi scende, poi risale, come se qualcuno
mi girasse pian piano il gas.....do' dei colpi di gas e a volte ha dei vuoti....
Sento che nn e' perfetta, la dovrei provare su strada, ma sento che nn e' perfetta......
Voi che idee avete????????????????
:: new196 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 01:51 
Non connesso

Ho dato un occhiata nei vari post e ho visto che disabilitanto il white cable ( che sarebbe il famoso cavo 8 ), si toglie praticamente il limitatore......ma col mio problema che c'entra??
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 10:24 
Non connesso

Per il fatto del minimo alto potrebbe essere per il reset TPS non fatto a dovere.

Non hai spiegato come e' stato fatto... Naturalmente, ed immagino che tu lo sappia, una volta fatto il reset con il tasto tramite ecmspy si deve fare anche altro ;)

Agevolo video -->

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 10:33 
Non connesso

il reset del tps l'abbiamo fatto, solo che qnd era collegato ecm i valori del tps nella pagina principale tendevano a bloccarsi e non a scendere progressivamente. infatti mi torna strano e pure a leo l'ho detto. ho detto ma come??? i numeri con il girar della vite per portrli a valore zero rimanevano bloccati. :: dho :: esempio giro vite da 6.3 5.7 3.5 si fermava li stop poi dopo qualche manata di gas per paura si fosse incantato il valore era finalemnte arrivato a zero!

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 10:56 
Non connesso

Be potrebbe essere anche che si sia formato un po' d'ossido nella vite e non scendeva regolarmente il valore..

In ogni caso, se seguite il video, fate il reset senza problemi ;)

............Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 26 lug 2012, 12:08 
Non connesso

Buellista XB9SX ha scritto:
il reset del tps l'abbiamo fatto, solo che qnd era collegato ecm i valori del tps nella pagina principale tendevano a bloccarsi e non a scendere progressivamente. infatti mi torna strano e pure a leo l'ho detto. ho detto ma come??? i numeri con il girar della vite per portrli a valore zero rimanevano bloccati. :: dho :: esempio giro vite da 6.3 5.7 3.5 si fermava li stop poi dopo qualche manata di gas per paura si fosse incantato il valore era finalemnte arrivato a zero!

Giusto Ste.....infatti nei giorni addietro, smontando il tutto x cambiare le candele, ho notato che il cavo del minimo (tps) x intenderci, ad un certo punto e' un po' arrugginito, e in quel punto infatti sembra che la guaina sia consumata......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB