Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
GyTe ha scritto:
Per il fatto del minimo alto potrebbe essere per il reset TPS non fatto a dovere.
Non hai spiegato come e' stato fatto... Naturalmente, ed immagino che tu lo sappia, una volta fatto il reset con il tasto tramite ecmspy si deve fare anche altro
Agevolo video -->
Bravissimo Gyte a mettere questo video.... E per il fatto che avendo disinserito il "white cable" la moto e' rimasta accesa???? Qual'e' puo' essere il motivo???
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
leo73
Oggetto del messaggio: Re: ECMSpy......
Inviato: 26 lug 2012, 12:53
GyTe ha scritto:
Be potrebbe essere anche che si sia formato un po' d'ossido nella vite e non scendeva regolarmente il valore..
In ogni caso, se seguite il video, fate il reset senza problemi
GyTe scusa, ma nel video nn riesco a capire bene una cosa: Quando il tipo gira la vite per portare a zero il valore, nn mi riesce capire se gira in senso orario , o in senso antiorario.....
Io ieri sera ho provato a girarla in senso orario, e ho visto che ad un certo punto si ferma e nn gira piu'.....se invece la giravo in senso antiorario, la vite gira parecchie volte, e avevo paura che mi rimanesse in mano.....
Tu cosa mi puoi dire in proposito....
La vite la devi svitare in senso anti-orario (si vede anche nel video), piano piano, fino a quando non raggiungi lo zero. Se ci fai caso nel video il tizio si aiuta anche con l'accelleratore una volta ogni tanto
Una volta raggiunto lo 0, se hai spazio, fai ancora due giri per svitare, clicca sul reset tps e conferma su yes.
Poi avviata piano piano fino a 5,2 e di tanto in tanto (Come da video) dagli un colpo d'accelleratore.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
White cable zero esperienza diretta. In ogni caso leggendo in giro sembrerebbe che serva ad eliminare un controllo che gestisce (e limita pesentemente in alcuni casi) la benzina alla moto. Era una mod molto in voga sulle XB9 che poi e' stata trapiantata anche sulle XB12 tutte pre-2008. In pratica in alcuni casi limitava la potenza alla moto. Sulle centraline Pro-Series e sminkiate e' sempre disabilitato.
Edit 2 : Un altro quote molto piu' particolareggiato : The "white wire" is the vehicle speed input into the ECM. The 9 has an ignition retarding function to reduce noise based on road speed, engine speed and throttle position. The ECMSpy "white wire" mod disables this function.
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
:: new100 :: grazie gyte . . Oh , ma fanno tutto in inglese é !!!! quindi in pratica adesso avrei la moto senza limite??
Tutto in inglese che ci vuoi fare...
In pratica, per generalizzare, non hai piu' quel tipo di limite che imponeva il white cable. Occhio a non confonderlo con il limitatore che entra sempre e comunque in funzione (per fortuna altrimenti sbielleresti)
leo cmq qnd vengo conviene dare na pulita al tps
leo73
Inviato: 27 lug 2012, 00:42
Buellista XB9SX ha scritto:
leo cmq qnd vengo conviene dare na pulita al tps
Intendi al sensore tps ?? Be' , in effetti gia' ci avevo pensato, anche Uly me lo ha consigliato.....magari a volte fa' male contatto Oh, cmq. la moto si accende e' !!!!
leo73
Inviato: 27 lug 2012, 00:43
GyTe ha scritto:
leo73 ha scritto:
:: new100 :: grazie gyte . . Oh , ma fanno tutto in inglese é !!!! quindi in pratica adesso avrei la moto senza limite??
Tutto in inglese che ci vuoi fare...
In pratica, per generalizzare, non hai piu' quel tipo di limite che imponeva il white cable. Occhio a non confonderlo con il limitatore che entra sempre e comunque in funzione (per fortuna altrimenti sbielleresti)
Ma quel tipo di limite a cosa??? Scusa, ma sono un po' duro.....
leo73
Inviato: 27 lug 2012, 00:43
gigi1313 ha scritto:
solo in un certo range per il noise reduction