Autore |
Messaggio |
leo73
|
Oggetto del messaggio: telaietti posteriori Inviato: 03 ago 2012, 16:49 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
ciao gente. . Volevo una info riguardo i telaietti posteriori. . Dato che volevo metterli al posto del codone che ho adesso, se li ordino, ci sono differenze o no a seconda del modello?? Oppure sono tutti uguali ??? Grazie mille. .
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 03 ago 2012, 17:22 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
credo, ma non ne sono sicurissimo, che chambino solo tra s ed ss, quidi normali o un po piu lunghi. Aspetta info dai tennici
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
nicoxb
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 03 ago 2012, 18:11 |
|
|
si è cosi cambia solo da s a ss 
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 03 ago 2012, 18:42 |
|
|
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 04 ago 2012, 02:19 |
|
|
Grazie raga....quindi cambia solo la lunghezza.....l'attacco invece e' uguale x tutte, giusto???
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 04 ago 2012, 11:11 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
L'attacco è uguale per tutti, però cambiano forma o lunghezza o forature a seconda del modello su cui montano.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 04 ago 2012, 14:17 |
|
|
Grazie Ale.....quindi sulla mia del 2004 firebolt , prima di ordinarli, devo vedere ammodo i fori dell'attacco come sono, altrimenti rischio di prendere dei telai che poi nn ci stanno,,,,per la lunghezza preferisco quelli dell "s", piu' corti....forse sono piu' carini....
|
|
 |
|
 |
piccione
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 06 ago 2012, 10:33 |
|
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
|
Stai all'occhio però! Verifica con chi ha già fatto quel lavoro che gli attacchi siano plug & play! Io ho cambiato il codone alla CR inserendo il telaietto XB ("S") e ci ho dovuto lavorare sopèra parecchio perchè i fori non sono compatibili, ma solo simili.... Tu operi da XB a XB per cui probabilmente hai gli stessi attacchi, ma è meglio che sei sicuro prima d'iniziare...
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 06 ago 2012, 12:27 |
|
|
piccione ha scritto: Stai all'occhio però! Verifica con chi ha già fatto quel lavoro che gli attacchi siano plug & play! Io ho cambiato il codone alla CR inserendo il telaietto XB ("S") e ci ho dovuto lavorare sopèra parecchio perchè i fori non sono compatibili, ma solo simili.... Tu operi da XB a XB per cui probabilmente hai gli stessi attacchi, ma è meglio che sei sicuro prima d'iniziare... Tra XB e 1125 i telai son diversi per cui occorre una modifica per l'adattamento, ma tra XB e XB anche se di anni diversi, anche tra S e SS o STT gli attachci son sempre quelli... per cui plug & play !! 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 06 ago 2012, 13:00 |
|
|
Grazie a tutti raga'... allora li comprero' originali, magari uno alla volta... dato che nn costano poco....quindi li acquisto della "s", che son un po' piu' corti, e andro' sereno per gli attacchi..... 
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 06 ago 2012, 15:59 |
|
|
su subito.it ci sono usati dx e sx con codino e sottocoda , prova a dare un'occhio, mi sembra voglia 650 di tutto. aggiungo il link :http://www.subito.it/accessori-moto/buell-xb-codone-telaietti-codino-sottocodone-stop-napoli-46813872.htm
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 06 ago 2012, 16:35 |
|
|
pab46 ha scritto: su subito.it ci sono usati dx e sx con codino e sottocoda , prova a dare un'occhio, mi sembra voglia 650 di tutto. aggiungo il link :http://www.subito.it/accessori-moto/buell-xb-codone-telaietti-codino-sottocodone-stop-napoli-46813872.htm Si Pab...ho visto , grazie mille della info... Solo che mi sembra un po' troppo 650 per quella roba li.....ce lo compro nuovo....Lo avevo visto ieri sera, ma mi sembra un po' esagerato...
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 06 ago 2012, 22:15 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Li compri nuovi con quei soldi
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 06 ago 2012, 22:28 |
|
|
peogrossi ha scritto: Li compri nuovi con quei soldi Infatti Peo. . Troppi soldi x quei pezzi. .
|
|
 |
|
 |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 07 ago 2012, 00:27 |
|
Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53 Messaggi: 182 Località: Conegliano Veneto (TV)
|
Con quei soldi ti ci prendi altro che telaietti e sotto coda. Nel 2008 ho preso questo. Due telaietti + sotto coda + porta batteria + porta gas ammortizzatore posteriore + fissaggio per chiusura sella (il meccanismo invece lo recuperi dalla R) + cavo apertura sella (quello della s è molto più corto) + viti: Totale pezzi presi concessionaria: 596,00 € ivati Se ricordo bene poi dovrai farti una placchetta per fissare il serbatoio del liquido freno posteriore o compri anche quella in HD. Poi avrai anche il tubo del freno posteriore piu' lungo rispetto a dove va fissatto sul telaietto destro della S. In pratica ti serve questo.  Ovviamente sella e codino posteriore a tua scelta. Sulla mia r ho messo i telaietti della S e non ci sono stati problemi. Guarda questo link. Il tipo in pratica mette i telaietti della S su una SS. http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/Do-It-Yourself-Buell-Mods/S-tail-on-a-Ss--XB12S12Quelli della S non vanno bene sul telaio SS. Gli attacchi superiori sono diversi. Presumo quindi che quelli della SS non vadano bene senza modifiche sulla S ( R nel tuo caso). Poi la certezza non la ho, avendo come ti ho detto messo quelli della S sulla mia R.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 07 ago 2012, 11:37 |
|
|
frafur ha scritto: Con quei soldi ti ci prendi altro che telaietti e sotto coda. Nel 2008 ho preso questo. Due telaietti + sotto coda + porta batteria + porta gas ammortizzatore posteriore + fissaggio per chiusura sella (il meccanismo invece lo recuperi dalla R) + cavo apertura sella (quello della s è molto più corto) + viti: Totale pezzi presi concessionaria: 596,00 € ivati Se ricordo bene poi dovrai farti una placchetta per fissare il serbatoio del liquido freno posteriore o compri anche quella in HD. Poi avrai anche il tubo del freno posteriore piu' lungo rispetto a dove va fissatto sul telaietto destro della S. In pratica ti serve questo.  Ovviamente sella e codino posteriore a tua scelta. Sulla mia r ho messo i telaietti della S e non ci sono stati problemi. Guarda questo link. Il tipo in pratica mette i telaietti della S su una SS. http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/Do-It-Yourself-Buell-Mods/S-tail-on-a-Ss--XB12S12Quelli della S non vanno bene sul telaio SS. Gli attacchi superiori sono diversi. Presumo quindi che quelli della SS non vadano bene senza modifiche sulla S ( R nel tuo caso). Poi la certezza non la ho, avendo come ti ho detto messo quelli della S sulla mia R. Infatti frafur....con quei soldi ci compro anche altro.....cmq. grazie della spiegazione, e del link.....Quindi anche te avevi una "r" ?? Be' , sicuramente ti sarai trovato bene dopo la trasformazione, giusto??? La moto sara' piu' figa di prima..... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 07 ago 2012, 11:38 |
|
|
A proposito frafur: Ma te dove li hai acquistati quei pezzi??
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 07 ago 2012, 11:46 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
frafur
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 07 ago 2012, 12:35 |
|
Iscritto il: 09 lug 2008, 14:53 Messaggi: 182 Località: Conegliano Veneto (TV)
|
leo73 ha scritto: A proposito frafur: Ma te dove li hai acquistati quei pezzi?? Tutto preso in Harley. Quando ho comprato la mia R (usata) aveva già su il manubrio alto quindi ho optato per la trasformazione completa. La R con i manubri "bassi" non la ho mai guidata, quindi a livello di comodità non saprei dirti se la trasformazione migliora o peggiora il comfort. In un certo senso la combinazione migliore che ho visto è R con coda della S, fa molto street fighter 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: telaietti posteriori Inviato: 07 ago 2012, 18:14 |
|
|
frafur ha scritto: leo73 ha scritto: A proposito frafur: Ma te dove li hai acquistati quei pezzi?? Tutto preso in Harley. Quando ho comprato la mia R (usata) aveva già su il manubrio alto quindi ho optato per la trasformazione completa. La R con i manubri "bassi" non la ho mai guidata, quindi a livello di comodità non saprei dirti se la trasformazione migliora o peggiora il comfort. In un certo senso la combinazione migliore che ho visto è R con coda della S, fa molto street fighter   giustissimo..... Quindi, allora, piano piano mi comprero' tutto il necessario, magari un pezzo alla volta....se poi nel frattempo li trovo usati a buon prezzo, meglio, altrimenti faro' in quel modo.... THANKS.... 
|
|
 |
|
 |
|