Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Uhmm! Se ho capito bene il relay è quello dell'harness. Io che non ho quell'affare montato non ho quindi nessun relay da controllare o sostituire giusto?
bim
Oggetto del messaggio: Re: Problemino!!!!!
Inviato: 06 ago 2012, 20:34
Iscritto il: 23 feb 2010, 01:55 Messaggi: 129 Località: nord milano
a me hanno cambiato: statore cablaggio attuatore idraulico frizione tutto in garanzia e si e' sempre rotta qualche giorno prima del tagliando.... ora, scaduta la garanzia dopo 31 mesi e 31.000 km mi hanno cambiato un rele' e la batteria (azz, sono rimasto a piedi un paio di volte in situazioni imbarazzanti...) tutto sommato va bene per una moto da 140 cv e 6.000 euro.... ciao bim
piccione
Inviato: 08 ago 2012, 18:57
bim ha scritto:
a me hanno cambiato: statore cablaggio attuatore idraulico frizione tutto in garanzia e si e' sempre rotta qualche giorno prima del tagliando.... ora, scaduta la garanzia dopo 31 mesi e 31.000 km mi hanno cambiato un rele' e la batteria (azz, sono rimasto a piedi un paio di volte in situazioni imbarazzanti...) tutto sommato va bene per una moto da 140 cv e 6.000 euro.... ciao bim
Q8ne!
Uly'73
Inviato: 09 ago 2012, 15:20
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Qui c'è uno statore versione 08 in vendita ... Magarui si riesce a trattare il prezzo!!!
ma questo è quello farlocco con 12 elementi... massette... cosi arrotolati... vabbè insomma avete capito. lo '08 ne dovrebbe avere 18 (mi sembra)...
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Uly'73
Inviato: 09 ago 2012, 22:40
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Veramente, dalle foto che aveva postato il Palmer (se non ricordo male), quello con più avvolgimenti è proprio quello che si sminkia e questo dovrebbe essere quello "buono" delle 2008.
Veramente, dalle foto che aveva postato il Palmer (se non ricordo male), quello con più avvolgimenti è proprio quello che si sminkia e questo dovrebbe essere quello "buono" delle 2008.
Comunque attendo chiarimenti....
pensa che io ricordo l'esatto contrario!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Uly'73
Inviato: 09 ago 2012, 23:04
Comunque ieri ero a Cerveteri e tornando a casa (MN) mi sono voluto fermare a pranzo al lago di Bolsena. Sono passato vicino alle tue zone e sono davvero belle!!!
A proposito, bello il paese "PALO LAZIALE"!!!!!!!
Inviato: 10 ago 2012, 00:14
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
08 stator 18 pole 09 stator 12 pole...
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
Uly'73
Inviato: 10 ago 2012, 00:28
Quindi lasciamo perdere il link, questo statore è quello difettoso!!!!!!!!!
quindi se la mia è stata prodotta nel sett 2008 dovrei essere a posto di statore????????
impossibile saperlo finché non lo smonti: essendo a cavallo tra uno stock produttivo e un altro in cui viene cambiato il pezzo, potresti avere ancora il vecchio o oppure il nuovo. Devi aprire il carter per avere la conferma!
Iscritto il: 27 apr 2011, 19:56 Messaggi: 473 Località: new jersey
r200ves ha scritto:
quindi se la mia è stata prodotta nel sett 2008 dovrei essere a posto di statore????????
your vehicle identification number dovrebbe leggere cosi 1) 5MZ =Market designation....Buell manufactured for sale outside U.S 2) HL = for 1125 R or YL = for 1125 CR ......motorcycle type code 3) 04 = 1125cc helicon......Engine type.................(06 = helican(105 HP ,France) 4) R = Europa............Market configuration 5) 3 = Can be 0-9 or X.............V.I.N check digit 6) 9 = 2009......or 8 = 2008 or 10 = 2010 7) 3 = East Troy,WI U.S.A...........or M = H-D Brazil-Manaus.Brazil (CKD) 8. B = 1125 R or C = 1125 CR or D = 1125 R,105 HP france or E = 1125 CR,105 HP France 9) Sequential number (last five digits) = Varies
reads like this 1 2 3 4 5 6 7 8 9 5MZ HL 04 R 3 09 3 B 00456
_________________ Life is beautiful live it to it's fullest
r200ves
Inviato: 08 set 2012, 21:10
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
Palmer ha scritto:
r200ves ha scritto:
impossibile saperlo finché non lo smonti: essendo a cavallo tra uno stock produttivo e un altro in cui viene cambiato il pezzo, potresti avere ancora il vecchio o oppure il nuovo. Devi aprire il carter per avere la conferma!
Allora, ieri ho ritirato la moto, mi hanno cambiato:
Cablaggio ( mi hanno detto che non era stata aggiornata a suo tempo) Statore ( aveva 12 avvolgimenti) Regolatore di tensione Batteria
Mi hanno fatto pagare solo la batteria il resto è passato tutto in garanzia anche perché ho comprato La moto che aveva 2000km e adesso ne ha 3500!!!!
Domani la provo speriamo di non rimanere a piedi.
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
piccione
Inviato: 10 set 2012, 11:31
Come vedi lo statore è quello nuovo a 12 elementi e quindi è quello che prima o poi frigge! Mio consiglio: non fartene un cruccio . Adesso hai tutto nuovo e per di più sostituito in garanzia per cui non spendere altri soldi per l'upgrade dello statore. Se proprio vuoi cambia il regolatore di tensione con un Mosfet (Shindengen) od un Compufire (come ho fatto io), altrimenti lascia tutto così e guida sereno. Magari dura 2.000 km., magari 20/30.000 In ogni caso quando si ripresenterà il problema, se sarai ancora tu il padrone della moto, lo risolverai definitivamente con il rotore modificato dello Zio e statore nuovo o rifilamentato come si deve!
r200ves
Inviato: 10 set 2012, 16:39
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
piccione ha scritto:
Come vedi lo statore è quello nuovo a 12 elementi e quindi è quello che prima o poi frigge! Mio consiglio: non fartene un cruccio . Adesso hai tutto nuovo e per di più sostituito in garanzia per cui non spendere altri soldi per l'upgrade dello statore. Se proprio vuoi cambia il regolatore di tensione con un Mosfet (Shindengen) od un Compufire (come ho fatto io), altrimenti lascia tutto così e guida sereno. Magari dura 2.000 km., magari 20/30.000 In ogni caso quando si ripresenterà il problema, se sarai ancora tu il padrone della moto, lo risolverai definitivamente con il rotore modificato dello Zio e statore nuovo o rifilamentato come si deve!
Grazie a tutti per i consigli!!! Ieri ho fatto 450 km e tutto ok, mi sono proprio divertito!! Anche io la penso come PICCIONE ma sono anche molto tentato a venderla......... non so proprio che fare perché se mi capita di nuovo e non me la passano in garanzia quanto ci devo smenare??: Ho mia moglie sul collo che vuole farmene vendere una delle due e sinceramente dal punto di vista affidabilità l' xb mi da più garanzie. Vi terrò aggiornati Comunque grazie a tutti.
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
peogrossi
Inviato: 10 set 2012, 16:40
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
r200ves ha scritto:
piccione ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli!!! Ieri ho fatto 450 km e tutto ok, mi sono proprio divertito!! Anche io la penso come PICCIONE ma sono anche molto tentato a venderla......... non so proprio che fare perché se mi capita di nuovo e non me la passano in garanzia quanto ci devo smenare??: Ho mi a moglie sul collo che vuole farmene vendere una delle due e sinceramente dal punto di vista affidabilità l' xb mi da più garanzie. Vi terrò aggiornati Comunque grazie a tutti.