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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 24 lug 2012, 20:53 
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Vorrei acquistare un manubrio piega bassa per la xb12 2008 da mettere al posto dell'originale senza fare modifiche, questo può andar bene? anche come misure e lunghezza?,e per il discorso che potrebbe toccare il serbatoio che dite? Se invece vorrei un rizoma dove posso acquiatarlo online a buon prezzo? grazie a tutti

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 09:28 
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Be in generale i manubri sezione 22 tutti vanno bene... Quelli sicuri plug'n'play sono i rizoma. Poi ci sono i vari WRP, LSL e marche strane.

Per quanto riguarda i blocchetti che toccano sul serbatoio basta fare qualche prova, alla fine si trova sempre una soluzione.

I rizoma li trovi un po' ovunque, ma per esperienza personale, ti conviene trovare un rivenditore autorizzato nella tua zona. La maggior parte dei venditori online mettono qualche euro in meno del prezzo di listino, invece i rivendori autorizzati arrivano anche ad un 10 / 15 % di sconto (ci sono passato personalmente per gli specchietti e bilancieri del manubrio).

Occhio che se passi dal manubrio originale a quello aftermarket devi per forza di cose cambiare i bilancieri (i tappi che si trovano alla fine del manubrio), quelli originali riesci a cavarli via ma si rovinano (e poi fanno anche un po' schifo) ;)

Personalmente ho un LSL L01. Rispetto all'originale carica un po' di piu' la guida sull'anteriore e ti permette di tenere le braccia leggermente piu' larghe trasmettendoti una sensazione di feeling diversa con la moto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 19:45 
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Grazie mille per i suggerimenti, Gyte

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 25 lug 2012, 19:48 
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E' un piacere :: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 04 ago 2012, 01:16 
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Sembra un dettaglio, una cazzatina, ma passare al piega bassa l' handling cambia in meglio... e parecchio !! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 28 ago 2012, 16:37 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
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lennynero70 ha scritto:
Sembra un dettaglio, una cazzatina, ma passare al piega bassa l' handling cambia in meglio... e parecchio !! :wink:


Confermo!!!! :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 29 ago 2012, 08:21 
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ma scusate la domanda cretina, io l'anno scorso ho montato lsl 01 e ci ho messo due manopole domino da cross.
Ora le manopole in questione non erano forate per i bilancieri e li per li ho pensato di lasciarle cosi con il proposito di montarli appena possibile.
Morale..... è un anno che giro senza bilancieri e devo dire che non mi sembra vada tanto male, secondo la vs esperienza sono proprio necessari, a me piacciono le manopole tipo cross senza bilancieri (vezzo puramente estetico)....

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 13:14 
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Purtroppo causa caduta di sabato sono costretto anche io a cambiare il manubrio.il mio è piegato,quale migliore occasione per cambiarlo? guardero il rizoma,ora sono con il telefono,ma intanto mi aiutate a fare la lista della spesa? manubrio,manopole,leva frizione in quanto rotta,bilanceri..poi?! grazie per eventuali consigli!


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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 14:32 
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Brag ha scritto:
Purtroppo causa caduta di sabato sono costretto anche io a cambiare il manubrio.il mio è piegato,quale migliore occasione per cambiarlo? guardero il rizoma,ora sono con il telefono,ma intanto mi aiutate a fare la lista della spesa? manubrio,manopole,leva frizione in quanto rotta,bilanceri..poi?! grazie per eventuali consigli!


be direi che ci sei con la lista... ma una cosa hai grattato anche le manopole? Sicuro che non le puoi ri-utilizzare?

aggiungerei alla lista anche WD40 cosi' se hai problemi a svitare qualcosa sai cosa utilizzare ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 15:03 
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symon dark ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
Sembra un dettaglio, una cazzatina, ma passare al piega bassa l' handling cambia in meglio... e parecchio !! :wink:


Confermo!!!! :supergreen:


E figuriamoci!

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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 16:45 
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piurtroppo la manopola destra è grattata per metà... dai segni sulla tuta, anzi, buchi direi, l'asfalto era mooolto abrasivo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 16:58 
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Brag ha scritto:
piurtroppo la manopola destra è grattata per metà... dai segni sulla tuta, anzi, buchi direi, l'asfalto era mooolto abrasivo!


Direi allora che ti e' andata bene.... cambiala e non ci pensare piu' :: new157 ::

@ pai - :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 17:39 
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consiglio su dove guardare per il manubrio LSL L01??


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 Oggetto del messaggio: Re: Manubrio piega bassa , consiglio!
 Messaggio Inviato: 10 set 2012, 19:22 
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Brag ha scritto:
consiglio su dove guardare per il manubrio LSL L01??


http://shop.buell-parts.com/Lenker-Supe ... 22mm-LSL_1

http://www.ebay.it/itm/Neuer-LSL-Superb ... 720wt_1139

http://www.ebay.it/itm/LSL-Superbike-Le ... 51a0efadb3

http://www.ebay.it/itm/LSL-22mm-L01-Sup ... 905e669d9f

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 Messaggio Inviato: 11 set 2012, 09:27 
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 Messaggio Inviato: 16 ott 2012, 20:53 
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sentite, dovrei montare il manubrio nuovo e vorrei farlo io, i bilanceri originali vanno tolti con la pinza e buttati? le manopole invece pensavo di toglierle usando dell'acqua bollente per farle allargare senza buttarle, per i fili frizione e freno si riescono a non staccare dalle leve nel cambio o si devono per forza togliere?

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 Messaggio Inviato: 17 ott 2012, 09:15 
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pab46 ha scritto:
sentite, dovrei montare il manubrio nuovo e vorrei farlo io, i bilanceri originali vanno tolti con la pinza e buttati? le manopole invece pensavo di toglierle usando dell'acqua bollente per farle allargare senza buttarle, per i fili frizione e freno si riescono a non staccare dalle leve nel cambio o si devono per forza togliere?


I bilancieri, a suo tempo, purtroppo sono andati distrutti. Sono di plasticaccia e fanno schifo. Per quanto riguarda le manopole tipuoi aiutare tramite un phon ad aria calda (non quello da carrozzieri altrimenti squagli tutto). Per evitare danni ti conviene smontare i vari fili pero' con un po' d'attenzione almeno la frizione puoi evitare di smontarla. Per quanto riguarda i due fili dell'accelleratore, purtroppo, la cosa migliore e' quella smontarli.

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