Autore |
Messaggio |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 22 ago 2012, 19:05 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
a monte del solenoide che poi non è altro che un motorino passo-passo c'è solo la centralina ci vorrebbe ecmspy-mono per controllare temperatura motore e tps se oscillano quando si alza il minimo comunque ora hai tutta la procedura e l'ordine dei controlli da fare in base al tipo di problema sicuramente troverai la giusta causa 
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 04 set 2012, 12:16 |
|
|
allora... tornato dalle ferie... ma sempre con il vecchio problema inoltre si è anche rotta la fascia anteriore della marmitta!! ho notato una cosa però che magari può essere utile per ragionarci sopra.... allora dopo che la moto è calda mi trovo il minimo a 2000 giri o poco più giù, se tengo il freno e stacco la frizione senza accelerare (come se volessi farla spegnere) i giri del motore scendono e..... non tornano più su! gira perfetta! quindi è come se non riuscisse a scendere di giri...una volta scesa... ci sta! può essere utile a capire??
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 05 set 2012, 11:40 |
|
|
per la fascia anteriore? la mia è fai da te.... o meglio fatta dal meccanico... avete idea di un materiale più resistente? la coppia di serraggio la sapete?
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 05 set 2012, 11:42 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
anteriore 14 nm posteriori 7 nm 
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 11 set 2012, 12:48 |
|
|
in arrivo cavetto e emcspy! si vede la luce?
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 11 set 2012, 12:50 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Be'.....direi di si..... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 11 set 2012, 12:51 |
|
|
e speriamo guarda... che ho una paura ad uscire più di 50 km!
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 11 set 2012, 12:56 |
|
|
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 11 set 2012, 13:58 |
|
|
guarda...io in tutta sincerità stavo pensando di cambiarlo lo stesso... cosa costa?
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 11 set 2012, 23:05 |
|
|
b&b ha scritto: guarda...io in tutta sincerità stavo pensando di cambiarlo lo stesso... cosa costa? Il sensore tps costa la bellezza di 121 eurini.... Ora va' perfetta.....almeno......per ora..... Cmq. la tua di che anno e' ??? La mia e' una 2004, be' dopo 8 anni forse era anche giusto cambiarlo 
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 12 set 2012, 09:19 |
|
|
idem 2004... e cmq... non si può avere l'angoscia di uscire con la moto... 
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 12 set 2012, 12:27 |
|
|
b&b ha scritto: idem 2004... e cmq... non si può avere l'angoscia di uscire con la moto...  Appunto..... Quindi io fossi in te lo cambierei....la spesa nn e' poi cosi' eccessiva, e il lavoro idem.... 
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 12 set 2012, 15:24 |
|
|
In tutta sincerità sto pensando di cambiare moto!  a malincuorissimo... ma trovo assurdo che abbia così tante rogne...
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 12 set 2012, 16:23 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 12 set 2012, 16:46 |
|
|
eh... hai proprio ragione...pendere o lasciare...
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 12 set 2012, 17:05 |
|
|
Non ti allarmare troppo, l'elettronica di queste moto, specialmente le euro3, è complessa ma una volta "accordata" bene è uno Stradivari La mia con il Tps bruciato faceva come la tua, ma in più fumava come un motocarro e faceva 10km/l... Ma va detto che era completamente andato, forse il tuo va e non va... In ogni caso ecmspy è la scelta giusta!! 
_________________ You were the Lightning in the storm, you can shine again!!!
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 12 set 2012, 18:34 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
b&b ha scritto: eh... hai proprio ragione...pendere o lasciare... In questi casi, lo consiglio sempre, e' meglio far vedere la moto a chi ci lavora su questi motori... Magari se hai qualcuno del forum vicino, dal profilo non si capisce di dove sei, gli fai dare uno sguardo ed alla fine secondo me il problema viene fuori. Sai quante persone hanno perso tempo dietro soluzioni assurde ed alla fine il problema era il sensore anti-ribaltamento che era fotutto o qualche rele' che andava e non andava. A suo tempo (piu' o meno un'anno fa') ho avuto un problema simile, la mia soluzione fu' molto semplice (come ti ho gia' detto nelle prime pagine se non ricordo male), cioe' il connettore del sensore TPS che era semplicemente ossidato. Agevolo link del thread dove ho spiegato un po' tutto (le foto non si vedono purtroppo causa problemi con imageshack) --> viewtopic.php?f=11&t=27269 Magari trovi qualcosa che ti puo' aiutare... In ogni caso rinnovo l'invito a cercare qualche meccanico o qualcuno del forum dalle tue parti che ti possa dare una mano direttamente 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 13 set 2012, 01:36 |
|
|
GyTe ha scritto: b&b ha scritto: eh... hai proprio ragione...pendere o lasciare... In questi casi, lo consiglio sempre, e' meglio far vedere la moto a chi ci lavora su questi motori... Magari se hai qualcuno del forum vicino, dal profilo non si capisce di dove sei, gli fai dare uno sguardo ed alla fine secondo me il problema viene fuori. Sai quante persone hanno perso tempo dietro soluzioni assurde ed alla fine il problema era il sensore anti-ribaltamento che era fotutto o qualche rele' che andava e non andava. A suo tempo (piu' o meno un'anno fa') ho avuto un problema simile, la mia soluzione fu' molto semplice (come ti ho gia' detto nelle prime pagine se non ricordo male), cioe' il connettore del sensore TPS che era semplicemente ossidato. Agevolo link del thread dove ho spiegato un po' tutto (le foto non si vedono purtroppo causa problemi con imageshack) --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 11&t=27269 Magari trovi qualcosa che ti puo' aiutare... In ogni caso rinnovo l'invito a cercare qualche meccanico o qualcuno del forum dalle tue parti che ti possa dare una mano direttamente  QUOTOOONEEEE....ONEEEE....ONEEEEEE ..... 
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 13 set 2012, 10:24 |
|
|
Fatto ragazzi... fatto tutto! ho girato 3 meccanici e chiesto a tutti ovunque..fine settimana ci riproverò! il tps mi hanno assicurato che funziona e anche tutti gli altri sensori.. poi è un problema che non fa sempre..quindi devo beccare il momento giusto...vi aggiorno!  grazie cmq
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 13 set 2012, 13:09 |
|
|
b&b ha scritto: Fatto ragazzi... fatto tutto! ho girato 3 meccanici e chiesto a tutti ovunque..fine settimana ci riproverò! il tps mi hanno assicurato che funziona e anche tutti gli altri sensori.. poi è un problema che non fa sempre..quindi devo beccare il momento giusto...vi aggiorno!  grazie cmq L'importante e' che i meccanici siano meccanici specializzati HD, mi raccomando...., o che almeno conoscono bene le moto Buell....in tanti si spacciano x intenditori di queste moto, e poi nn lo sono..... Tienici aggiornati.....
|
|
 |
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 17 set 2012, 12:25 |
|
|
dove posso comprare un tps? eccetto harley ovviamente..
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Minimo che sale improvvisamente a caldo . Anche a 2mila Inviato: 17 set 2012, 13:44 |
|
|
b&b ha scritto: dove posso comprare un tps? eccetto harley ovviamente.. Solo Harley.....ma sono 121 euro, mica milioni.....io usato, sempre se lo trovi, nn lo comprerei....come fai poi a vedere se va' o no ???
|
|
 |
|
 |
|