E per andare a fare la cacchina un dessert con fave di fi....
Chiedere a Symon,lui e esperto di fave!
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
- Teglia anti-aderente, - 3 salsicce (ho preso quelle con maiale allevato a terra alimentato solo con roba naturale) - Zucca 300 grammi - Patate 300 grammi - Un po' di cipolla (non necessaria)
Metto un fondo d'olio extra vergine d'oliva alla base, buco un po' le salsicce in modo da far veicolare un po' di grasso quando entra in modalita' cottura e le metto dentro la teglia
Poi taglio a pezzi non troppo grandi sia le patate che la zucca, metto tutto nella teglia e mischio a mano in modo da espandere in modo uniforme il tutto. Metto qui' e la qualche pezzetto di cipolla.
Metto il forno in modalita' termoventilato, 180 gradi di temperatura. Appena arriva a regime, inforno il tutto per un totale di 35 / 40 minuti. Di tanto in tanto, diciamo 15 minuti, apro e do una mescolata per rendere uniforme la cottura.
Ho volantariamente evitato il sale perche' le salsicce sono salate al 100%
Se ti manca la "verdurina" d'accompagnare, consiglio un bel songino condito con aceto balsamico (sempre senza sale)
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Questa sera faccio al forno salsiccie, patate & zucca (che da queste parti si chiama "ngorda")
Causa mancanza di tempo (vedi imminente lavoro) ho anticipato quindi un piattino di gramigna panna e salsiccia e un'altro piattino di fagiolazzi con salsiccia......sai che bombardamenti stasera?
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012