Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio urgente acquisto xb12sx 2010
 Messaggio Inviato: 08 dic 2012, 22:59 
Non connesso

visto che mi stò riaccingendo all'acquisto di un'altra buell vorei un parere di chi già possiede il modello 2010 (l'ultimo prodotto)avendo avuto x anni una 2006 non sò se l'acquisto di una 2010 sia una buona idea....la cosa che mi attira parecchio è il fatto ke ha appena 5100km CERTI e monta un fottio d accessori.
la moto era di un certo maxxb2010sx (guido) mi sembra di aver capito che era del forum se qualcuno avesse già visto il mezzo mi potrebbe dare un consiglio visto ke mi sembrava di aver capito ke avesse avuto qualke problemino.

in oltre con il motore 2010 vorrei capire se montando scarico con centralina originale vado incontro a problemi smazzosi oppure tutto ok semplicemente xkè è l'unica cosa ke non ha la moto è la centralina e acquistarla da ebr ad una cifra astronomica mi girerebbe il azz(e magari tra le altre cose non si trova nemmeno)......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: consiglio urgente acquisto xb12sx 2010
 Messaggio Inviato: 09 dic 2012, 17:44 
Non connesso

b&j81 ha scritto:
visto che mi stò riaccingendo all'acquisto di un'altra buell vorei un parere di chi già possiede il modello 2010 (l'ultimo prodotto)avendo avuto x anni una 2006 non sò se l'acquisto di una 2010 sia una buona idea....la cosa che mi attira parecchio è il fatto ke ha appena 5100km CERTI e monta un fottio d accessori.
la moto era di un certo maxxb2010sx (guido) mi sembra di aver capito che era del forum se qualcuno avesse già visto il mezzo mi potrebbe dare un consiglio visto ke mi sembrava di aver capito ke avesse avuto qualke problemino.

in oltre con il motore 2010 vorrei capire se montando scarico con centralina originale vado incontro a problemi smazzosi oppure tutto ok semplicemente xkè è l'unica cosa ke non ha la moto è la centralina e acquistarla da ebr ad una cifra astronomica mi girerebbe il azz(e magari tra le altre cose non si trova nemmeno)......

La 2010 se non pastrocciata di suo va relativamente bene,bisogna,pero' che non fai paragoni con la 2006 che monta un motore completamente diverso sia come meccanica sia di gestione motore.
Come centralina non ti cosiglio di prendere l'EBR,piuttosto,se NON vuoi fare "esperimenti"ti consiglierei il combo di Twin motorcycles,torque hammer e centralina dedicata sia x collettori originali che "made in Parma"
Se non ti aggrada tale soluzione prendi lo scarico che ti piace di piu' e "prova" le configurazioni di gigi 1313,al limite con lui potete sminkiare,chiaramente a senzazione.
Se posso darti un consiglio,quale possessore di una 2010 guidala per un periodo in configurazione originale,cosi' da avere un riscontro oggettivo sulle prestazioni globali compresi i consumi,importanti quest'ultimi dato che,specialmente le 2010 avendo doppia sonda ossigeno sono gestite piu' finemente,e quando ci sminki sulla centralina la prima cosa che fai e' eliminarle elettronicamente, cosi' da impedire alla ECU di fare le varie compensazioni,e di fatto gestire il motore come fosse un "carburatore",cosa che a parole sembra semplice,ma in realta',se in assenza di strumenti e mezzi adeguati e' solo un'operazione a senzazione con gli evidenti limiti che ne derivano......
Chiaramente bisogna capire quello che vuoi,ribadisco il concetto di apertura,NON fare paragoni con la 2006,sono due moto diversi anche se apparentemente uguali.
Ciao il deggy. 8) 8)

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 dic 2012, 19:44 
Non connesso

Gentilissimo!!!!!....devo dire ke sei stato super kiaro!!!....be io me la prendo non d certo x le prestazioni altrimenti mi tenevo la moto ke avevo adesso ma xke' e' bella fuori d testa son sempre dell'idea ke sia da sempre la naked + bella in assoluto!!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 dic 2012, 22:26 
Non connesso

b&j81 ha scritto:
Gentilissimo!!!!!....devo dire ke sei stato super kiaro!!!....be io me la prendo non d certo x le prestazioni altrimenti mi tenevo la moto ke avevo adesso ma xke' e' bella fuori d testa son sempre dell'idea ke sia da sempre la naked + bella in assoluto!!!!!!

Condivido al 100%,a distanza di quasi 10anni e' sempre una moto con una grande personalita'!
Specialmente nella versione total black,per me la piu' bella.
Buon'acquisto e tienila bene che e' l'ultima della serie nel bene e nel male!!
Ciao il deggy. 8) 8) 8) :xmasgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 dic 2012, 00:13 
Non connesso

il tipo me lo ricordo ... una meteora. ha dato via la buell dopo aver tatuato sugli avambracci il pegaso e mi pare abbia poi preso un TMax

:shock: [smilie=f_car050.gif]

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 dic 2012, 01:15 
Non connesso

Già... Quella Buell è maledetta!!! Anche il proprietario attuale infatti la vende dopo pochi Km... Controllagli gli avambracci e vedrai che ho ragione!!! :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 10 dic 2012, 09:03 
Non connesso

...grandi!!!!....si in effetti la prima cosa ke faro e togliere la tamarrata dei led air box....e' un po da cinghialoni!!!

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL