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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 15:07 
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La mappa che ho, col freddo proprio non funziona. Mi imbratta le candele e le uccide in poco tempo.
Ora sto girando da 2 giorni con due Champion RA6HC (equiv. delle HD 10R12A) e già stamattina ho girato praticamente a un solo cilindro (alternato tra avanti e dietro) per 3Km tra strattonamenti allucinanti e mitragliamenti assordanti, fino a quando ho potuto dargli tutto in 2a e 3a.. dopodichè candele lavate, tutto perfetto.

Ditemi voi se è normale vedere le candele così... metà nere e metà ossidate. Pare che nelle tirate al limitatore la moto giri parecchio magra o sbaglio?

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Mi sarei anche rotto le scatole...

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 15:21 
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Località: Torino
Per chiarire, le candele 10R12X avevano resistito l'inverno scorso (spazzolata l'anteriore una volta).
A novembre l'anteriore se n'è andata e ho messo una 10R12A (alla HD non hanno mai una cippa). Questa mi è durata una settimana, spazzolandola un giorno si è l'altro pure.
Un paio di giorni fa mi parte di nuovo a un cilindro e fra prove di accensione varie ho sfanculato la posteriore. Ho perso un giorno di lavoro per cercare le candele a Torino e ho trovato solo ste Champions. Dopo due giorni di tragitti da 5-10Km sono così.

Montate le candele nuove mi sono reso conto che le vecchie erano arrivate (la moto va molto di più ora...).

Doppia rottura di scatole perché ho la macchina smontata e la Buell è il mio mezzo principale... Ma vabbè!

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 15:32 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
io se fossi te mi farei rimappare la centralina originale da qualcuno del forum ;)

da quel poco che ho visto in questi due anni di frequentazione, le ebr / twinmotorcycles, sono fate per la pista quindi spingono tanto sopra e poco sotto... magari questa e' causa anche del tuo malfunzionamento (ricordo anche del fatto dei collettori incandescenti)...

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 15:48 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
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Già fatto... questa non è la EBR :: dho ::
Come erogazione rispetto alla EBR ha l'altopiano della curva di coppia che inizia forse 200 giri prima (1800 anzichè 2000), ha perso in reattività all'acceleratore (perchè è molto più grassa), e ha aumentato i consumi del 15% abbondante.

Come erogazione di potenza, la mappa è equivalente alla EBR che avevo (da 2000 a 7000 sempre in tiro senza vuoti o strappi).
Ho paura che siano stati toccati anche gli anticipi perchè è cambiato moltissimo il suono del motore sopra i 5000 giri, non saprei descriverlo a parole, ma è diverso rispetto a prima (non in meglio...).
La moto poi negli ultimi mesi ha perso grinta. Nulla di eclatante, ma in ripresa di 4a a fianco a SymonDark, verso i 5000 giri comincio a perderlo e arrivati a 7000 mi da una lunghezza. Lui ha la moto stock 2007........................................................

Secondo me è colpa delle candele vecchie, che quei farabutti dell'HD non mi avranno cambiato all'ultimo tagliando (non chiedetemi perchè l'ho fatto, c'era un motivo preciso... ma non ci tornerò più neanche per salvarmi la vita!).

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 15:56 
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a ok... non sapevo che gia' avessi cambiato mappa...

Be a questo punto non ti saprei dire... purtroppo non sono cosi' tecnico da darti consigli di questo tipo. Io ero rimasto che tu sotto avessi la mappa ebr...

In ogni caso, come tu sai, le candele sono in parte uno pseudo specchio della carburazione della moto.

Sono sicuro che hai gia' controllato tutto il controllabile, pero' mica hai visto se nella centralina ci sono errori? Magari la sonda nel airbox, il tps o la sonda sul collettore posteriore non funzionano bene...

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 15:58 
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Località: mo' sono un paesano pure io
ma chi ha cambiato gli anticipi? non è proprio sano farlo se non si ha a disposizione un banco di prova. le candele migliori per il trattore rimangono sempre le HD.

aldo pesa 60kg cmq.

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 16:11 
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No non ho visto...
Ma mi sta venendo voglia di farmi cavo USB e software, chi fa da se...
La mappa EBR sulla mia era perfetta, aveva solo il problema della magrezza al minimo..

Mi ricordo come ai raduni con la EBR non partisse quasi mai la ventola allo spegnimento del motore (succedeva solo quando la tiravo veramente al limite).

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 16:43 
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Località: mo' sono un paesano pure io
Gli anticipi non possono essere modificati con ecmspy, bisogna mettere mano al motore

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 16:47 
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Ricordati che ->2007 e 2008-> sono motori diversi (non ho idea se sia possibile modificare i tempi via software o meno, pensavo di si!).

Se hai ragione, posso stare molto più tranquillo... almeno sotto quell'aspetto...

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 16:59 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
as far as I know nelle post-2008 si possono modificare gli anticipi via software...

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 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 17:35 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Con EcmSpy si può sminkiare qualsiasi cosa su qualsiasi annata delle buell, basta che abbiano l'iniezione!!!! :roll: [smilie=30.gif] :rotlfgreen:

E comunque passa a presentarti in Carta d'Identità, The Don che non sei altro... [smilie=30.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 17:44 
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Località: Torino
Ale ma sei rinco? Ci sono già passato sotto questo nome!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 17:52 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
DAi cazzo era un invito ironico... Sarà un anno che non scrivi più!!! :rotlfgreen: :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 18:42 
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Località: Torino
Eh lo so. Quest'anno ho lavorato.. Non sono abituato!!!
Mi scrivi il materiale che devo comprare per lavorare sulla centralina 2009?

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 18:43 
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Messaggi: 23420
Località: Roma.
tra le candele ant e post sui motir hd c'è sempre una piccola sostanziale differenza, ma questa mi sembra che giri molto magra!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 18:45 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
The Don ha scritto:
.....e già stamattina ho girato praticamente a un solo cilindro (alternato tra avanti e dietro) .................


Beata indecisione :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 18:46 
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ammericano ha scritto:
ma chi ha cambiato gli anticipi? non è proprio sano farlo se non si ha a disposizione un banco di prova. le candele migliori per il trattore rimangono sempre le HD.

aldo pesa 60kg cmq.


:shock:

La mia non è più stock, filtro K&N e rimappata.... :xmasgreen:

E magari pesassi ancora 60 kg. :: sp ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 18:56 
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Serve un portatile, il cavetto ed EcmSpy For Mono per il tuo firmware... Dai un okkio qui...

http://www.ecmspy.com/demodownload.shtml

Ti devi scaricare il programma per scoprire che versione è la tua centralina poi, sempre sul sito EcmSpy, ti compri il programma adatto al tuo firmware.

Non riesco ad essere più specifico, ho una 2007 quindi EcmSpy for mono non l'ho mai acquistato...

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 19:22 
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Candela anteriore e posteriore identiche. Ma come detto girando in città è quasi sempre fredda. Una volta scaldata non c'è problema.
Stasera dopo aver pulito le candele ho avuto qualche borbottio ma nulla di devastante. Domani sarà già come prima...

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 19:24 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Rimettila stock... :xmasgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 22:35 
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Uly'73 ha scritto:
Serve un portatile, il cavetto ed EcmSpy For Mono per il tuo firmware... Dai un okkio qui...

http://www.ecmspy.com/demodownload.shtml

Ti devi scaricare il programma per scoprire che versione è la tua centralina poi, sempre sul sito EcmSpy, ti compri il programma adatto al tuo firmware.

Non riesco ad essere più specifico, ho una 2007 quindi EcmSpy for mono non l'ho mai acquistato...



Non effetti viste così sembra molto magra, ma il fatto che ha caldo vada meglio è perché la portata di benza diminuisce, comunque quando pulisci le candele è ideale pulire l'elettronica interno non il ponte esterno che non ha senso..

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 Oggetto del messaggio: Re: Candele mezze ricche e mezze magre.... WTF??
 Messaggio Inviato: 13 dic 2012, 23:43 
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X-lite, cerco di tradurre per me stesso quello che hai scritto, dimmi se ho capito bene:

1) concordi che pare molto magra. Considera quella candela prima di essere fotografata ha visto 3Km a 2500-3500 giri, imbrattata e scoppiettante in 1a e 2a.
Poi 2Km a palla (ho esagerato sicuramente, ma le ho dato quasi tutto).
Dopo la prima 2a-3a fino quasi a 7000 giri, si sono "pulite" dall'imbrattamento...
Ho continuato a tirare fino all'ufficio e ho spento. Poi a freddo le ho tolte.

2) A caldo certo si smagrisce, e secondo me quelle tirate hanno portato la temperatura del motore rapidamente in alto e la carburazione a "normale".

3) Ovvio che non mi preoccupo di pulire il filetto, ma le superfici degli elettrodi adiacenti tra loro, con una spazzola con setole in acciaio inox.

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