Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio lampade faro anteriore
 Messaggio Inviato: 05 gen 2013, 19:44 
Non connesso

Ciao ragazzi come si fa a smontyare le lampadine di davanti?
Voglio sostituirle ho dato un'occhiata e ho visto che pafre si debbano smontare le 3 viti di supporto, quella di sotto non ne vuole manco a morire di allentarsi e si è pue rovinata la testa e la chiave giara a vuoto. Che si fa adesso ???
Grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cambio lampade faro anteriore
 Messaggio Inviato: 05 gen 2013, 23:36 
Non connesso

adesso:1°togli tutti i crocefissi e santini vari che hai intorno a te (questo per evitare che quando fai il lavoro,per le bestemmie dette se ne vadano da soli)2° prendi una punta 2/2,5 fai un foro dove c'e' la sede della chiave spanata per 3/4 mm poi prendi una bella chiave a brugora poco piu' grossa del foro che hai fatto,e armato di pazienza e delicatezza :: new39 :: :: new39 :: cerchi,con l'aiuto del martello di farla entrare nel foro (puoi anche fare un piccolo invito sulla chiave).Fatto questo,sempre con la dovuta calma e una bella pinza cerchi,facendo forza sulla chiave ,di svitare.Nel caso mettici anche un goccio di svitol prima di fare tutto.
Se non riesci:1° siediti,2°fatti due birre.

ciaoooooooooooooooooooo

p.s. ricordati i crocefissi e i santini

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 01:05 
Non connesso

beppe ha scritto:
adesso:1°togli tutti i crocefissi e santini vari che hai intorno a te (questo per evitare che quando fai il lavoro,per le bestemmie dette se ne vadano da soli)2° prendi una punta 2/2,5 fai un foro dove c'e' la sede della chiave spanata per 3/4 mm poi prendi una bella chiave a brugora poco piu' grossa del foro che hai fatto,e armato di pazienza e delicatezza :: new39 :: :: new39 :: cerchi,con l'aiuto del martello di farla entrare nel foro (puoi anche fare un piccolo invito sulla chiave).Fatto questo,sempre con la dovuta calma e una bella pinza cerchi,facendo forza sulla chiave ,di svitare.Nel caso mettici anche un goccio di svitol prima di fare tutto.
Se non riesci:1° siediti,2°fatti due birre.

ciaoooooooooooooooooooo

p.s. ricordati i crocefissi e i santini

Quotoneeeeeee..............
:xmasgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 13:59 
Non connesso

io son sincero.. la mezzaluce e la luce di posizione ero riuscito a cambiarle senza smontare niente.. mi sono armato di pazienza, e ho cavato prima il coperchietto di gomma, tolto il connettore, sfilato il gancino e tolta la lampadina.. e invece quella di posizione con l'aiuto di una pinza a becchi piccoli ho sfilato la lampadina e poi rimessa.. ( il tutto xkè anke io ho la vitina sotto rovinata e impossibile da togliere)..

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 gen 2013, 18:11 
Non connesso

Grazie a tutti ho risolto girando il faro verso il basso, cosi' facendo la piastrina di sostegno si è piegata e mi ha permesso di estrarre le lampadine. Penso che facendolo pochissime volte la piatrina non si rovina .....
(speriamo)

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB