Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Inviato: 21 gen 2013, 17:52
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
ktm83
Oggetto del messaggio: Re: Senegal
Inviato: 21 gen 2013, 21:13
Palmer ha scritto:
un po' di azione a 4:20!
quasi finito l'upload, tranquilli
che scimmia sti video....facciamo che se viene il PAI ci vengo anche io pensa che si e' gia messo a dieta per stare in forma
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
che scimmia sti video....facciamo che se viene il PAI ci vengo anche io pensa che si e' gia messo a dieta per stare in forma
beh un po' di condizione fisica serve, ma più di tutti serve la condizione mentale, perché lì comunque la situazione è rustica. Poi vai anche in un paio di begli alberghi, ma su tutta una serie di cose tipo docce e cibo non puoi permetterti di fare il difficile. Comunque ad andare così come in alcuni di questi video ti assicuro che arrivi al 4-5 giorno totalmente spompo
Sta finendo l'upload, ed ecco arrivato il video della caduta. Ho riflettuto molto sul fatto di condividerlo. Come sapete non amo i video degli incidenti, ma coinvolgendomi in prima persona e potendo raccontare l'accaduto alla fine vale la pena mostrarlo.
Da questo incidente ho capito (e riconosciuto) il mio limite fisico e psicologico. Era tarda mattinata, e mi sentivo affaticato e con i primi dolori di 5 giorni intensi in agguato. La giornata si preannunciava di per sé difficile, su una pista sabbiosa e mole. E infatti avevo cominciato lento, con l'intenzione di non andare forte. Purtroppo però a parte la noia, sulla sabbia è meglio andare un po' più veloce che molto lenti, perché in questo modo la ruota anteriore "galleggia" e non affondi. Questo però non vuol dire superare a manetta o esagerare, cosa che invece è accaduta.
Durante un sorpasso, su uno scollinamento c'era un piccolo cespuglio, che non ho fatto in tempo ad evitare (avrei dovuto dare più gas per avere più dinamismo) ma è mancato il riflesso e al forza di tenere il manubrio.
Da questa esperienza mi rimane la consapevolezza e il ricordo di un ben preciso stato mentale e fisiologico, che in futuro spero mi porterà a capire quando tirare i remi in barca.
grande palmiro. hai poi concluso in moto o sui mezzi d'appoggio?
Non avendo niete di rotto , ed essendo prossimi alla fine della tappa ho continuato. Sul momento ero solo frastornato. Poi a sera doppia inframuscolo di voltaren e bis al mattino e poi un aulin a colazione dopodiché ero pronto per la giornata poi però ho scontato tutto con gli interessi
E, infine, un ultimo video. 120km di spiaggia, a cavallo di una passione insieme a persone che la condividono. Probabilmente uno dei giorni più belli della mia vita.
Boia che volo! meno male che non ti sei rotto nulla
davvero sono esterrefatto anche io del fatto che non ho riportato fratture E' anche vero però che avevo addosso tutte le protezioni possibili immaginabili (tutta roba dainese, devo dire ottima), e ricordo che il primo impatto è stato di spalla/scapola/schiena che l'armatura ha assorbito in maniera imbeccabile quanto incredibile. Gli unici punti dove mi sono fatto male erano quelli senza protezioni.
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
La vista della spiaggia mi ha ricordato un viaggio in Mauritania, dove sconfinammo in Senegal da S. Luis fino a Dakar...ma in 4x4....dopo 10gg. di deserto durissimo...che bello vedere la spiaggia...in certi punti c'erano le dune che arrivavano fin quasi all'acqua...mannaggia a te...che voglia di partire!!!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
La vista della spiaggia mi ha ricordato un viaggio in Mauritania, dove sconfinammo in Senegal da S. Luis fino a Dakar...ma in 4x4....dopo 10gg. di deserto durissimo...che bello vedere la spiaggia...in certi punti c'erano le dune che arrivavano fin quasi all'acqua...mannaggia a te...che voglia di partire!!!
esatto! è proprio quel tratto da St. Louis a Dakar!