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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: help me!!
 Messaggio Inviato: 14 ago 2011, 19:01 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 23:16
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Località: torino
Spero di trovare qualcuno che sappia aiutarmi!! Sto cercando di rimontare lo scarico originale sulla mia xb12s del 2008 perchè mi sono rotto di sostituire le staffe di sostegno della marmitta non originale causa vibrazioni.
Mi sono arenato sul fissaggio della staffa fatta a mezza luna. Qualcuno potrebbe postarmi una foto della propria buell con larmitta originale tanto per capire se è necessario una staffa aggiuntiva che io non ho oppure devo solo capire come montarla? In particolare nel montaggio della marmitta tale staffa tocca con il tubo dell'olio.
Grazie mille e buone ferie..

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 14 ago 2011, 19:30 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
il tubo va staccato dalla parte del forcellone (serbatoio olio) e fatto passare all'interno della mezzaluna :supergreen:
quindi lavoretto veloce o ti si vuota il serbatoio dell'olio motore

stacchi infili nell'asola esterna lato freno posteriore e riattacchi al volo il tibo e poi fissi la mezzaluna

essendo una 2008 dovresti avere gli attacchi rapidi quindi fai uscire la mollettina di bloccaggio e tiri il tubo - reinfili il tubo e rimetti la mollettina , se hai ancora il modello vecchi sviti e riavviti
:supergreen:

per curiosità che scarico avevi montato e perchè lo togli ^? :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 15 ago 2011, 00:39 
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Località: torino
Arrivato dal garage ora!! grazie mille del consiglio...dubitavo dovesse passare dentro. Comunque alla fine ho preferito svuotare tutto il serbatoio dell'olio e poi smontare del tutto il tubicino (anche perchè in parte era in treccia flessibile e in parte in acciaio rigido). Montato lo scarico e poi ricollegato il tutto. Faticato da matti con la seconda vite della mezza luna (quella vicino al pedale del freno) perchè in teoria avrei dovuto smontare il tendi cinghia per avvitare ma a piccoli passi son riuscito a farlo dal lato opposto. La moto l'ho comprata usata e quindi non ho idea del modello di scarico (ha una scritta tipo AJKO) che alla fine ho preferito sostituire con la marmitta originale perchè per le troppe vibrazioni sul puntale per due volte mi ha rotto dei sostegni dello stesso. Così tra le varie fermate con mille domande dei carabinieri e le rotture delle staffe mi sono messo l'anima in pace e ho rimontato lo scarico originale. Per ora ho solo montato il tutto. Domani proverò con la prima accensione..incrocio le dita!! Grazie ancora dell'aiuto!!

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 15 ago 2011, 00:48 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
ajco è il costruttore del roadrunner , amico di gigi [smilie=30.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 15 ago 2011, 01:28 
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Iscritto il: 06 mag 2008, 09:46
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Località: Tribano (PD)
pomomd ha scritto:
ajco è il costruttore del roadrunner , amico di gigi [smilie=30.gif]

Buahahahhaahah!! Che bastardo.... :xmasgreen:
Vai gigi fattelo vendere, magari questo è conico..... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
Scusa non ho saputo resistere.... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 15 ago 2011, 08:23 
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ECM Commander
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
il road non ha scritto nulla
con la scritta ajko è quello a doppia uscita [smilie=30.gif]
e comunque io mai rotto nessuna staffa l'ho solo perso per strada :: emo ::


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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 16 ago 2011, 00:19 
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Località: torino
anche a me è capitato di perderla per strada :-) .... comunque..tanto per la cronaca e per tenervi aggiornati, anche se non ve ne fregherà un piffero, provato la moto oggi.. questa è la vera BUELL...tutta coppia ai bassi.. se sapevo lo rimontavo prima... ps: se a qualcuno interessa lo scarico vecchio lo vendo..

grazia ancora dell'aiuto... alla prossima

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 16 ago 2011, 10:41 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
@ 77cicuta - Metti un post in mercatino con qualche foto, magari a qualcuno interessa ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 08 feb 2013, 19:03 
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Iscritto il: 23 ott 2012, 12:07
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Località: Venezia
ho ripreso il post. Per non aprirne un altro....
Sto' rimontando lo scarico originale xb9sx...la ,mezzaluna e' montata... Ma volevo sapere la piccola mezzaluna davanti come va montata, ovvero ci sono dei silent lock tra staffa e supporto del motore???
Il vecchio proprietario non li aveva.. Che faccio.... Cosa posso mettere... Ci sono o no? Avete qualche fotina...?
Grazie a tutti

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 08 feb 2013, 21:10 
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Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Non c'è nulla, solo la vite passante con dado autobloccante che chiude il tutto. Stringilo bene e metti frenafiletti (medio o forte).

Prima di montare la mezzaluna però, fai passare la fascetta!!! :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 08 feb 2013, 21:19 
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Iscritto il: 23 ott 2012, 12:07
Messaggi: 631
Località: Venezia
Uly'73 ha scritto:
Non c'è nulla, solo la vite passante con dado autobloccante che chiude il tutto. Stringilo bene e metti frenafiletti (medio o forte).

Prima di montare la mezzaluna però, fai passare la fascetta!!! :wink:

Grassssie... domani guardo.... loctite medio e via....
A buon renderere....


Mi aspetto gia' la risposta.....



Fanno 500 euro....... :: new100 ::
A parte gli scherzi.... grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 09 feb 2013, 08:24 
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Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12
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Località: Verona
se ti può interessare gli scarichi aftermarket si rompono quasi tutti ( io avevo la remus ) perché davanti hanno lunghe staffe e non la struttura della marmitta come nell originale che fa da sostegno e smorza le vibrazioni con la camera di risonanza posta al suo interno quindi se vuoi me la spedisci o porti e te lo costruisco io lo scarico dentro la tua originale oppure mi contatti e ti spiego come farla da solo anche se non è semplicissimo se ami le cose ben fatte e pulite farla la prima volta


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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 09 feb 2013, 08:31 
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Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12
Messaggi: 83
Località: Verona
per quanto riguarda il fissaggio delle viti posso consigliare frena filetti blu perché come tutti sappiamo quello medio e quello duro sono più rigidi come tenuta e col calore tengono meno perché non dilatano come quello blu ( infatti per mollare le viti serrate con quello duro o medio bisogna scaldare )


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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 09 feb 2013, 16:11 
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Iscritto il: 23 ott 2012, 12:07
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Località: Venezia
Michele1973 ha scritto:
se ti può interessare gli scarichi aftermarket si rompono quasi tutti ( io avevo la remus ) perché davanti hanno lunghe staffe e non la struttura della marmitta come nell originale che fa da sostegno e smorza le vibrazioni con la camera di risonanza posta al suo interno quindi se vuoi me la spedisci o porti e te lo costruisco io lo scarico dentro la tua originale oppure mi contatti e ti spiego come farla da solo anche se non è semplicissimo se ami le cose ben fatte e pulite farla la prima volta

Grazie delle info..... credo di riuscire a rimontare il tutto....
Ho anche la pasta rossa da mettere sulla bocca del collettore.....
Per ora la lascio originale... voglio godermela un po... senza andare via con la paura dei puffi blu....
Grazia

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 09 feb 2013, 22:56 
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A quanti n/m bisogna serrare le fascette? :wink:
E la chiave di che misura e'?
so che e' in pollici... ma volevo comprare l'inserto per la chiave a cricchetto...
Scusate le domande banali.. ma sono novello nel mondo delle Buell :: sp ::

:: new100 ::
P.s. e sono fiero di esserlo.....

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 13:08 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
lelespl ha scritto:
A quanti n/m bisogna serrare le fascette? :wink:
E la chiave di che misura e'?
so che e' in pollici... ma volevo comprare l'inserto per la chiave a cricchetto...
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anteriore - 14 nm
posteriori - 7 nm

La grandezza del bullone non lo ricordo... mi pare che fosse una 12 o 11...

Se gia' non ce l'hai, il manuale d'officina con tutte le info lo trovi qui' --> viewtopic.php?f=11&t=27128 :: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 13:38 
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Località: Venezia
GyTe ha scritto:
lelespl ha scritto:
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E la chiave di che misura e'?
so che e' in pollici... ma volevo comprare l'inserto per la chiave a cricchetto...
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La grandezza del bullone non lo ricordo... mi pare che fosse una 12 o 11...

Se gia' non ce l'hai, il manuale d'officina con tutte le info lo trovi qui' --> viewtopic.php?f=11&t=27128 :: new157 ::
grazie Gyte..... ora devo trovare qualche anima pia che mi presta le chivi in pollici e dinanometrica finche non la compro....

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 14:50 
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Per favore GyTe newton per metro, Newton va scritto maiuscolo, altrimenti significa nano metro.. non capisco perché illudi la gente con le tue unità di misura fatte a casaccio.




















:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 15:21 
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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 15:37 
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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 16:37 
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 Oggetto del messaggio: Re: help me!!
 Messaggio Inviato: 09 mar 2013, 21:32 
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Scarico aftermarket smontato, :D
Ora volevo accenderla senza ... ma mi sono tenuto. :D
Ho pulito per bene le 3 fascie in acciaio....
Ora devo montare la mezzaluna anteriore... passo la fascietta e via..
Siccome non ho piu, il dado di fissaggio dell'asse, ho preso un perno in acciao sempre con la testa esagonale, ma europea della stessa lunghezza con relativo dado... ma..... la testa esagonale non va' dentro all'inserto del supporto anteriore scarico....
Che mi dite.... mi metto con la mola a muro e giro intorno fino ad arrivare a diametro?....
Voi avete usato solo il suo perno originale?

Sicuramente non si e' capito unncazzodiquello che volevo far capire...
[smilie=f_car050.gif]

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