Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 09 feb 2013, 12:37
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
Gigi posso capire le tue perplessità ma purtroppo funziona e bene . .I collettori hanno senso cambi centralina iniettori e corpo farfallato altrimenti spompi solo il motore perché diminuendo la pressione di scarico elimini la forza inerziale di valvole e bielle . . E vero che con scarico e filtro diventa magra ma le sonde compensano abbastanza bene anche con mappa originale . . Lo scarico funziona bene è stato testato per 35000 km per ora senza problemi . . Comunque grazie dei consigli poiché aiutano molto nel costruire qualcosa . .
gigilix84
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
fortuna che c'è ancora qualcuno che si dedica alle nostre buell !! grazie signore grazie !! foto please!! sono curioso!! visto che di marmitte non ci capisco una togna!!
salutoni ai miei amici svalvolati del forum!!! saluto particolare a quel frocione del nostro mitico ULY73
leo73
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 02:02
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
stevens66 ha scritto:
fortuna che c'è ancora qualcuno che si dedica alle nostre buell !! grazie signore grazie !! foto please!! sono curioso!! visto che di marmitte non ci capisco una togna!!
salutoni ai miei amici svalvolati del forum!!! saluto particolare a quel frocione del nostro mitico ULY73
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
leo73
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 02:03
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
Uly'73 ha scritto:
:shock: ... Ecco perchè quando eri da me ogni 2 minuti volevi telefonare a casa!!!
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leo73
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 02:04
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
gigi1313 ha scritto:
Michele1973 ha scritto:
chi volesse farsi modificare in scarico originale buell Xb12 Xb9 di tutte le date mi contatti . . +7 cv con filtro k&n +Potenza hai bassi e la vostra moto arriverà in quinta marcia a limitatore senza paura di vigili o revisioni . . beltraminimichele@hotmail.it
Sei mai salito su un banco prova con la tua moto ?
scarico aperto e filtro aperto guadagni ai bassi ?
Cosa guadagni ?
7 cv con scarico e filtro ?
Per me guadagni scoppi in rilascio ,maggiore surriscaldamento del motore , perdi in coppia , perdi in allungo e altre conserte che non sto ad elencare
Mi permetto di dire questo perché di prove su banco con buell di diverse annate ne ho fatte alcune Giusto per testare le varie differenze facendo piccoli passi partendo da stock e poi confrontare i dati vedere dove si guadagna e dove si perde epermettimi di dire che con scarico e filtro 7 cv + coppia Te li puoi solo sognare
...........e se lo dice gigi1313.........
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Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 09:23
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
tutte le cose che hai detto gigi mi sono successe con la remus pagata 945 euro scontata all'harley di Verona . . Lo scarico che ti faccio o che ti puoi fare se ti spiego come (e se hai un Po di capacità con tagli e saldature ) è calibrato con i parametri di scarico di una buell 1200 originale ( e intendo al Max con centralina e filtro ) in termini di dati posso dirti che sul 1200 tunderstorm originale dopo la modifica con un pilota di 75kg si alza in prima solo tenendo giù in seconda e facendo attenzione a cambiare e in terza di frizione . . Raggiunge i 225 di tachimetro e si accende il limitatore i 7 cv è un parametro volatile perché dipende dal tipo di motore dai km ecc ma ti garantisco che nonostante sia originale di forma ha una buona resa . . Ne ho già prodotto un Po e nessuno ha chiesto soldi indietro ma è stato contento della modifica
Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 10:04
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
la mia Ex e la mia attuale
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Xr.jpg [ 151.09 KiB | Osservato 1557 volte ]
em@
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 11:30
Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55 Messaggi: 920
Michele1973 ha scritto:
Ne ho già prodotto un Po e nessuno ha chiesto soldi indietro ma è stato contento della modifica
Tutto questo alla modica cifra di??? Si potrebbero avere foto delle realizzazioni???Ovviamente esterne. Grazie
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 11:48
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
lo scarico da me proposto lo vedete montato sulla mia Ex buell Sopra pubblicata ed è stato realizzato appositamente da una ditta che crea impianti di scarico completi per ferrari porche ecc ecc io l'ho copiato mentre lo facevano e sono riuscito riprodurlo a casa . . È identico all'ORIGINALE perché riprendo le saldature originali . . Viene eliminata valvola e catalizzatore (a richiesta ) va raccordato un tubo forato in acciaio e curata con raccordi comici l'entrata e l'uscita dei gas . . Viene insonorizzato con lana filamentosa apposita (non paglietta o lana da muratori ) . . Questa da un notevole abbattimento del suono e Isola dal calore evitando macchie sul colore della marmitta (causa calore ) appena ne faccio un altro pubblico le foto con i vari passi ma non è semplice da fare
Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 12:06
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
bisogna segnare la marmitta. . . Tagliare per la lunga a metà da fondello a fondello lo scarico . . Tagliare il corpo camere dalla parte dell'uscita lasciando un pezzo di curva tagliare la valvola . . Con uno scalpello e una pinza becchi togliere il catalizzatore (modelli euro 3 ) creare la conicità al tubo forato . . Raccordarlo dalla parte del collettore e saldare poi saldare dalla parte dello scarico . . Riempire di lana filamentosa . . Appoggiare la metà tolta precedentemente puntare e saldare . . Smerigliare . . Sverniciare completamente lo scarico . . Stuccare e verniciare
Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 12:18
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
COSTI ? Lame flex micro (1 mm ) 10€ saldatura 50 € lana e tubo 40€ Sverniciatura 10€ stik stucco alte temperature 25€ colore nero 800 gradi 15€ Materiale uso consumo 10€ lavoro 100 . . Totale 250
Uly'73
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 12:54
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
... E per tutto il resto??
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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 13:05
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
resto di che ?
em@
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 13:39
Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55 Messaggi: 920
Michele1973 ha scritto:
lo scarico da me proposto lo vedete montato sulla mia Ex buell Sopra pubblicata ed è stato realizzato appositamente da una ditta che crea impianti di scarico completi per ferrari porche ecc ecc io l'ho copiato mentre lo facevano e sono riuscito riprodurlo a casa . . È identico all'ORIGINALE perché riprendo le saldature originali . . Viene eliminata valvola e catalizzatore (a richiesta ) va raccordato un tubo forato in acciaio e curata con raccordi comici l'entrata e l'uscita dei gas . . Viene insonorizzato con lana filamentosa apposita (non paglietta o lana da muratori ) . . Questa da un notevole abbattimento del suono e Isola dal calore evitando macchie sul colore della marmitta (causa calore ) appena ne faccio un altro pubblico le foto con i vari passi ma non è semplice da fare
Tradotto in €€€€ ?
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Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 14:08
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
COSTI ? Lame flex micro (1 mm ) 10€ saldatura 50 € lana e tubo 40€ Sverniciatura 10€ stik stucco alte temperature 25€ colore nero 800 gradi 15€ Materiale uso consumo 10€ lavoro 100 . . Totale 250
Simon84
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Io non ne capisco molto però sembra che abbia dato una spiegazione abbastanza dettagliata...quindi direi basta a dubitare di lui, quando e se qualcuno si farà fare lo scarico avremo modo di valutare...fino ad allora per me rimane allo stesso livello di altri che fanno queste modifiche. Però pure tu Michele cerca di avere un atteggiamento meno strafottente perché questo è un gruppo di persone che condividono una grande passione e c'è sempre un clima allegro e sereno...buona giornata a tutti
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Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 14:34
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
Simon84 ha scritto:
Io non ne capisco molto però sembra che abbia dato una spiegazione abbastanza dettagliata...quindi direi basta a dubitare di lui, quando e se qualcuno si farà fare lo scarico avremo modo di valutare...fino ad allora per me rimane allo stesso livello di altri che fanno queste modifiche. Però pure tu Michele cerca di avere un atteggiamento meno strafottente perché questo è un gruppo di persone che condividono una grande passione e c'è sempre un clima allegro e sereno...buona giornata a tutti
grazie ragazzi. . Se ho qualche passerina da condividere va bene lo stesso ? Oppure siete interessati solo a moto e modifiche ?
Palmer
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
io, senza offesa, rimango del mio parere, cioè che anche il tuo scarico non è altro che una modifica per fare più rumore e guadagnare qualcosina semplicemente perchè si passa da stok al così comunemente chiamato..."SBRAG" o qualcosa di simile, e nient altro, solo che tu hai mantenuto la forma originale, (che poi con tutti quei tagli che dici di fare mi piacerebbe proprio vederlo dal vivo se non si nota niente), invece io ho voluto estetica diversa....
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!
CRI
Michele1973
Oggetto del messaggio: Re: scarico race omologato dentro all'ORIGINALE
Inviato: 10 feb 2013, 22:11
Iscritto il: 08 feb 2013, 14:12 Messaggi: 83 Località: Verona
Cris76 ha scritto:
io, senza offesa, rimango del mio parere, cioè che anche il tuo scarico non è altro che una modifica per fare più rumore e guadagnare qualcosina semplicemente perchè si passa da stok al così comunemente chiamato..."SBRAG" o qualcosa di simile, e nient altro, solo che tu hai mantenuto la forma originale, (che poi con tutti quei tagli che dici di fare mi piacerebbe proprio vederlo dal vivo se non si nota niente), invece io ho voluto estetica diversa....
non si vedono tagli perché le saldature laterali vanno leviGate e Stuccate con uno stucco speciale . . Spiegami come togli la valvola se puoi e se invece serve solo il rumore basta fare un foro laterale destro della punta dello scarico di diametro 20 e il tuo scarico farà un bel rumore metallico tipo musclecar ma solo rumore
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