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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 19:47 
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Ciao a tutti, ho una xb12ss long 2010 presa nuova con scarico termignoni titanio, filtro k&n e centralina freespirit aggiuntiva. Il mio conce HD prima mi ha detto se metti anche il filtro devi mettere la cent freespirit poi comprato tutto mi ha detto: "mi dispiace ma per la tua moto non ESISTE una centralina visto la doppia lampda...." Sentendo la freespirit mi ha assicurato che la cent va bene per questo modello anche se collegata solo ad una lampda... Per farla breve ho costretto il conc a montare tutto lasciando la centralina al settaggio base. Devo dire che ho ottenuto solamente una perdita ai bassi regimi ed irregolarità a velocità costante. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che voi con queste modifiche più i collettori rimappate la centralina originale. Essendo intenzionato a mettere anche io i collettori come mi consigliate di mettere a punto l'elettronica?? Soprattutto se gigi1313 potesse aiutarmi nella mappatura centralina terrei comunque istallata la centralina aggiuntiva?? Dimenticavo a velocità costante intorno ai 3000giri la moto singhiozza e mi si accende la spia gialla dell'iniezione. Grazie anticipatamente a TUTTI!! Siete la mia ultima speranza.... Nessuno ci ha capito niente fino ad ora!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 19:51 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
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Località: Verona
Sasy88 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una xb12ss long 2010 presa nuova con scarico termignoni titanio, filtro k&n e centralina freespirit aggiuntiva. Il mio conce HD prima mi ha detto se metti anche il filtro devi mettere la cent freespirit poi comprato tutto mi ha detto: "mi dispiace ma per la tua moto non ESISTE una centralina visto la doppia lampda...." Sentendo la freespirit mi ha assicurato che la cent va bene per questo modello anche se collegata solo ad una lampda... Per farla breve ho costretto il conc a montare tutto lasciando la centralina al settaggio base. Devo dire che ho ottenuto solamente una perdita ai bassi regimi ed irregolarità a velocità costante. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che voi con queste modifiche più i collettori rimappate la centralina originale. Essendo intenzionato a mettere anche io i collettori come mi consigliate di mettere a punto l'elettronica?? Soprattutto se gigi1313 potesse aiutarmi nella mappatura centralina terrei comunque istallata la centralina aggiuntiva?? Dimenticavo a velocità costante intorno ai 3000giri la moto singhiozza e mi si accende la spia gialla dell'iniezione. Grazie anticipatamente a TUTTI!! Siete la mia ultima speranza.... Nessuno ci ha capito niente fino ad ora!!!

Contatta con mp gigi1313, vedrai che ti saprà aiutare!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 19:53 
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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 22:08 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
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Sasy88 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una xb12ss long 2010 presa nuova con scarico termignoni titanio, filtro k&n e centralina freespirit aggiuntiva. Il mio conce HD prima mi ha detto se metti anche il filtro devi mettere la cent freespirit poi comprato tutto mi ha detto: "mi dispiace ma per la tua moto non ESISTE una centralina visto la doppia lampda...." Sentendo la freespirit mi ha assicurato che la cent va bene per questo modello anche se collegata solo ad una lampda... Per farla breve ho costretto il conc a montare tutto lasciando la centralina al settaggio base. Devo dire che ho ottenuto solamente una perdita ai bassi regimi ed irregolarità a velocità costante. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che voi con queste modifiche più i collettori rimappate la centralina originale. Essendo intenzionato a mettere anche io i collettori come mi consigliate di mettere a punto l'elettronica?? Soprattutto se gigi1313 potesse aiutarmi nella mappatura centralina terrei comunque istallata la centralina aggiuntiva?? Dimenticavo a velocità costante intorno ai 3000giri la moto singhiozza e mi si accende la spia gialla dell'iniezione. Grazie anticipatamente a TUTTI!! Siete la mia ultima speranza.... Nessuno ci ha capito niente fino ad ora!!!

Ciao per prima cosa leverei la centralina aggiuntiva poi se riesci a cambiare i collettori è molto meglio perche respira meglio e scalda molto meno.Con una bella rimappata da Gigi 1313 Guiderai un altra moto.. :: new157 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 22:33 
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Tutti mi hanno sconsigliato di montare filtro e scarico senza centralina aggiuntiva, compreso il conc HD, con in comune la stessa frase: La carburazione si smagrisce troppo facendo aumentare la temperatura, visto lo spropositato incremento di aria rispetto alla benzina, che nei motori raffreddati ad aria funge anche in minima parte da refrigerante. Personalmente ho letto sulla scatola del filtro k&N che prevede un incremento di aria del 110%, sommato allo scarico aperto ed in previsione di mettere collettori maggiorati.... Ho una paura di ingrippare!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 22:38 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
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Località: LATINA
Sasy88 ha scritto:
Tutti mi hanno sconsigliato di montare filtro e scarico senza centralina aggiuntiva, compreso il conc HD, con in comune la stessa frase: La carburazione si smagrisce troppo facendo aumentare la temperatura, visto lo spropositato incremento di aria rispetto alla benzina, che nei motori raffreddati ad aria funge anche in minima parte da refrigerante. Personalmente ho letto sulla scatola del filtro k&N che prevede un incremento di aria del 110%, sommato allo scarico aperto ed in previsione di mettere collettori maggiorati.... Ho una paura di ingrippare!!!

io come tanti qua sul forum abbiamo cambiato colli e rimappato da Gigi dato che le nostre euro tre sono magrissime .non ti preoccupare avrai solo benefici e la moto ti ringrazierà :: new157 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 11 feb 2013, 23:21 
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Tranquillo, non "ingrippi" nulla... Metti pure scarico e filtro e togli quella caxxo di scatolotto FS!!! Intanto manda la centralina a Gigi e sarai apposto!!!! :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 00:00 
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Località: Pescara
Io è da quando ho ritirato la moto dal concessionario nuova nel 2010 che ho il termignoni, poi l'anno scorso ho messo filtro e centralina, facendoci buoni 3000km, adesso ne ho 10000.
Se mi consigliate di mandare la centralina da Gigi lo farò, ovviamente lui permettendo, ma posso farlo subito senza avere i collettori?? O poi una volta messi dovrei rifare la mappatura? Ai collettori maggiorati, dovrò nuovamente installare le sonde lpd? Che configurazione mi consigliate??

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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 00:08 
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Località: BRIXIA
Sasy88 ha scritto:
Io è da quando ho ritirato la moto dal concessionario nuova nel 2010 che ho il termignoni, poi l'anno scorso ho messo filtro e centralina, facendoci buoni 3000km, adesso ne ho 10000.
Se mi consigliate di mandare la centralina da Gigi lo farò, ovviamente lui permettendo, ma posso farlo subito senza avere i collettori?? O poi una volta messi dovrei rifare la mappatura? Ai collettori maggiorati, dovrò nuovamente installare le sonde lpd? Che configurazione mi consigliate??



Chiedi ad Antonio collettori per Buell xb12 my 2010 con 2 sonde , ne ha già fatti e ti chiederà se vuoi anche gli attacchi aggiuntivi , servono per sonde da mettere se porti moto su banco prova .
Io le ho perché fanno racing ma non ti servono , bastano i due di serie

:: new100 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 00:33 
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Iscritto il: 11 feb 2013, 01:58
Messaggi: 12
Località: Pescara
Ok al più presto contatterò Antonio e finalmente avrò la moto che gira come dovrebbe!! :: new157 :: approfitto per chiedervi se ci sarete al motoday a Roma del 7-8-9 marzo....

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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 00:53 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Al Motoday non lo so, ma sei vai al MotoGay di Devils ne incontrerai tanti!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 01:06 
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Uly'73 ha scritto:
Al Motoday non lo so, ma sei vieni al MotoGay a casa mia ti aspettooooooooooooo!!!

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"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 01:40 
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 Oggetto del messaggio: Re: CONSIGLI MESSA A PUNTO XB12SS 2010
 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 10:18 
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@ Sasy88 - Come consigliato da tutti, leva centralina FS aggiuntiva, acquista i collettori d'antonio e fatti rimappare la centralina originale da gigi1313 ;)

Unico consiglio che ti posso dare in piu' e' quello di lasciar perdere l'H.D. by Cirotti ;) Non capiscono un cazzo di motori buell ed i meccanici bravi sono andati via molto tempo fa' ;)

Da loro io ci prendo solo i pezzi di ricambio... Il resto faccio tutto da me :: new157 ::

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 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 13:04 
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Infatti farò così, comunque ho pensato di far montare tutto all'HD by cirotti sia per problemi di tempo che di manualità visto che non sono un meccanico e non ne conosco uno di fiducia che abbia mai visto una buell!! Tu Gyte i collettori li hai montati da te o da qualche meccanico tuo di fiducia? Te lo chiedo perché se conosci cirotti sei della mia zona e potesti darmi qualche dritta....

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 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 13:13 
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Sasy88 ha scritto:
Infatti farò così, comunque ho pensato di far montare tutto all'HD by cirotti sia per problemi di tempo che di manualità visto che non sono un meccanico e non ne conosco uno di fiducia che abbia mai visto una buell!! Tu Gyte i collettori li hai montati da te o da qualche meccanico tuo di fiducia? Te lo chiedo perché se conosci cirotti sei della mia zona e potesti darmi qualche dritta....


Localmente purtroppo non c'e' nessuno e lascia perdere cirotti... Se gli chiedi di ruotare il motore per montare i collettori loro ti capovolgono la moto come si faceva con le biciclette quando la catena usciva fuori dalla sede ;)

I miei sono stati montati da gigilix84... Ho messo la moto sul furgone e sono salito a Brescia ;)
Sinceramente parlando, localmente, non mi fido di nessuno.

Pero' occhio che c'e' un altro utente di Pescara, ubichanel, che deve anche lui montare i collettori. Provalo a sentire tramite p.m. magari ha qualche aggiornamento in merito. Localmente l'unico che forse forse (ma dico forse un'altra volta) ha le competenze per montare i collettori e' quella societa' che si trova su via verrotti a montesilvano (quello che costruisce custom su base harley e non). Il meccanico ha lavorato tanti anni in U.K. come meccanico in H.D. e le Buell le conosce abbastanza (fino alle pre-2008).

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 Messaggio Inviato: 12 feb 2013, 13:49 
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Ciao Sasy,

ti ho risposto al pm! :: new157 ::

Ciao


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