Autore |
Messaggio |
Paolo B.
|
Oggetto del messaggio: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 09 ago 2012, 18:02 |
|
|
ho un xb12s con codino corto, ho trovato nel kit anche due staffe + la bulloneria ma nn avendo il codino originale le staffe nn si montano, avete consigli?posso montarle anche senza staffe,utilizzando solo le cinghie di tiraggio?
_________________ xb12s my 05 /pro_series kit / filtro K&N
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 09 ago 2012, 20:10 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 10 ago 2012, 14:47 |
|
|
Paolo B. ha scritto: ho un xb12s con codino corto, ho trovato nel kit anche due staffe + la bulloneria ma nn avendo il codino originale le staffe nn si montano, avete consigli?posso montarle anche senza staffe,utilizzando solo le cinghie di tiraggio? io le staffe non le ho mai avute....le monto (in realta' le ho usate solo 1volta ancora  ) tranquillamente solo con le cinghie. stanno belle ferme e sono stabili. ovviamente cosi' facendo devi viaggiare da solo perche' prendono tutto lo spazio per le gambe del passeggero. mi hanno detto che con le staffe si possono montare piu' dietro per poter andare in 2 ma non ho mai visto come si montano.....
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Paolo B.
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 12 ago 2012, 19:22 |
|
|
Montate solo usando due delle tre cinghie sotto sella + le due da ancorare alle pedaline passeggero, nn si sono mosse ma nn piace come stanno..vedrò di inventarmi qualcosa per farle stare perpendicolari alla moto. la Zainetta (172cm di altezza) ha detto ke sta comoda anche con le borse! è ufficiale le borse originali Buell hanno passato il test "week end al mare"!!!!!
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 13 ago 2012, 08:43 |
|
|
Paolo B. ha scritto: Montate solo usando due delle tre cinghie sotto sella + le due da ancorare alle pedaline passeggero, nn si sono mosse ma nn piace come stanno..vedrò di inventarmi qualcosa per farle stare perpendicolari alla moto. la Zainetta (172cm di altezza) ha detto ke sta comoda anche con le borse! è ufficiale le borse originali Buell hanno passato il test "week end al mare"!!!!! non passarle da sotto la sella ma lasciale sopra...io mi trovo meglio 
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Paolo B.
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 23 ago 2012, 17:23 |
|
|
tu dici di appoggiarle sopra la sella e farci sedere sopra il secondo passeggero?
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 19 feb 2013, 02:11 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Ragazzi qualcuno mi spiega o mi allega le istruzioni per montare queste borse?? Quindi le staffette servono solo se monti il codino originale? Altrimenti che si fa? Ma nelle sollecitazioni le cinghie non rovinano i telaietti reggi sella?
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 19 feb 2013, 09:49 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Legate le due borse tra loro con le fascette.. Togliete la sella prendete le borse già legate ... mettetele sui telaietti il verso giusto lo vedete !! (le borse hanno gli incavi per le frecce) rimettete la sella e chiudete! allacciate le fasce alle pedane passeggero per maggior stabilità  le staffe in dotazione servono solo per spostare le frecce ... IO MAI MESSE !!! NB all'inizio bestemmierete forse un pochino con la sella ma quando capite il giochino è un attimo !!  Ps le cinghie segnano leggermente i telaietti .. metti qualcosa che li protegga... io ho cucito delle fettucce di cotone alle cinghie nel punto in cui toccano 
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 19 feb 2013, 10:21 |
|
|
spalla ha scritto: Legate le due borse tra loro con le fascette.. Togliete la sella prendete le borse già legate ... mettetele sui telaietti il verso giusto lo vedete !! (le borse hanno gli incavi per le frecce) rimettete la sella e chiudete! allacciate le fasce alle pedane passeggero per maggior stabilità  le staffe in dotazione servono solo per spostare le frecce ... IO MAI MESSE !!! NB all'inizio bestemmierete forse un pochino con la sella ma quando capite il giochino è un attimo !!  Ps le cinghie segnano leggermente i telaietti .. metti qualcosa che li protegga... io ho cucito delle fettucce di cotone alle cinghie nel punto in cui toccano  Perfetto sei stato molto chiaro...grazie mille..un'ultima curiosità ma queste borse sono compatibili con tutte le annate xb?
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 19 feb 2013, 13:19 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
ti direi che con le xb nessun problema anche per la versione R dato che in realta' le cinghie da collegare sulla sella son tre ... una è per la coda R altra cosa ... non so come sia possibile stare in due sulla moto con le borse montate... agevolo foto !!! io ho anche la superiore ma è il discorso gambe passeggero che non quadra 
Allegati: |

225422_2014253841774_1406646666_2432259_1996707_n.jpg [ 62.53 KiB | Osservato 2358 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 19 feb 2013, 13:52 |
|
|
Ho capito...però ho visto diverse volte borse montate più passeggero...anche se effettivamente non capisco dove sta lo spazio per le gambe di chi sta dietro
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 19 feb 2013, 14:56 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
non saprei ... io ti dico che ho fatto delle prove con amici con zainetta e sulla mia moto anche togliendo la borsa superiore non ci stavano su in due !! 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 20 feb 2013, 17:39 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Perchè, Spalla, tu le monti troppo avanti.... Ho spostato le frecce per poterle montare più indietro e lasciare posto alle gambe della zainetta. 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 21 feb 2013, 09:27 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
symon dark ha scritto: Perchè, Spalla, tu le monti troppo avanti.... Ho spostato le frecce per poterle montare più indietro e lasciare posto alle gambe della zainetta.  le mie arrivano al livello delle frecce e fittano giuste con l'incavo delle borse ... tu hai fatto la staffa sotto, magari per quello  o hai usato le staffe per spostare le frecce ? io viaggio solo e di questi problemi non ne ho ! 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 21 feb 2013, 11:50 |
|
|
Le staffe lo ho aggiunte per NON rovinare i telaietti reggi sella...perfetti se viaggio da solo! ...ma le borse andavano troppo giù si posavano quasi sulle pedane...., quindi ho spostato le frecce dietro le pedane del passeggero......così posso (eventualmente) montare borse anche più grosse...se vedi la foto che ho in firma....noterai la nuova posizione!!! 
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 21 feb 2013, 12:52 |
|
|
Quindi è sicuro che si rovinano i telaietti nel montare le borse? Oltre la soluzione di mettere del tessuto morbido nel punto in cui toccano...ce ne sono altre?
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 21 feb 2013, 13:15 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
nastro ammericano e gomma o qualcosa che copra i telaietti !!! se poi hai la pazienza di pulire la colla dopo l'uso ! comunque non stiamo parlando di super segni eh !! ...  pero' possono infastidire !! a me dan noia !! soprattutto perchè i miei telaietti son verniciati in nero !! 
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 21 feb 2013, 13:56 |
|
|
spalla ha scritto: nastro ammericano e gomma o qualcosa che copra i telaietti !!! se poi hai la pazienza di pulire la colla dopo l'uso ! comunque non stiamo parlando di super segni eh !! ...  pero' possono infastidire !! a me dan noia !! soprattutto perchè i miei telaietti son verniciati in nero !!  È proprio quello il problema anche i miei telaietti sono neri...devo trovare una soluzione..sono abbastanza fissato e sicuro i segni non li sopporterei 
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 11 set 2014, 18:41 |
|
|
Ragazzi secondo me c'è qualcosa che mi sfugge nel montaggio di queste borse. Allora una volta attaccate le tre fettucce che le tengono unite le posizio sui telaietti e più o meno loro si sistemano. L'unico probelma ê il montaggio della sella! Innanzitutto la terza fettuccia quella finale mi cade esattamente dove la sella si aggancia nel codino. Qualche consiglio? Volendole posizionare un po' più dietro devo allungare le fettucce? Poi è normale che una fettuccia, quella sotto le borse non sappia dove attaccarla? Dovrebbe essere quella che si aggancia alle staffe del codino originale.
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 11 set 2014, 18:48 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
ma buttale nel cesso , cazzo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 12 set 2014, 11:35 |
|
|
1) fettuccia anteriore e posteriore vanno posizionate sotto sella; 2) la fettuccia centrale va sotto i telaietti; 3) si, quella sotto senza il codino originale non serve...
PS. la fettuccia posteriore devi avanzarla leggermente per non andare sul gancio ....
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: montaggio borse laterali originali buell Inviato: 12 set 2014, 13:52 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
la cinghia che avanza come dice Symon non la usi... io la parte lunga la faccio passare sotto la maniglia sulla sella per (teoricamente) far si che il passeggero si regga.. mentre il pezzetto con la fibbia di plastica lo lascio libero .. 
|
|
 |
|
 |
|