Come sempre (visto che non apro proprio spesso nuovi topic) ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla Dovrei smontare il cerchio ant. e mi servirebbe sapere attrezzi necessari e procedura.
Non posso portarla al covo perchè è occupato da uno scaldabagno blu con la scritta xb r di un certo umberto o pierpaolo, ora non mi ricordo!
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
Jason
Oggetto del messaggio: Re: SMONTARE CERCHIO ANT.
Inviato: 05 mar 2013, 15:47
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
STEP 1: trova il modo di tenere sollevata la moto anteriormente, altrimenti c'è un'alta probabilità che togliendo il cerchio ti cada...
Inviato: 05 mar 2013, 15:48
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Step 2
Prendi a martellate il cerchio finchè non si stacca lla forca
Ps. L'ho visto fare al jason sulla moto di Redbuell
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Jason
Inviato: 05 mar 2013, 15:52
NON METTIEMO IN GIRO FALSE INFORMAZIONI PLEASE CHE HO UN'ATTIVITA' DA MANDARE AVANTI ....uso il flessibile di solito...
Inviato: 05 mar 2013, 15:57
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Jason ha scritto:
NON METTIEMO IN GIRO FALSE INFORMAZIONI PLEASE CHE HO UN'ATTIVITA' DA MANDARE AVANTI ....uso il flessibile di solito...
PS. Jaison nr. 1, ha curato il mio traliccio come una bambina lo scorso week end
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
Jason
Inviato: 05 mar 2013, 16:01
Ci sarebbe d'alzare la moto in moto da sfilare la ruota al momento giusto pero' con il solo cavalletto anteriore / posteriore non riesci. Forse e dico forse con quello posteriore ed il cavalletto anteriore che si aggancia sotto il canotto di sterzo ci riesci. Altrimenti dovresti imbracare la moto e sollevare leggermente l'anteriore.
Comunque una volta scelto uno dei due metodi, rimuovi il parafango anteriore, allentare le due esagonali che bloccano il perno centrale, poi utilizzare quella specie di doppio dado saldato insieme (di solito lo danno con la moto al suo acquisto dentro la borsetta blu) per svitare il perno centrale.
Ora hai due strade :
1) Sviti la pinza freno ed estrai la gomma... 2) Con l'ausilio di questo video (che trovi di seguito) sfili la ruota senza smontare la pinza (il video e' per la 1125 ma ci dovresti riuscire anche con la tua XB) :
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
Palmer ha scritto:
d.i.e.s ha scritto:
la tengo su così.... Purtroppo non ho la possibilità di "appenderla" devo provare la soluzione con i cavalletti che sto cercando per l'acquisto.
se devi comprare un cavalletto anteriore compra quello che si attacca sotto al cannotto di sterzo
Dove potrei trovarli a roma? Giusto per non perdere tempo con la spedizione!
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
Umberto
Inviato: 05 mar 2013, 23:18
Unionbike ha quello normale, queppo da cannotto è difficile da trovare, prova a chiedere a qualche officina e vedi se ti mettono in contatto col loro fornitore!
la tengo su così.... Purtroppo non ho la possibilità di "appenderla" devo provare la soluzione con i cavalletti che sto cercando per l'acquisto.
se devi comprare un cavalletto anteriore compra quello che si attacca sotto al cannotto di sterzo
Dove potrei trovarli a roma? Giusto per non perdere tempo con la spedizione!
unionbike, prova a chiamarli oppure a passare ches tanno vicino casa tua, in caso pèrobabilmente te lo possono ordinare... oppure porta portese ma la cosa migliore probabilmente è prenderlo al motodays