scrivo qua, dopo ave fatto un breve cerca, sul forum, ho una buell 2009 presa usata, seminuova solo 6000km, un colpo di fulmine!! il problema, a mio a vviso, e` che scendendo da una kawaz750, ho l'impressione che la moto non vada.. in molti mi dicevano che la moto era tutta ripresa, essendo bicilindrica.. addirittura monoruota di seconda..terza.. a me invece non va.. e` bella docile.. morbida.. e prende con la dovuta calma, quasi depotenziata! poi in velocita` prende e corre, 170-180 ma e` normale? o e` la mia che ha problemi? cosa mi consigliate per verificare o rimediare?
Io possiedo la tua stessa moto e posso dirti che per la velocità non ti devi fare problemi...la max raggiunta da me è circa 190 -200 km/h con il vento a favore e con tanti km a disposizione. Inoltre la mia non si è mai alzata di prima o seconda in accelerazione. Essendo la mia prima moto non l'ho mai sentita docile o morbida e tutti i miei amici con jappo quando l'hanno guidata l'hanno definita molto nervosa rispetto alle loro. Queste sono buell....tanto tumore e tante vibrazioni.
_________________ So close no matter how far Couldn't be much more from the heart Forever trust in who we are And nothing else matters
nicoxb
Oggetto del messaggio: Re: prestazioni xb9
Inviato: 06 mar 2013, 14:41
forse ride perchè quasi tuti quelli che provengono da moto del genere poi salgono su una buell e rimangono sorpresi.devi amarla per come è.be ti terza non si alza di accelerazione almeno la mia.di velocita invece 180 sembrano pochi almeno 200 210.w la buell
con lo scarico che fa miguel19463543859836241673959 si alza anche in terza, prova a vedere se te ne fa uno... ti da anche un sacchettino con i cavalli dentro....
Scusate non sono riuscito a trattenermi...
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!
io ho una 12 del 2007 con kit proserie ,velocità vista sul tachimetro è 225 kmh saliva ancora ma pochissimo, la moto con il colpo di accelleratore sulla coppia, si alza in seconda, in terza neanche di frizione o la limite alleggerisce un po la ruota, ma non la posso chiamare impennata, ce da dire però che io sono alto 1,68m e peso 58 kg.....questo è quello che posso dirti.... Comunque anche i miei amici che scendono dalle loro jappo e provano la mia buell, rimangono belli contenti per la sua rapidità, nervosità....insomma non lo ammettono mai, ma si vede di certo che me la invidiano, per estetica e tutto il resto...
Ma la tua...è tutta originale???
CRI
PAI
Inviato: 06 mar 2013, 15:28
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
Cris76 ha scritto:
con lo scarico che fa miguel19463543859836241673959 si alza anche in terza, prova a vedere se te ne fa uno... ti da anche un sacchettino con i cavalli dentro....
Ciccio io l'ho conosciuto di persona questo week end..........non scherziamo che le prestazioni sono elevatissime!!!!
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
be arrivando da una 4 cilindri immagino che tu sapessi del gap di prestazioni... Seconda e forse terza la alzi sfrizionando pero' non mi sembra cosi' critica come cosa... L'unica "aggravante" e' quello che la XB9 ha qualche cavallo in meno della XB12 ma non parliamo di 50 cavalli...
In ogni caso bisogna vedere anche la configurazione della moto, cioe' che scarico hai, la mappatura ecc... Non vorrei che sotto montassi uno scarico molto aperto ed una mappatura strambalata che ti ha fatto perdere quasi tutto ai bassi
La buell, dalla mia esperienza, e' una moto capricciosa che ogni giorno ha un "rumore" nuovo un qualcosa che non va'... Pero' da tante soddisfazioni, la prima fra tutte e' quella d'attirare lo sguardo anche con i quasi 10 anni dall'uscita...
E' chiaro che se cerchi prestazioni, ma questo immagino che tu gia' lo sappia, dovresti cambiare proprio moto o se vuoi rimanere sulla Buell dovresti prendere una 1125 che vanta quasi 150 cavalli
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!
anch'io ne ho 36, ma tutti quelli che non mi conoscono me ne danno 27/28. Magari....
CRI
ktm83
Inviato: 06 mar 2013, 15:54
[/quote]
Ciccio io l'ho conosciuto di persona questo week end..........non scherziamo che le prestazioni sono elevatissime!!!!
[/quote]
non hai resistito eh!!!
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
[/quote]
non hai resistito eh!!! [/quote]
ma perché, ma...perchè...
CRI
Jason
Inviato: 06 mar 2013, 15:59
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
PAI ha scritto:
Cris76 ha scritto: