Autore |
Messaggio |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 06 mar 2013, 11:58 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
lelespl ha scritto: Allora ho appena comprato da un officina harley ad Oriago di Mira le candele harley davidson 10r12A inquanto le 10r12x non le teneva... mi ha assicurato che vanno bene anche per le 2009.. da sua esperienza di 4 buell in passato... Beh mi fido.... poi ho comprato lachiave rimuovi candela da 16 mm snodata...e rigorosamente ho trovato un bel pezzo di tubo di gomma per inserire fino a quasi fine filetto la candela posteriore... Poi non contento sono andato alla Bep's un negozio di tuning auto/moto e accessori e ho comprato anche uno Spray a secco per pulire come dicevo sui post prcedenti i vari connettori compreso quello del tps...sensore temperatura aria dove era ubicato il connettore della centralina aggiuntiva .... cosi' magari controllo anche lo stato dei cavi con il tester in configurazione ohm come da libretto di manutenzione.. la resistenza dovrebbe essere sui 3 ohm circa.... Vedremo....comunque pulisco anche i connettori candela.... Non contento ho comprato anche il kit pulizia filtro della K&N detergente e olio spray... Domattina comincio a smanettarci sopra....  Mentre ci sei, per finire l'opera, smonta e pulisci anche il corpo farfallato..... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 06 mar 2013, 13:06 |
|
|
Eccomii  iiiiii.... Appena finito di smadonnare un po'....in 2,5 orette ho smontato tutto..... sostituito le candele che eranonin condizioni pietose... piene di residui, per togliere ho usato una chiave da16 x quella davanti opportunamente nastrata per non fare danni, poi per quella dietro ho usato la classica chiave a snodo....da 16.... Preso un bel pezzo di tubo e messa su..... per l'anteriore problemi non ce ne sono... si va bene anche a mano... Le pipette mi hanno fatto un po' incazzare, allora le ho tolte dalla bobina, pulite anchesse per bene.... inserite in tutte e due le candele con il classico<clack> e rimesse sulla bobina..... Pulito i vari connettori, poi soffiati e lasciati aperti ad evaporare lo spray a secco...... Insomma nn mi sono grattato...... Oggi piove, dunque neanche la provo......... aspetto una bella giornata per accenderla e partire senza fare tante prove in garage condominiale..... A presto....
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 06 mar 2013, 23:32 |
|
|
Esiste qualche guida su come sostituirle? Ho smontato il box filtro, ma nn so da dove accedere per rimuoverle
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 06 mar 2013, 23:40 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
dminneci ha scritto: Esiste qualche guida su come sostituirle? Ho smontato il box filtro, ma nn so da dove accedere per rimuoverle Ciao. .. X accedere a quella anteriore devi togliere la presa d aria dopodiché è semplice......la togli con una chiave 16.... oppure 5/8.... per la posteriore devi smontare airbox, togliere filtro e tutta la base di plastica. Rimosso il tutto, infili la chiave a snodo da 16 , e la sviti....ti puoi aiutare anche con l altra mano, che sotto bene o male c entra. .... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 07 mar 2013, 13:57 |
|
|
leo73 ha scritto: dminneci ha scritto: Esiste qualche guida su come sostituirle? Ho smontato il box filtro, ma nn so da dove accedere per rimuoverle Ciao. .. X accedere a quella anteriore devi togliere la presa d aria dopodiché è semplice......la togli con una chiave 16.... oppure 5/8.... per la posteriore devi smontare airbox, togliere filtro e tutta la base di plastica. Rimosso il tutto, infili la chiave a snodo da 16 , e la sviti....ti puoi aiutare anche con l altra mano, che sotto bene o male c entra. ....  ringrazio, e provo,
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 18 mar 2013, 23:14 |
|
|
se non ho la chiade a snodo, mi posso anche buttare in un pozzo o c'e` un alternativa?? ho cominciato, ma la vedo dura!!
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 19 mar 2013, 01:41 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
dminneci ha scritto: se non ho la chiade a snodo, mi posso anche buttare in un pozzo o c'e` un alternativa?? ho cominciato, ma la vedo dura!! Chiave a snodo da 16..... ASSOLUTAMENTE......
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 19 mar 2013, 11:30 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 19 mar 2013, 12:37 |
|
|
La chiave a snodo costa 3 /5 euro..... Dai su.... bisogna comprarla... 
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 19 mar 2013, 13:23 |
|
|
lelespl ha scritto: La chiave a snodo costa 3 /5 euro..... Dai su.... bisogna comprarla...  3-5 euro o che dici? me ne hanno chieste 15
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 19 mar 2013, 13:59 |
|
|
dminneci ha scritto: lelespl ha scritto: La chiave a snodo costa 3 /5 euro..... Dai su.... bisogna comprarla...  3-5 euro o che dici? me ne hanno chieste 15 Io l'ho comprata alla bep's.. una catena di negozi di tuning auto e moto...accessori etc etc...
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 19 mar 2013, 22:09 |
|
|
una l'ho tolta... l'altra impossibile se non trovo la chiave.. che ne dite di questa? un po` magrina??  Uploaded with ImageShack.us
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
sacha
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 21 mar 2013, 20:02 |
|
Iscritto il: 25 giu 2010, 00:08 Messaggi: 59 Località: Sestri Levante
|
Io per la candela posteriore senza smontare il filtro sono passati qua!
Allegati: |

image.jpg [ 201.66 KiB | Osservato 1281 volte ]
|
_________________ sacha
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: Candele... Inviato: 24 mar 2013, 18:14 |
|
|
candela posteriore...  Uploaded with ImageShack.usa me sembrano magre entrambe.. esperti che dite?
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
|