Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
Ciao raga,.....oggi ho deciso di rifare il reset tps per il problemino che ho citato nell altro post.... Fatto tutto, dopo averla messa in moto, sgasso e fa' dei bei scoppiettii che sembrano bombette....Ma una volta fatto reset tps, devo fare per caso anche un giro di autoapprendimento ????
Vi posto una foto di ecm spy dopo aver fatto il reset.... Se vedete qualche valore strano, me lo fate presente???? Grazie mille.....
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Ciao raga,.....oggi ho deciso di rifare il reset tps per il problemino che ho citato nell altro post.... Fatto tutto, dopo averla messa in moto, sgasso e fa' dei bei scoppiettii che sembrano bombette....Ma una volta fatto reset tps, devo fare per caso anche un giro di autoapprendimento ????
Vi posto una foto di ecm spy dopo aver fatto il reset.... Se vedete qualche valore strano, me lo fate presente???? Grazie mille.....
Se fai il reset devi fare auto apprendimento altrimenti come fa la centralina a leggere i valori e regolarsi?
_________________ [url][/url]
leo73
Oggetto del messaggio: Re: Voce agli esperti....
Inviato: 04 apr 2013, 00:42
Grazie pab....ma nn mi ricordavo se ogni qual volta facciamo reset, va fatto poi anche autoapprendimento.... Grazie mille....Allora forse gli scoppiettii sono dovuti a questo....
Uly'73
Inviato: 04 apr 2013, 06:07
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
L'autoapprendimento si fa se resetti l'AFV...
Inviato: 04 apr 2013, 12:08
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
la temperatura motore ???? un po bassina !!!!
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
leo73
Inviato: 04 apr 2013, 12:15
Uly'73 ha scritto:
L'autoapprendimento si fa se resetti l'AFV...
Grazie Uly....quello nn l ho fatto però. ...a quanto dovrei mettere poi l AFV???
leo73
Inviato: 04 apr 2013, 12:16
xgio ha scritto:
Si xgio....la temperatura è bassa perché era accesa da poco....
ah capito ragazzi! no perchè sulla mia ex sv stava sugli 88° ed il ninja del mio amico pure.. ma quella era la temperatura dell'acqua, che è anche la temperaura del motore no? zio can che crudo che son
ah capito ragazzi! no perchè sulla mia ex sv stava sugli 88° ed il ninja del mio amico pure.. ma quella era la temperatura dell'acqua, che è anche la temperaura del motore no? zio can che crudo che son
che coglione, noi non abbiamo la temperatura dell'acqua, è ad aria! ahah che pirla
_________________ BUELL XB9SX '07
Jason
Inviato: 04 apr 2013, 17:43
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Inviato: 04 apr 2013, 18:29
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
leo73 ha scritto:
xgio ha scritto:
Si xgio....la temperatura è bassa perché era accesa da poco....
il rest tps va fatto con il motore in temperatura !!! non a freddo.
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
deggy
Inviato: 04 apr 2013, 19:59
leo73 ha scritto:
Ironico??? No no...i motori delle buelline a 85 gradi sono fredde....io penso arrivino a 140.....
Scanso equivoci il TPS lo si fa' a motore caldo. Per caldo si intende dai 160° in su'. Avendo Ecmspy fai attenzione alle informazioni che ti da',mi spiego,nel tuo caso hai fatto il TPS con il motore ancora in fase di arricchimento (102%), ma la cosa piu' LAMPANTE e' l'AFV alle stelle. Il che significa che in fase di "learning" il tuo motore viaggia magro da paura,l'AFV a 143 significa che hai un'adattamento globale del 45% superiore allo stock (100%). Controlla bene di non avere problemi di infiltrazioni d'aria dal coll. di asp. o problemi agli iniettori.. Ciao il deggy.
leo73
Inviato: 04 apr 2013, 21:15
deggy ha scritto:
leo73 ha scritto:
Ironico??? No no...i motori delle buelline a 85 gradi sono fredde....io penso arrivino a 140.....
Scanso equivoci il TPS lo si fa' a motore caldo. Per caldo si intende dai 160° in su'. Avendo Ecmspy fai attenzione alle informazioni che ti da',mi spiego,nel tuo caso hai fatto il TPS con il motore ancora in fase di arricchimento (102%), ma la cosa piu' LAMPANTE e' l'AFV alle stelle. Il che significa che in fase di "learning" il tuo motore viaggia magro da paura,l'AFV a 143 significa che hai un'adattamento globale del 45% superiore allo stock (100%). Controlla bene di non avere problemi di infiltrazioni d'aria dal coll. di asp. o problemi agli iniettori.. Ciao il deggy.
Ciao deggy....sei stato chiaro....io ho fatto il reset a motore così, perché vedendo il video che circola su youtube, pensavo fosse a motore freddo e poi regolava il minimo quando raggiungeva i 140.... ma allora dimmi una cosa: se rifaccio il reset come si deve, a quanto devono essere i valori sopra citati??? Grazie mille...
deggy
Inviato: 04 apr 2013, 21:36
leo73 ha scritto:
deggy ha scritto:
leo73 ha scritto:
Ciao deggy....sei stato chiaro....io ho fatto il reset a motore così, perché vedendo il video che circola su youtube, pensavo fosse a motore freddo e poi regolava il minimo quando raggiungeva i 140.... ma allora dimmi una cosa: se rifaccio il reset come si deve, a quanto devono essere i valori sopra citati??? Grazie mille...
La cosa che piu' preoccupa e' l'AFV cosi' alto. Se io fossi in te farei il reset dell'AFV al valore STD,poi un bel giretto a varie andature, poi a motore caldo verificherei a quanto e' andato l'AFV,se e' ad valore compreso fra i 95e 105 la moto e' ok se invece e' molto piu' alto/basso bisogna ragionarci sopra. Comunque in ogni caso ti accorgi guidando la moto,specialmente nelle progressioni che non e' "lei. Verifica il valore del TPS/RPM che sia entro le specifiche. Se non e' secondo le specifiche rifallo facendo attenzione che la farfalla sia perfettamente chiusa e il valore TPS lo confermi. Non sarebbe una brutta idea controllare se la farfalla e' pulita e priva del deposito oleoso che normalmente si forma.. Saluti.
Uly'73
Inviato: 04 apr 2013, 21:39
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
L'AfV si deve aggirare attorno al 100%... Se si alza sempre oltre il 15% c'è qualcosa che non va!!!