Autore |
Messaggio |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 06 apr 2013, 14:09 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Ragazzi ho portato la moto dal meccanico per effettuare delle modifiche...tra i vari pezzi che ho sostituito c'è anche la presa d'aria sx in carbonio...e il meccanico mi ha fatto notare una cosa che a me era sfuggita. In pratica rispetto alla presa originale ha una fascia sottostante in meno, quindi montando quelle in carbonio questi fili (che normalmente vengono comperti dalla fascetta in plastica attaccata alla presa sx) rimangono scoperti. Non so se sono riuscito a spiegarmi purtroppo non posso postare delle foto. La mia domanda è: dove c@@@o mette questi fili ora  ?? Con il meccanico abbiamo pensato di nasconderli o dietro la presa ma mi spaventa l'estrema vicinanza con i cilindri o leggermente più sotto dietro un supporto del telaio che è quella sbarra orizzontale.. Che dite???? Spero di avervi fatto capire il problema
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 06 apr 2013, 14:26 |
|
|
Ho avuto lo stesso "problema", ho usato un tubo da elettricista di quelli spiralati che tengono benissimo il calore, e con delle fascette l'ho fissato al tubo nero che si attacca al telaio... ti posto foto !!! 
|
|
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 06 apr 2013, 14:30 |
|
|
 tutto sommato non è malaccio come soluzione, i fili son protetti, in caso di manutenzione si procede bene, non stanno vicino ai cilindri.... soluzione semplice e pratica !!! 
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 06 apr 2013, 14:33 |
|
|
Grazie mille sei stato super efficiente...ora vediamo cosa si inventa il mio meccanico...
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 06 apr 2013, 14:47 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
piuttosto che lasciarli in vista, farei due forellini nel carbonio appena dietro la presa d'aria e ci metto una fascetta...
se devi motare una presa d'aria bella in carbonio e poi far vedere i fili che erano belli nascosti piuttosto la lascio originale.... parere personale...
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 06 apr 2013, 16:42 |
|
|
Ma infatti la prima soluzione era quella....ma voi dite che non succede nulla al contatto con il motore?
 |
|
 |
lennynero70
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 06 apr 2013, 17:32 |
|
|
Simon84 ha scritto: Ma infatti la prima soluzione era quella....ma voi dite che non succede nulla al contatto con il motore? Un pensiero l'avevo fatto pure io, due fori nella parte nascosta della presa carbonio per inserire i perni delle fascette stock. Ma senza l'aletta inferiore come la presa originale non li nasconderai mai veramente, ti avvicini davvero molto ai cilindri e ti trovi a tirare pure i fili e relativi connettori... puoi tentare ma mi sa sia alla fine una origine di guai falsi contatti etc etc 
|
|
 |
|
 |
domebuell
|
Oggetto del messaggio: Re: Mi avanzano dei fili dove li metto???? Inviato: 07 apr 2013, 11:25 |
|
Iscritto il: 14 feb 2010, 21:56 Messaggi: 713 Località: roccella jonica rc
|
lennynero70 ha scritto:  tutto sommato non è malaccio come soluzione, i fili son protetti, in caso di manutenzione si procede bene, non stanno vicino ai cilindri.... soluzione semplice e pratica !!!  
|
|
 |
|
 |
|