Autore |
Messaggio |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: frecce led Inviato: 08 apr 2013, 12:44 |
|
|
qualcuno di voi, ha risolto i problemi delle resistenze in modo economico innovativo?? o ha comprato i kit appositi?
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
sanse_90
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 08 apr 2013, 12:50 |
|
Iscritto il: 25 mag 2011, 13:24 Messaggi: 366 Località: San Mauro Pascoli (FC)
|
dminneci ha scritto: qualcuno di voi, ha risolto i problemi delle resistenze in modo economico innovativo?? o ha comprato i kit appositi? io ho risolto in modo economico.. su quelle posteriori (quindi nel sottoselle, ho collegato una resestenza in parallelo su ogni freccia (resestenza da circa 4,6 ohm ma di una potenza intesa come watt abbastanza alta, perchè se no si brucerebbe) fatto sta che nn si vede niente e avrò speso 2 euro.. cmq un'altra soluzione più veloce potrebbe essere quella della sostituzione del relè che ora nn ricordo il codice e trovi su ebay.. sicuramente spenderesti qualke euro in più rispetto a me, ma ti eviti lo sbattimento del provare i vari tipi di impedenze nelle resistenze per trovare il valore giusto per la frequenza del lampeggio. quindi... RELE' !!!! 
_________________ Sanse_90
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 08 apr 2013, 13:23 |
|
|
Io le ho messe avanti e dietro, e sicuramente ci sono problemi di lampeggiamento.. ho fatto delle prove con le resistenze, ma sono parecchio duro.. non ho ben capito se comunque va messa una resistenza a monte, anche per evitare che si brucino i led..
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 08 apr 2013, 15:19 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 09 apr 2013, 20:49 |
|
|
ho risolto comprando delle resistenze 8,2 hom 7wat.. costo totale 4 euro, ho cablato il tutto unendo le due resistenze, in modo che lavorino insieme, e non in cima e in fondo, nastrato con uno strato di normale nastro, e a secondo strato nastro autoagglomerante. collegato all'impianto, e via... ho tenuto le frecce accese anche per 4-5 min, il pacchettino scalda si, ma sempre da poterlo tenere in mano, quindi 36-40 gradi..
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 10 apr 2013, 14:12 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
dminneci ha scritto: ho risolto comprando delle resistenze 8,2 hom 7wat.. costo totale 4 euro, ho cablato il tutto unendo le due resistenze, in modo che lavorino insieme, e non in cima e in fondo, nastrato con uno strato di normale nastro, e a secondo strato nastro autoagglomerante. collegato all'impianto, e via... ho tenuto le frecce accese anche per 4-5 min, il pacchettino scalda si, ma sempre da poterlo tenere in mano, quindi 36-40 gradi.. L'unico vantaggio del cambiare il rele' e' quello d'evitare fili in piu' / il riscaldamento delle resistenze... 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
em@
|
Oggetto del messaggio: Relè per frecce led Inviato: 20 apr 2013, 22:04 |
|
|
Ragazzi in pratica per il corretto funzionamento di tutte e 4 le frecce basta sostituire il relè sotto al cupolino con un CF14, giusto?
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 21 apr 2013, 09:17 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Giusto... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
em@
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 21 apr 2013, 10:22 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Giusto...  Grazie tante Uly Mi chiedo come mai allora molti perdono tempo con le resistenze tra collegamenti e nastri vari quando poi con 7/8 euro di relè si risolve tutto in maniera semplice e duratura.
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 22 apr 2013, 09:31 |
|
 |
 |
|
em@nuele ha scritto: Uly'73 ha scritto: Giusto...  Grazie tante Uly Mi chiedo come mai allora molti perdono tempo con le resistenze tra collegamenti e nastri vari quando poi con 7/8 euro di relè si risolve tutto in maniera semplice e duratura. se fai una ricerca nel forum e' piu' di un'anno che promuovo il discorso del cambio rele'... ma nessuno mi vuole stare a sentire chetelodicoafare 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 22 apr 2013, 13:53 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
GyTe ha scritto: em@nuele ha scritto: Uly'73 ha scritto: Giusto...  Grazie tante Uly Mi chiedo come mai allora molti perdono tempo con le resistenze tra collegamenti e nastri vari quando poi con 7/8 euro di relè si risolve tutto in maniera semplice e duratura. se fai una ricerca nel forum e' piu' di un'anno che promuovo il discorso del cambio rele'... ma nessuno mi vuole stare a sentire chetelodicoafare  ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
em@
|
Oggetto del messaggio: Re: frecce led Inviato: 22 apr 2013, 13:56 |
|
|
Jason ha scritto: GyTe ha scritto: em@nuele ha scritto: Uly'73 ha scritto: Giusto...  Grazie tante Uly Mi chiedo come mai allora molti perdono tempo con le resistenze tra collegamenti e nastri vari quando poi con 7/8 euro di relè si risolve tutto in maniera semplice e duratura. se fai una ricerca nel forum e' piu' di un'anno che promuovo il discorso del cambio rele'... ma nessuno mi vuole stare a sentire chetelodicoafare  ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) Grazie Gyte. Infatti opto per il relè almeno esce un lavoro pulito e sicuro. Quindi mi basta sostituire quello dietro al cupolino per tutte e 4 le frecce giusto? Mentre il modello è solo il CF14.
|
|
 |
|
 |
|