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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 08:28 
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Ciao ragazzi, la buella è bella incozzata di olio nella parte dietro al secondo cilindro, li passano i cavi dell'olio e credo siano quelli.. ho fatto alcune foto per farvi capire.. se riuscite :mrgreen: ..
Ho visto che è incozzata anche la ventola e qualche schizzo fin l'ammortizzatore dietro :: new195 :: Ci sono qualche fastidi di cavi dell'olio da cambiare o cosa? ho visto che c'è anche una macchietta sopra la testa del cilindro posteriore..

boh non ci capisco tanto, rimando a voi.. prima della stagione volevo sistemargli i casini per dargli modo di procurarmene altri senza che si mescolino con gli attuali :: cuu ::

FOTO:

localizzazione:
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Testa lato dx:
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lato dx:
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lato sx:
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So che nei motori vige la regola "sbattitene i cogl..ni e meno fastidi ha" mentre più la curi più ha fastidi, ma è più forte di me..

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 08:51 
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Guarnizioni del cilindro posteriore da sostituire... Nulla di grave!!! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 09:07 
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Uly'73 ha scritto:
Guarnizioni del cilindro posteriore da sostituire... Nulla di grave!!! :wink:

:shock: mi fa paura sta risposta! :) è ironico nulla di grave?? guarnizioni del cilindro vuol dire che bisogna aprire la testa e cambiare la guarnizione di testa?

fai finta di parlare con un bambino di 7 anni come spiegazioni :) :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 11:16 
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esattamente... ruotare il motore, svitare le teste e cambiare le guarnizioni superiori...

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 11:47 
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Giusto Gyte.. Di norma sono le guarnizioni dei coperchi a cuocersi. Basta fare la engine rotation per poter accedere alle 4 brugole in cima e con 40 euri di guarnizioni si risolve il problema. Se vuoi visto che hai il motore alla tua mercee ,puoi fare anche quelle delle teste, il che non guasterebbe... :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 14:57 
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Uly'73 ha scritto:
Giusto Gyte.. Di norma sono le guarnizioni dei coperchi a cuocersi. Basta fare la engine rotation per poter accedere alle 4 brugole in cima e con 40 euri di guarnizioni si risolve il problema. Se vuoi visto che hai il motore alla tua mercee ,puoi fare anche quelle delle teste, il che non guasterebbe... :wink:

:: new55 :: costo stimato del lavoro? devo farlo obbligatoriamente all'harley? è un grave problema se corro così? :: new55 :: PD tra il c2 e il buell non riesco a stargli dietro..
Oggi ho fatto una prova, forse stupida, ho fatto un balotto di carta e l'ho spinta dentro fin il retro del secondo cilindro, l'ho accesa, scaldata e ho fatto 2-3 km, poi l'ho spenta e ho controllato la carta per vedere se aveva perso e non ho visto macchie! ho corso poco però volevo vedere se erano qualche goccia o delle schizzate alla rocco siffredi..
Poi ho guardato il livello dell olio e MP (non significa messaggio privato) ho scoperto che il pirla che l'aveva prima l'ha riempita di olio molto sopra il consentito..
Prima volta, spero di non aver agito in modo scorretto, ho fatto il giretto, spenta e dopo 2 minuti ho provato il livello, nella prima foto era il punto massimo dell'olio (l'asta doveva ancora entrare del tutto) e a vite avvitata era molto oltre il limite (foto 2)..
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uff.. che faccio? siringa grossa e ne tolgo un po? volevo fare il tagliando ma se devo fare il lavoro delle punterie posso farlo prima? o bisogna svuotare l'impianto per farlo?

Uff.. da quando l'ho presa 2 mesi fa non ho ancora fatto 10 km, già cambiato candele, cavi candele o ora questo guaio delle guarnizioni.. :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 15:09 
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Inondala di wd 40 e'rilava il tutto... togli l'olio in eccesso e'poi ......corri....
Vedi se te lo fa' ancora....
Speremo de no senno' ti a ga in c...! :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 15:43 
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lelespl ha scritto:
Inondala di wd 40 e'rilava il tutto... togli l'olio in eccesso e'poi ......corri....
Vedi se te lo fa' ancora....
Speremo de no senno' ti a ga in c...! :(

grazie, farò senz'altro! :: new199 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 16:15 
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il costo maggiore e' ruotare il motore... di solito in h.d. ti chiedono, oltre i soldi, anche un rene... quindi ti conviene origanizzarti con qualcuno che sa lavorare sui motori h.d.

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 16:20 
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GyTe ha scritto:
il costo maggiore e' ruotare il motore... di solito in h.d. ti chiedono, oltre i soldi, anche un rene... quindi ti conviene origanizzarti con qualcuno che sa lavorare sui motori h.d.

bene.. :: dho :: farò un preventivo..

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 16:25 
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sono 3-4 ore di manodopera. dopo si comincia a parlare di furto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 16:37 
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ammericano ha scritto:
sono 3-4 ore di manodopera. dopo si comincia a parlare di furto.

a pan e formaio.. 4 ore a 50€ cad + 50 euro di guarnizioni me la cavo con 250?

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 18:42 
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Checo18 ha scritto:
ammericano ha scritto:
sono 3-4 ore di manodopera. dopo si comincia a parlare di furto.

a pan e formaio.. 4 ore a 50€ cad + 50 euro di guarnizioni me la cavo con 250?


da queste parti l'h.d. per 50 eur all'ora non ti guarda neanche in faccia... minimo sono 80 eur...

come ti dicevo sopra trova qualcuno che sia esperto di motori h.d. / buell e vedi quanto ti chiede... Prova anche con l'h.d. dalle tue parti ma, tranne qualche mosca bianca, di solito mazzolano alla grande

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 Oggetto del messaggio: Re: Perde olio peggio di un Daily del '83 dell'SDA
 Messaggio Inviato: 24 apr 2013, 22:14 
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Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
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Checo18 ha scritto:
ammericano ha scritto:
sono 3-4 ore di manodopera. dopo si comincia a parlare di furto.

a pan e formaio.. 4 ore a 50€ cad + 50 euro di guarnizioni me la cavo con 250?

Se arrivi fino a Udine te le faccio io a quel prezzo.... :xmasgreen: :xmasgreen: :supergreen: :supergreen:
Ciao il deggy.


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 Messaggio Inviato: 25 apr 2013, 07:42 
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Vai checco..... un'offerta imperdibile...... :D

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 Messaggio Inviato: 26 apr 2013, 07:34 
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We deggy davvero?sei meccanico? Mi includi anche un occhiata generale? Però verrei su correndo perché chiedere a mio fratello credo mi rompa le scatole, dici che in una giornata si riesce?

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 Messaggio Inviato: 26 apr 2013, 07:46 
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Quanti cl di olio tolgo dal serbatoio affinché arrivi nei livelli normali? Non voglio più accenderla con il livello oltre il massimo!

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 15:32 
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Sticazzi l'ho quasi venduta :shock: messo l'annuncio oggi mi hanno contattato in 4..
presa a 4k vendo a 6k.. giovedì viene il primo..

se la vendo ne prendo un altra uguale a 4k..

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 17:21 
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Ti affezzioni molto alle cose tu...........
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 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 17:47 
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lelespl ha scritto:
Ti affezzioni molto alle cose tu...........
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mi piange il cuore.. ma davanti a 2000 eurozzi mi fan gola.. se la vendo ne prendo un altra uguale :P

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 17:50 
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Prenditi una 12... o un bel traliccio..... vuoi mettere il rumore di quando e' accesa al minimo.........
Na' goduria unica.......

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 17:55 
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http://m.subito.it/lim?q=buell&ca=6_s&st=s&c=0


Oppure c'e' questa 9 che sembra apposto e che non perda olio dal cilindro posteriore.....
http://m.subito.it/lim?q=buell&ca=6_s&st=s&c=0

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