Autore |
Messaggio |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 27 apr 2013, 23:13 |
|
|
ragazzi non sò cosa sia successo..fatto il cambio olio filtro e candele con delle ngk vado per accendere e non parte come prima..ossia senza accellerare..devo per forza dare gas e nonostante questa manovra non tiene il minimo ed ha un rumore poco piacevole all'orecchio ... tipo se andasse ad 1 o se fosse ingolfata.. vado per controllare se i cilindri erano caldi e lo sono..quindi penso che andavano tutte 2 i cilindri.. ho notato che un cavo candela è leggermente crepato non è che scarica sui cilindri?potrebbe essere il poco serraggio delle candele? o mi è partita la valvola tps? grazie mille a tutti
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 08:50 |
|
|
Ciao, come tutti consigliano e' sempre meglio rimontare le candele originali, sul libretto di uso e mtz c'e' scritto il modello delle candele oppure vai in H.D. gli dici l'anno della moto e ti danno quelle giuste... Se il filo che parte dalla bobina e' crepato sarebbe opportuno sostituirlo. Attenzione che non si abbia rotto togliendo i cappucci delle candele... Appena accesa la moto controlla se tutti i due collettori sono della stessa temperatura....... ma probabilmente secondo me uno lo troverai piu' freddo.. Ricontrolla di avere inserito bene i cappucci candela fino a fine corsa... metti dello scotch isolante sul cavo rotto intanto come prova......
Se la tua e' una post 2007 esegui la procedura del reset tps... Fai queste prove e controlla i vari connettori sparsi in giro magari pulendo i contatti....
Poi facci sapere....
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 10:09 |
|
|
si è una 2004..come candele ho messo le comparative ngk ...dite che vanno male? no il cavo è leggermente crepato vicino la base...dove si.innesta sulle candele per capirci...il reset tps come lo faccio senza cavetto per pc?
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 11:16 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Ciao simy....se posso darti un consiglio come già hanno fatto, metti candele originali. ..le comparative alla fine nn sono mai uguali....per reset tps essendo 2004 devi scaricarti il programma Ecmspy , e comprarti relativo cavetto.... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 12:27 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 12:52 |
|
|
k a tutti poi controllo e faccio la prova mettendo le candele originali..casomai faccio un giro di nastro sui cavi in.attesa di.cambiarli ..grazie a tutti cmq..
|
|
 |
|
 |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 20:43 |
|
|
Risolto....ho rimontato le candele originali isolato per bene cavi e bobina e la moto pare andare bene evidentemente non digerisce le ngk...grazie a tutti
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 20:51 |
|
|
Bene....'allora compra i cavi nuovi e candele nuove.... Harley pero'..... 
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
simybuc2
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 28 apr 2013, 21:42 |
|
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: minimo irregolare dopo cambio olio e candele Inviato: 29 apr 2013, 00:41 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
simybuc2 ha scritto: Risolto....ho rimontato le candele originali isolato per bene cavi e bobina e la moto pare andare bene evidentemente non digerisce le ngk...grazie a tutti 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
|