Autore |
Messaggio |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 12:22 |
|
|
e` normale che il freno posteriore originale, non freni? ho il sospetto che sia bloccato qualcosa, ma l'ho smontata, dalla staffe, ributtato dentro i pistoncini, rimontata, ripompata, va tutto bene, ma alla frenata veramente scandalosa, rallenta leggermente.. ok che lo uso praticamente poco, ma ora che devo anda alla revisione, che mi diconono??
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 12:26 |
|
|
Anche la mia frena poco........ non preoccuparti...'quando fanno la'revisione pensano loro a pigiare la leva del freno..... se frenasse poco ti si bloccherebbe la ruota... cosa moooolto pericolosa se la tocchi in curva...
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 12:44 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 13:33 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
GyTe ha scritto: Be il freno originale buell e' ad un pistoncino quindi non puoi aspettarti tanto  Serve, come tu saprai, a bilanciare un pochino la frenata... Puoi migliorare un pochino mettendo la pinza a due pistoncini della brembo piu' relativa staffa nascosta. In piu' , se proprio vuoi eccedere dovresti cambiare anche la pompa del freno posteriore... il kit non è male, e avevo pure pensato di montarlo... ma alla fine il perimetrale compensa bene la scarsa capacità frenante del posteriore, quindi me lo tengo così... in revisione non ci sono problemi 
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
Blackpegasus
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 13:44 |
|
Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36 Messaggi: 6031 Località: Pavullo nel Frignano (MO)
|
GyTe ha scritto: Be il freno originale buell e' ad un pistoncino quindi non puoi aspettarti tanto  Confermissimo! Uly culo!
_________________  " Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"Carl Fogarty-Monza 2012
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 13:49 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
però un momento... vero che è ad un solo pistoncino e frena poco, ma comunque qualcosa fa... in salita dovrebbe almeno riuscire a tenere la moto ferma sul posto... dminneci, la tua frena poco o proprio non va nulla? perchè in quel caso potrebbe essere un problema di pompa o tubazioni. 
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
dminneci
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 15:29 |
|
|
Kaffa ha scritto: però un momento... vero che è ad un solo pistoncino e frena poco, ma comunque qualcosa fa... in salita dovrebbe almeno riuscire a tenere la moto ferma sul posto... dminneci, la tua frena poco o proprio non va nulla? perchè in quel caso potrebbe essere un problema di pompa o tubazioni.  Secondo me nn frena proprio.. Non è la prima moto che ho! E il posteriore con la pedivella così breve, e la pinza che nn lavora non mi sembra normale! Se freno da fermo e spingo a mano ovvio che nn va ma a 50kmh per fermarsi ci vuole 20 metri Via giù la smonto per sicurezza!!
_________________ gass
|
|
 |
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 15:48 |
|
|
dminneci ha scritto: Kaffa ha scritto: però un momento... vero che è ad un solo pistoncino e frena poco, ma comunque qualcosa fa... in salita dovrebbe almeno riuscire a tenere la moto ferma sul posto... dminneci, la tua frena poco o proprio non va nulla? perchè in quel caso potrebbe essere un problema di pompa o tubazioni.  Secondo me nn frena proprio.. Non è la prima moto che ho! E il posteriore con la pedivella così breve, e la pinza che nn lavora non mi sembra normale! Se freno da fermo e spingo a mano ovvio che nn va ma a 50kmh per fermarsi ci vuole 20 metriVia giù la smonto per sicurezza!! allora è proprio normale, non ci puoi fare niente 
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 17:03 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
cambia pastigle !! a volte sembrano ancora buone ma sono vetrificate a seguito di surriscaldamento non si consumano e non frenano  monta delle sinterizzate di buona marca sbs brembo ecc , vedi tu e vedrai che migliora 
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: freno posteriore xb Inviato: 28 apr 2013, 23:20 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
io ciò la brembo a due pistoncini dietro e non frena neanche quella, cmq va bene così altrimenti la ruota si blocca
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
|