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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 26 apr 2013, 19:46 
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visto che domani andro a prendere la mia nuova buell cosa mi consigliate? controlli? difetti da modificare subito? affidabilita? calcolate che la moto è nuova modello 2010 con soli 16km
modollo ulysses


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 26 apr 2013, 20:38 
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Se è una Ulysses....chiedi a Uly73
:mrgreen:

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LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 27 apr 2013, 17:05 
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denis ha scritto:
visto che domani andro a prendere la mia nuova buell cosa mi consigliate? controlli? difetti da modificare subito? affidabilita? calcolate che la moto è nuova modello 2010 con soli 16km
modollo ulysses



io ho un Ulysses XB12XT...
quella che usciva di serie con parabrezza alto, tris di borse e manopole riscaldate...
proprio del 2010...! la tua è questo modello?

come consigli ti posso dare:
-FAI BENE IL RODAGGIO. come da libretto di uso e manutenzione.
-se non ce l'ha, monta il pacchetto comfort (convogliatore dell'aria frontale ed estrattori laterali)
-regolati le sospensioni seguendo quello che c'è scritto sul libretto (in base al tuo peso)
-portati sempre dietro dei fusibili (3 in tutto, uno da 10, uno da 15 e uno da 30, sono quelli mini)
-se cominci a sentire caldo al culo, vai in qualsiasi negozio di moto e prendi un rettangolo di adesivo termoriflettente. costa 5 euro, lo tagli della forma del sottosella, togli la pellicola adesiva e lo incolli. io ho fatto così, e la situazione è nettamente migliorata.
-controlla se perde olio da qualche parte (carter, cilindri etc etc)

per il resto la moto è affidabile...
se la usi spesso, senza mai accantonarla nel box, partirà sempre al primo colpo. ;)
ho fatto un giro da 500km giusto giovedì, e andava una meraviglia :: new199 ::

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A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 10:43 
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ciao si dovrebbe essere uguale alla tua, ha le manopole riscaldabili su 3 potenze e una specie di piccolo cupolino... appena posso postero le foto... ieri ci ho fatto il primo viaggetto purtroppo sotto la pioggia :: dho :: ..... purtoppo ho notato subito un problema (personale) è altissima e tocco appena!!!! ho gia fatto abbassare la sella ma nn basta! come posso fare x abbassare la moto ulteriormente? per il resto ora elenco le prime senzazioni di 50km sotto la pioggia....
pro: motore eccezzionale spinge come un treno!!!!!
guida: agilissima e da una ottima sensazione di sicurezza
cambio: morbidissimo e silenzioso (apparte la prima)
frizione: la piu morbida e regolabile che abbia mai avuto!!!! la mia vecchia moto (vfr800 vtec) a confronto era quella del trattore...
freno anteriore: potentissimo e molto regolabile mentre si viaggia...
posizione di guida: nn credevo che una buell potesse essere anche comoda, nn stanca affatto.

contro: vibrazioni fortissime sotto i 2000giri (bellissime è una moto che pulsa, ha vita propria!) sopra i 2000giri quasi scompaiono
altezza: veramente alta xme! sono 1.73... ma una volta partiti la posizione di guida è azzeccata...
freno posteriore: il pedale in basso a destra che sulle altre moto è il freno posteriore sulla mia buell forse serve ad altro.... strano xche esce un tubo che si connette alla pinza posteriore... [smilie=30.gif]
freno anteriore: quando ci si ferma tende a bloccarsi mentre si viaggia è perfetto!


penso che questa sia veramente la mia prima moto :: new179 :: ha carattere! nn come le giappo.... quelle sono fax simili di moto vere :: emo :: devo ancora capirla appieno e sopratutto beccare asfalto asciutto!

un consiglio, come posso fare per abbassare ulteriormente la moto senza ritoccare la sella? mi basterebbero un paio di cm....


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 11:56 
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posta qualche foto che male non fa! 8)

io sono alto 1,87, quindi tocco molto bene anche con la sella originale...
e su questo punto puoi fare ben poco: cambia/modifica la sella.
sennò dovresti intervenire sulle sospensioni e sull'ammortizzatore in modo da abbassarla, però secondo me non è la soluzione ;)
vai da qualche sellaio bravo e ti fai scavare quella che hai ;)

poi:
-"vibrazioni sotto i 2000 giri"
sotto i 2000 giri devi starci solo quando sei fermo al semaforo. :rotlfgreen:
-"freno posteriore inesistente"
è li perchè la moto andava per forza omologata con un freno posteriore. ma non serve a una cippa.
-"freno anteriore che blocca"
stai leggero sulla leva e modula bene. col tempo ti ci abitui.


[smilie=f_car050.gif]

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A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 14:44 
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Iscritto il: 25 apr 2013, 13:28
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finalmente stamani ho fatto un bel giro senza pioggia...(100km)moto stupefacente! che coppia! ha una accelerazione da dragster! fatto il pieno alla partenza e fatto al ritorno.... cavolo ma va ad aria? nn consuma nulla! circa 4,5litri x fare 104km! nn andavo forte ma mi immaginavo consumasse parecchio! sempre piu doti a questa moto! p.s. in un bel rettilineo ho sverniciato un patetivo bmw gs in fase di sorpasso! che moto!!!!!! :: new176 ::

come faccio a mettere delle foto?


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 14:58 
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denis ha scritto:
finalmente stamani ho fatto un bel giro senza pioggia...(100km)moto stupefacente! che coppia! ha una accelerazione da dragster! fatto il pieno alla partenza e fatto al ritorno.... cavolo ma va ad aria? nn consuma nulla! circa 4,5litri x fare 104km! nn andavo forte ma mi immaginavo consumasse parecchio! sempre piu doti a questa moto! p.s. in un bel rettilineo ho sverniciato un patetivo bmw gs in fase di sorpasso! che moto!!!!!! :: new176 ::

come faccio a mettere delle foto?


Caricale con imageshack ;)

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A.D. ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 17:13 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
La XT è già più bassa a livello di sospensioni rispetto alla X, quindi c'è davvero poco che si possa fare... O ci fai la mano o cambi moto... :(

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 20:30 
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Località: fiano
penso proprio che ci faro l'abitudine.... è spettacolare!


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 22:12 
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Località: viareggio paradise beach
benvenuto tra i possessori di xt....fatto oggi un viaggetto di 300 km sotto la pioggia...tanta roba...


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 22:38 
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Località: fiano
stamani in garfagnana il tempo mi ha graziato ma la strada è sporca e piena di terra... mercoledi meteo permettendo dovrei riuscire anche io a provarla a dovere... mi sta piacendo un sacco questa buell... anche se vibra parecchio nn stanca.... ma la mia nn è xt... è solo x
xb12x...


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 23:23 
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Località: Area 51, dietro l'Esselunga
jonathan.vtec ha scritto:
benvenuto tra i possessori di xt....fatto oggi un viaggetto di 300 km sotto la pioggia...tanta roba...



colore? :D

non senti la necessità dello spoiler aggiuntivo per il parabrezza?
perchè in autostrada il vento sul casco arriva a ondate e non è fantastica la cosa...

@denis: se è solo X, forse puoi lavorare sulle sospensioni e guadagnare un paio di centimetri.
però la scelta della sella resta la migliore...

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A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 28 apr 2013, 23:53 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Sulla mia Ulyssa del 2007 ho montato un kit molle della Hyperpro che mi abbassano la moto di 2,5 cm... Non so se esista anche per le 2010 che hanno forche da 45mm mentre sulle 2007 sono da 43... Nel caso tu avessi la X chiama la Aviaracing e senti che ti dicono!! :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 14:27 
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Località: Torino
denis ha scritto:
modello 2010 con soli 16km
modollo ulysses


16 o 16.000 km.?

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 20:16 
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Località: fiano
la moto era nuova ora a 492km..... moto stupefacente! è di colore giallo... sto imparando, la sella la ho gia abbassata e diciamo che ci sto prendendo la mano... gli ho calato anche il precarico sul mono e ora affonda un pelo di piu...
se monto gomme piu stradali tipo super corsa o rosso corsa migliora?
nn riesco a mettere le foto...
oggi dopo 150km in montagna ho rifatto il pieno, ho seguito il consiglio di tenerla sempre oltre i 2500-3000giri e mi ha sorpreso ancora... 19,3km/litro.... incredibile nn consuma nulla! chissa in autostrada allora quanto fa!
x ora il vento nn mi da fastidio, ho provato a spingerla fino hai 160-170 e in effetti un po di pressione la fa ma x ora nn ne sento il bisogno di mettere un cupolino piu alto...
e sinceramente x ora nn sento neanche molto calore provenire dal motore.... forse è sempre presto... il caldo vero deve sempre venire....


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 21:10 
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se è gialla non dovrebbe essere una xt ma una x...
quindi come diceva uly esiste un kit per ribassarla cmq riconoscerla è semplice basta guardare sulla strumentazione se è segnata xt o x..poi si hai il becco stile enduro è una x....
cmq sposta subito la centralina motore prima che si rompa il connettore causa sella


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 21:27 
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jonathan.vtec ha scritto:
se è gialla non dovrebbe essere una xt ma una x...
quindi come diceva uly esiste un kit per ribassarla cmq riconoscerla è semplice basta guardare sulla strumentazione se è segnata xt o x..poi si hai il becco stile enduro è una x....
cmq sposta subito la centralina motore prima che si rompa il connettore causa sella



Come come come? :shock:
Cos'è che devo spostare?

Comunque le supercorsa lasciale perdere...
E direi anche le rosso corsa...
Sono troppo sportive ;)
Poi ti durano 1500km :D

Al massimo vai di rosso II...

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A.D. ha scritto:
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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 21:39 
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sono sicuro è una x! nn xt..... ha il becco stile gs.... ho controllato la centralina e i suoi cavi ma nn mi sembra neanche intaccata dalla sella... è sanissima! neanche un po di polvere! per le gomme con le super corsa con la vecchia moto ci ho fatto quasi 4000km e andavano benissimo! ora ho delle pirelli semi tassellate che nn mi piacciono nulla... quando smette di vibrare la moto cominciano a vibrare loro.... e poi nn mi danno fiducia soprattutto sui tornanti stretti.... nn sento la strada....


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 29 apr 2013, 21:43 
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denis ha scritto:
sono sicuro è una x! nn xt..... ha il becco stile gs.... ho controllato la centralina e i suoi cavi ma nn mi sembra neanche intaccata dalla sella... è sanissima! neanche un po di polvere! per le gomme con le super corsa con la vecchia moto ci ho fatto quasi 4000km e andavano benissimo! ora ho delle pirelli semi tassellate che nn mi piacciono nulla... quando smette di vibrare la moto cominciano a vibrare loro.... e poi nn mi danno fiducia soprattutto sui tornanti stretti.... nn sento la strada....


Che le supercorsa vadano benissimo, non lo metto in dubbio ;)
Ma la durata ovviamente è quella che è...
Io 4000km li faccio in 3 mesi, quindi non posso fare 4 cambi gomme all'anno...

Punta su una via di mezzo fra sportività e durata (quindi rosso II per stare in Pirelli)

È setta le sospensioni per una guida un po' sportiva...

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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 13:16 
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jonathan.vtec ha scritto:
benvenuto tra i possessori di xt....fatto oggi un viaggetto di 300 km sotto la pioggia...tanta roba...



colore? :D

non senti la necessità dello spoiler aggiuntivo per il parabrezza?
perchè in autostrada il vento sul casco arriva a ondate e non è fantastica la cosa...

@denis: se è solo X, forse puoi lavorare sulle sospensioni e guadagnare un paio di centimetri.
però la scelta della sella resta la migliore...



aggiunto spoiler per regolare il parabrezza by Palmer product tutto un altro viaggiare

http://s410372035.initial-website.co.uk ... -xb12x-xt/


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 19:44 
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mi sto abituando sempre di piu, è veramente spettacolare! gli manca un pò di allungo ma nn importa, i sorpassi sono fulminei anche a bassi giri, penso proprio che la terro per molto tempo, i miei ammortizzatori sono showaR a steli rovesciati da 47mm nn da 45... e il posteriore è sempre showa da 162mm di corsa entrambi completamente regolabili, per l'altezza avrei trovato questo sistema, cosa ne pensate? http://www.ebay.it/itm/BUELL-XB12-X-ULY ... 137wt_1004 qualcuno lo conosce? cosa cambia apparte l'altezza? dopo si guida peggio? comunque chiamero l'officina come mi avete segnalato voi grazie ancora...


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 Oggetto del messaggio: Re: consigli moto nuova
 Messaggio Inviato: 30 apr 2013, 21:36 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Nella descrizione dice che fitta su modelli fino al 2007... :: new125 :: :: new125 :: :: new125 ::

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