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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 15:41 
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Iscritto il: 21 nov 2012, 14:11
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Località: settimo torinese
Ciao, a tutti è da qualche giorno, che la moto strattona e a volte sembra vada ad 1.
Ieri mi son armato di attrezzi e pazienza e ho cambiato entrambe le candele con nuove candele hd.
Ho fatto un giro in serata e stamani per andare a lavoro, ma continua a strappare sopratt. in accelleraz ai bassi regimi.
Chissà, ho qualche dubbio se la pipetta della candela posteriore è stata spinta il giusto, però mi sembra ben stretta.
Non so, forse gli iniettori sporchi ?
Ma è necessario il reset TPS sulle xb 2010 ??
Io monto centralina aggiuntiva Daytona e scarico sebring senza dbkiller con filtro aria originale.
Boh
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Gianni

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 15:48 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
tanto leva la centralina aggiuntiva !!!

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 16:15 
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Località: settimo torinese
peogrossi ha scritto:
tanto leva la centralina aggiuntiva !!!



Ho una centralina Daytona tf1, è sempre stata utilizzata così e montata dal precedente proprietario.
Ha le 9 regolazioni di settaggio e la possibilità istantanea di modificare il rapporto area-benzina da -10 a + 30; per cui pensavo potesse essere utile.

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 16:22 
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Iscritto il: 23 ott 2012, 12:07
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Località: Venezia
Io ho una 9 del 2008... avevo un problema simile..... le cose da controllare possossono essere:
Reset tps con le 3manate di gas...ovvero chiave on,bottoncino alim. Motore on..3 manate di gas mantenendo la posizione per un sec...chiave off attendi 4 secondi e chiave on...accensione motina... poi grippi......

Controlla il fascione di cavi che passa vicino al cilindro posteriore che non si sia cotto... a me e' successo cosi'........

Poi controlla i rele' e fusibili..... io ho messo sotto la scatola dei ffusibili un po' di gommapiuma per evitare un po' le vibrazioni...

Poi metti il k&n come filtro, vendi la daytona e manda la centralina a mappare ai guru del forum...
Controlla tutti i connettori.. e spruzza spray a secco pulisci contatti... poi prega....... [smilie=f_car050.gif]

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Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ...
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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 16:33 
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Iscritto il: 21 nov 2012, 14:11
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Località: settimo torinese
lelespl ha scritto:
Io ho una 9 del 2008... avevo un problema simile..... le cose da controllare possossono essere:
Reset tps con le 3manate di gas...ovvero chiave on,bottoncino alim. Motore on..3 manate di gas mantenendo la posizione per un sec...chiave off attendi 4 secondi e chiave on...accensione motina... poi grippi......

Controlla il fascione di cavi che passa vicino al cilindro posteriore che non si sia cotto... a me e' successo cosi'........

Poi controlla i rele' e fusibili..... io ho messo sotto la scatola dei ffusibili un po' di gommapiuma per evitare un po' le vibrazioni...

Poi metti il k&n come filtro, vendi la daytona e manda la centralina a mappare ai guru del forum...
Controlla tutti i connettori.. e spruzza spray a secco pulisci contatti... poi prega....... [smilie=f_car050.gif]



Sicuramente farò i controlli che mi hai detto. Riguardo la centralina Daytona, oltre i vari settaggi preimpostati ha la possibilità di essere settata su off e quindi agisce la centralina originale. In questo modo posso evitare di staccare tutto e non dovrebbe interferire, giusto ?
Pensi che sia un contatto elettrico ?
Ma la batteria che è quasi a terra, potrebbe essere una causa di questi problemi
Grazie
:?:

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 16:38 
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Iscritto il: 23 ott 2012, 12:07
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Località: Venezia
Beh se la batteria e' scarica non e' cosa buona....
Caricala.... io la tengo sempre con il mantenitore quando non la uso.. rompe le palle togliere la sella ma se fa' bene alla moto.....

Credo che puoi provare cosi', poi magari dovresti riuscire proprio a smontare la centralina... non penso ci voglia molto..
Togli il cover.. togli il filtro.. 4 viti torx messe in croce e via... magari si sta' ossidando o staccando un connettore..

Hai controllato i serraggi ddelle masse e cavi della batteria..'ovvero i morsetti?


Prova e riprova..... io mi sono comprato la buell per questo... almeno mi tiene occupato e sembra viva... va' a estri dipende come gli gira quel giorno........

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 20:24 
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Ciao come già ti hanno suggerito consiglio di levare la centralina aggiuntiva e far rimappare l originale dagli esperti del forum Gigi1313 xlite penso dovrai togliere anche il catalizzatore allo scarico e mettere un filtro aria K&N allora si che vedrai cambiamenti e non avrai più problemi di vuoti scoppietti ecc ecc Saluti.


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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 21:13 
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Località: settimo torinese
ok per i consigli, ma il catalizzatore allo scarico non c'è (almeno credo), si tratta di un sebring aftermarket senza db killer oppure intendi le sonde sui collettori ?

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 22:51 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
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Località: LATINA
Matador on buell ha scritto:
ok per i consigli, ma il catalizzatore allo scarico non c'è (almeno credo), si tratta di un sebring aftermarket senza db killer oppure intendi le sonde sui collettori ?

se la tua è una 2010 lo scarico Sebring è catalizzato non so se è removibile... come i db killer Aspetta risposta da ki più informato .


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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 23:30 
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Iscritto il: 21 nov 2012, 14:11
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Località: settimo torinese
serbuell ha scritto:
Matador on buell ha scritto:
ok per i consigli, ma il catalizzatore allo scarico non c'è (almeno credo), si tratta di un sebring aftermarket senza db killer oppure intendi le sonde sui collettori ?

se la tua è una 2010 lo scarico Sebring è catalizzato non so se è removibile... come i db killer Aspetta risposta da ki più informato .


Per cui se il sebring che monto è catalizzato è compensivo di valvola di chiusura dello scarico collegata al regolatore della valvola, ossia quell' apri/chiudi con cavetto d'acciaio che parte dal centro dell'airbox ?
Correggimi se sbaglio :(

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 14 mag 2013, 23:57 
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Iscritto il: 26 ago 2011, 20:51
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Località: LATINA
Matador on buell ha scritto:
serbuell ha scritto:
Matador on buell ha scritto:
ok per i consigli, ma il catalizzatore allo scarico non c'è (almeno credo), si tratta di un sebring aftermarket senza db killer oppure intendi le sonde sui collettori ?

se la tua è una 2010 lo scarico Sebring è catalizzato non so se è removibile... come i db killer Aspetta risposta da ki più informato .


Per cui se il sebring che monto è catalizzato è compensivo di valvola di chiusura dello scarico collegata al regolatore della valvola, ossia quell' apri/chiudi con cavetto d'acciaio che parte dal centro dell'airbox ?
Correggimi se sbaglio :(

no il cavo ed il motorino della valvola lavorano solo con lo scarico originale


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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 00:21 
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Il Sebring ( o Remus ) x my08 & after nasce catalizzato con dbkillers smontabili (come in tutti gli scarichi aftermarket del resto): se è stato eliminato il kat serve un tipo di mappa, se ancora kat un'altra, fa molta differenza. Diciamo che a rigore di logica con scarico kat e filtro stock potresti anche rimanere con la mappa stock... ma se apri lo scarico allora bisogna dare più benza. La soluzione non è certo il modulo aggiuntivo perche tanto se lui ingrassa la miscela aria benzina la centralina smagrisce andando a riportare il rapporto stechiometrico al valore originale.

Per farla breve e detta in parole stracce: vuoi una my08 & over che vada come deve andare ?? collettori maggiorati (made in Parma o altro), scarico decatalizzato, filtro K&N ( o similare) e centralina rimappata da chi ne sa davvero (vedi i ragazzacci qui del forum)... tutto il resto è noia !!
:wink: :supergreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 09:44 
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lennynero70 ha scritto:
Il Sebring ( o Remus ) x my08 & after nasce catalizzato con dbkillers smontabili (come in tutti gli scarichi aftermarket del resto): se è stato eliminato il kat serve un tipo di mappa, se ancora kat un'altra, fa molta differenza. Diciamo che a rigore di logica con scarico kat e filtro stock potresti anche rimanere con la mappa stock... ma se apri lo scarico allora bisogna dare più benza. La soluzione non è certo il modulo aggiuntivo perche tanto se lui ingrassa la miscela aria benzina la centralina smagrisce andando a riportare il rapporto stechiometrico al valore originale.

Per farla breve e detta in parole stracce: vuoi una my08 & over che vada come deve andare ?? collettori maggiorati (made in Parma o altro), scarico decatalizzato, filtro K&N ( o similare) e centralina rimappata da chi ne sa davvero (vedi i ragazzacci qui del forum)... tutto il resto è noia !!
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Sicuramente è cosi, scarico aftermarket con kat e filtro di serie non consentono alla centralina aggiuntiva di ingrassare correttamante la miscela aria benz. Ho letto sui dati della mia centralina Daytona Twin Tuner aggiuntiva che cmq con i sensori sonda originali, lavora solo in apertura farfalla, mentre in kloserloop la centralina originale gestisce la miscela e smagrisce il tutto.
Ho notato addirittura che riportando la percentuale di benz sulla centralina aggiuntiva a zero ossia ai valori normali, lavori meglio. Forse perchè con Kit di serie e scarico con Kat l'aria introdotta non è sufficiente ad una buona combustione con più benz in apertura ??? boh
Spero solo di tamponare per questa stagione ormai iniziata e poi il prossimo inverno farò fare lavori come mi hai consigliato per avere più resa e fluidità.
Ma se riuscissi in futuro ad eliminare il Kat avrei problemi con le successive revisioni ??

Grazie

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 21:29 
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Località: mo' sono un paesano pure io
ma con le candele nuove va ancora a 1?

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 21:50 
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ammericano ha scritto:
ma con le candele nuove va ancora a 1?


è andata bene per un pò anche se con qualche strattone andando al mattino in ufficio, poi al ritorno ho provato ad aumentare il valore della benz da +6 a +10 ed è andata peggio, finchè per un bel tratto è andataad 1 (o almeno credo dal rumore pom pom pom ) e solo ogni tanto di colpo si riprendeva. Mi son fermato 5 min e intanto ho portato i valori della benz a 0. Son ripartito ed è andata meglio, però non ho avuto modo di testarla per la pioggia

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 21:56 
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Località: mo' sono un paesano pure io
prova il settaggio migliore, strattonamenti a basso regime più o meno possono starci ma non deve andare a 1. anche con scarico, filtro e rimappata la buell rimane un po' irregolare in basso.

vale quanto diceva lenny: come minimo togli la centralina extra e fai rimappare quella originale, togliere il cat aiuterebbe a rendere il motore più regolare.

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 22:32 
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ammericano ha scritto:
prova il settaggio migliore, strattonamenti a basso regime più o meno possono starci ma non deve andare a 1. anche con scarico, filtro e rimappata la buell rimane un po' irregolare in basso.

vale quanto diceva lenny: come minimo togli la centralina extra e fai rimappare quella originale, togliere il cat aiuterebbe a rendere il motore più regolare.


certo ma questi lavori: centralina da rimappare e kat da eliminare li farò fare a fine stagione perchè adesso in officina se la tengono un bel po.

Non ho ben capito se i sintomi della mia moto se dipendono dalla carburazione sono dovuti ad una carburazione grassa o magra. Qualcuno dice che potrebbe essere grassa qualcuno magra. Sempre che sia un discorso di carburazione. Le vecchie candele erano marroni tendenti al nero in punta.
Più che vuoti in certi momenti apro l'accelleratore e la moto quasi non va sembra che affoghi e poi all'improvviso parte sparata, poi come decellero e riaccellero stessi sintomi.

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 22:45 
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marroncino dovrebbe essere OK ma nero in punta potrebbe significare che la miscela è grassa o che ha perso l'accensione. può essere che sia cmq magra in basso (infatti scoppietta o sbaglio?)

il fenomeno che descrivi è abbastanza comune quando apri il gas violentemente dai bassi regimi in 3 o 4 marcia e si può alleviare con la rimappatura ma non ti aspettare che poi riprenderà come un 4 cilindri

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 Messaggio Inviato: 15 mag 2013, 23:04 
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ammericano ha scritto:
marroncino dovrebbe essere OK ma nero in punta potrebbe significare che la miscela è grassa o che ha perso l'accensione. può essere che sia cmq magra in basso (infatti scoppietta o sbaglio?)

il fenomeno che descrivi è abbastanza comune quando apri il gas violentemente dai bassi regimi in 3 o 4 marcia e si può alleviare con la rimappatura ma non ti aspettare che poi riprenderà come un 4 cilindri

il fenomeno che ti ho descritto lo fa anche in prima o in seconda, quasi come se non pescasse benzina, o da iniettori sporchi per intenderci, poi pesca e strappa.

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 Messaggio Inviato: 16 mag 2013, 00:19 
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lennynero70 ha scritto:
Il Sebring ( o Remus ) x my08 & after nasce catalizzato con dbkillers smontabili (come in tutti gli scarichi aftermarket del resto): se è stato eliminato il kat serve un tipo di mappa, se ancora kat un'altra, fa molta differenza. Diciamo che a rigore di logica con scarico kat e filtro stock potresti anche rimanere con la mappa stock... ma se apri lo scarico allora bisogna dare più benza. La soluzione non è certo il modulo aggiuntivo perche tanto se lui ingrassa la miscela aria benzina la centralina smagrisce andando a riportare il rapporto stechiometrico al valore originale.

Per farla breve e detta in parole stracce: vuoi una my08 & over che vada come deve andare ?? collettori maggiorati (made in Parma o altro), scarico decatalizzato, filtro K&N ( o similare) e centralina rimappata da chi ne sa davvero (vedi i ragazzacci qui del forum)... tutto il resto è noia !!
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... leggi bene ... il modulo nelle Buell my08 my09 e my10 non serve ad una mazza se non a peggiorare la situazione !!! rimappare rimappare !!! :: dho :: :: dho ::


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 Messaggio Inviato: 16 mag 2013, 09:30 
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lennynero70 ha scritto:
lennynero70 ha scritto:
Il Sebring ( o Remus ) x my08 & after nasce catalizzato con dbkillers smontabili (come in tutti gli scarichi aftermarket del resto): se è stato eliminato il kat serve un tipo di mappa, se ancora kat un'altra, fa molta differenza. Diciamo che a rigore di logica con scarico kat e filtro stock potresti anche rimanere con la mappa stock... ma se apri lo scarico allora bisogna dare più benza. La soluzione non è certo il modulo aggiuntivo perche tanto se lui ingrassa la miscela aria benzina la centralina smagrisce andando a riportare il rapporto stechiometrico al valore originale.

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... leggi bene ... il modulo nelle Buell my08 my09 e my10 non serve ad una mazza se non a peggiorare la situazione !!! rimappare rimappare !!! :: dho :: :: dho ::


ok, grazie.
Dovrei contattare i guru del forum per rimappare la centralina, ma per farlo devo spedirgliela ?

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 Oggetto del messaggio: Re: XB 12 MY 2010 che strattona e a volta va ad 1, AIUTO
 Messaggio Inviato: 16 mag 2013, 10:19 
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Matador: la tua è grassa, senza ombra di dubbio:
1) metti una filtro aria più performante (io ho il K&N) questo te la smagriscei.
2) al tuo posto toglierei il modulo aggiuntivo e in base a come va andrei al punto 3
3) fai rimappare la centralina da uno esperto (se no ero per le post 2007 è gigix)

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La Buell logora chi non la possiede!!


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