Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sciopero dei benzinai
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 12:21 
Non connesso
Site Admin

Bella rottura qst 2 giorni di sciopero dei benzinai......alla fine chi se lo prende into the groove è sempre il consumatore, cioe' noi.
Io sono d'accordo sull'introduzione delle pompe di benzina anche negli ipermercati.

Ripreso da Motonline.com

"È scattato martedì 5 giugno lo sciopero di due giorni dei benzinai, contro le liberalizzazioni del ministro Bersani. Il problema, si sa, è che le nuove norme faciliteranno l’apertura di nuovi punti vendita dei carburanti presso gli ipermercati. E i benzinai non ci stanno, perché gli ipermercati praticano prezzi al litro inferiori anche di 10-15 centesimi, rispetto alla normale rete di vendita. E temono una simile concorrenza.
Paolo Landi, presidente dell’Adiconsum, fa notare che se la grande distribuzione organizzata riesce a proporre prezzi alla pompa inferiori senza vendere sottocosto, ciò dovrebbe essere possibile anche per le grandi compagnie petrolifere, che in molti casi sono direttamente proprietarie dei punti vendita disseminati sulla strada.
Senza contare che a oggi in Italia ci sono una ventina di punti vendita negli ipermercati, mentre i normali distributori sono oltre 25.000. Da qui a dare fastidio ai benzinai classici, insomma, ce ne corre.
Del resto, dice Landi, “Se la lotta dei distributori fosse finalizzata ad acquisire un maggior ruolo contrattuale verso le compagnie, e quindi a consentire una possibile diminuzione del prezzo della benzina, la protesta potrebbe essere appoggiata. Se l’obiettivo della protesta fosse, invece, quello di impedire lo sviluppo di una vera concorrenza, è evidente che i consumatori non possono condividerla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 12:23 
Non connesso
Turbodefi

E che 2 balls... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 12:27 
Non connesso

Qui a Napoli quelche benzinaio aperto lo si trova!

... mi chiedo: non scioperano solo per il gusto di andare contro qualche regola?
Quindi appena finisce lo sciopero, ne deduco che chiuderanno un paio di giorni per recuperare! :mrgreen:

Rotax NO GRAZIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 14:21 
Non connesso
Turbodefi

Ma chi lo sa...Comunque anche qui qualcuno di aperto c'è, ma si formano file incredibili di automobilisti inc...ti...sembra l'anno 0, come in guerra quando tutti facevano scorta di cibo... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 14:59 
Non connesso

Siamo in Italia....basta un niente perche' scatti uno sciopero..e poi alla fine non si conclude nulla...solo disagi ulteriori per i cittadini :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 16:29 
Non connesso

Se invece di inventarsi delle cagate di ogni genere, riguardassero l'incidenza delle "accise" sul prezzo finale della benzina che è la più cara di tutta europa, si accorgerebbero che stiamo pagando ancora delle sovratasse per il terremoto del Belice ( 1968 ) il crollo della diga del Vajont ( 1963 ) and much more...

Con tutto il rispetto per i poveri cristi che hanno patito quelle sciagure ma che hanno già ricostruito tutto da almeno 20 anni e che hanno potuto realmente toccare ben poco di tutto quel fiume di denaro vero che hanno fatto pagare a tutti noi come supplemento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 giu 2007, 16:33 
Non connesso

Quoto Mauroga! Purtroppo è così :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 09:51 
Non connesso
Site Admin

Meno male che la moto la sto usando pochissimo, ho fatto solo 60 km in 7 giorni. Il serbatoio è ancora benzinato a dovere :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:00 
Non connesso

134.Speed ha scritto:
Meno male che la moto la sto usando pochissimo, ho fatto solo 60 km in 7 giorni. Il serbatoio è ancora benzinato a dovere :twisted:

Ah ma zitto zitto la stai usando.......allora tra poche settimane ti vedremo di nuovo su una ruota!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:03 
Non connesso
Site Admin

:rotlfgreen: ci godo da matti a guidare di nuovo la motina...a piccoli passi arrivero' a fare il run Trentino al 60% della forma. Tanto andro' pianissimo anche li' altrimenti mi stanco subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:05 
Non connesso

Ho appena fatto il pieno alla moto di Ginger, il benzinaio sotto il mio l'ufficio è stato sorteggiato dal comune (vigili) per stare aperto nonostante lo sciopero 8)

P.S. ebbene si ........ sono schiavizzato a tal punto che vado in giro con la Buell Ninja ........ devreste vedermi: giacca blu, pantaloni arancioni e moto da "checca" ...... [smilie=01.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:31 
Non connesso

Symon Dark ha scritto:
Ho appena fatto il pieno alla moto di Ginger, il benzinaio sotto il mio l'ufficio è stato sorteggiato dal comune (vigili) per stare aperto nonostante lo sciopero 8)

P.S. ebbene si ........ sono schiavizzato a tal punto che vado in giro con la Buell Ninja ........ devreste vedermi: giacca blu, pantaloni arancioni e moto da "checca" ...... [smilie=01.gif]

Guarda che e' uscito finalmente il sole...occhio che non si spaventi a vederti in giro cosi' variopinto e decida di tornarsene dietro alle nuvole!!!! :roll: :roll:
P.S......magari gli schiavi venissero trattati come te!!! 8) 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:33 
Non connesso

134.Speed ha scritto:
:rotlfgreen: ci godo da matti a guidare di nuovo la motina...a piccoli passi arrivero' a fare il run Trentino al 60% della forma. Tanto andro' pianissimo anche li' altrimenti mi stanco subito.

Sarai in buona compagnia...tanto per quanto piano andrai sarai sicuramente piu' veloce di me!!! [smilie=28.gif]
P.S.....ma l'emoticon della lumachina l'avevate messo apposta per me...solo ora l'ho capito!!! :evil: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 10:44 
Non connesso
Turbodefi

Non so voi, ma io stò facendo riscaldamento x il run Trentino...non vedo l'ora :mrgreen: :: bounze ::

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 giu 2007, 11:28 
Non connesso

buellina ha scritto:
Non so voi, ma io stò facendo riscaldamento x il run Trentino...non vedo l'ora :mrgreen: :: bounze ::
[smilie=f_mai006.gif]

Profilo  

Indice » BUELLZONE FORUM 2020 » L'AUTOGRILL