Autore |
Messaggio |
sanse_90
|
Oggetto del messaggio: consiglio per saldatura.. Inviato: 29 mag 2013, 21:01 |
|
Iscritto il: 25 mag 2011, 13:24 Messaggi: 366 Località: San Mauro Pascoli (FC)
|
Ciao ragazzuoli, prima mentre facevo il cambio olio alla mia buell, mentre smontavo il puntale dalle staffe del mio proserie, ho visto che mi si e staccata una staffina, quella piccola che tiene la vite anteriore di destra del puntale.. il fatto è.. il puntale sta su benissimo che ha tutte le altre viti, ma se volessi risaldarliela dandogli due punti di saldature.. lo scarico devo smontarlo? la saldatura potrebbe rovinare qualkosa nell'impianto elettrico? bruciare centralina ecc? oppure basta scollegare la batteria? grazieeeee
_________________ Sanse_90
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 09:20 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
meglio se lo smonti . stai piu tranquillo  e lo saldi meglio 
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 09:23 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
anche la mia è rotta.. mi sono accorto mentre facevo il tagliando.. ma il mio è acciaio credo, non so se sia saldabile.. Ho mollato la fascetta, rispinto su lo scarico con l'aiuto di un crick e una tavoletta di legno e richiuso.. vediamo se riscende.. sicuramente, con la staffetta rotta..
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 10:55 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
Checo18 ha scritto: anche la mia è rotta.. mi sono accorto mentre facevo il tagliando.. ma il mio è acciaio credo, non so se sia saldabile.. Ho mollato la fascetta, rispinto su lo scarico con l'aiuto di un crick e una tavoletta di legno e richiuso.. vediamo se riscende.. sicuramente, con la staffetta rotta..  se e acciaio si salda , ma non si capisce bene cosa ai rotto e che tipo di scarico ai . forse il supporto anteriore che regge lo scarico ??? se si fai attenzione  girando con supporto rotto puoi provocare la rottura dei prigionieri sulla testata  poi sono caxxi amari
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 11:04 |
|
|
Checo18 ha scritto: anche la mia è rotta.. mi sono accorto mentre facevo il tagliando.. ma il mio è acciaio credo, non so se sia saldabile.. Ho mollato la fascetta, rispinto su lo scarico con l'aiuto di un crick e una tavoletta di legno e richiuso.. vediamo se riscende.. sicuramente, con la staffetta rotta.. Smonta lo scarico in 5 minuti e portala da tuo fratello a saldare...... Oltre a rompere i prigionieri.... se si stacca lo scarico puoi anche rischiare grosso... Un ex collega da chioggia con la buell, in fase di sorpasso gli si e' staccato lo scarico...'2 anni fa'.. Non ti dico neanche come e' andata a finire..... 
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 11:25 |
|
|
Zio can avrà fatto trampolino..  ok mi avete convinto.. la farò risaldare..
|
|
 |
|
 |
lelespl
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 11:46 |
|
|
Checo18 ha scritto: Zio can avrà fatto trampolino..  ok mi avete convinto.. la farò risaldare.. Peggio.... se ho scritto Ex collega un motivo ci sara'....
_________________ Lele da Venezia..altro che Gondola....Buell xb9 ... 
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 16:06 |
|
|
lelespl ha scritto: Checo18 ha scritto: Zio can avrà fatto trampolino..  ok mi avete convinto.. la farò risaldare.. Peggio.... se ho scritto Ex collega un motivo ci sara'.... ah  azzo.. 
|
|
 |
|
 |
beppe
|
Oggetto del messaggio: Re: consiglio per saldatura.. Inviato: 30 mag 2013, 20:56 |
|
|
sanse_90 ha scritto: Ciao ragazzuoli, prima mentre facevo il cambio olio alla mia buell, mentre smontavo il puntale dalle staffe del mio proserie, ho visto che mi si e staccata una staffina, quella piccola che tiene la vite anteriore di destra del puntale.. il fatto è.. il puntale sta su benissimo che ha tutte le altre viti, ma se volessi risaldarliela dandogli due punti di saldature.. lo scarico devo smontarlo? la saldatura potrebbe rovinare qualkosa nell'impianto elettrico? bruciare centralina ecc? oppure basta scollegare la batteria? grazieeeee non inventare di saldarla sulla moto!!!.se non hai l'apposito "cavallotto" che va messo sulla batteria è sicuro che sputtani qualche cosa.......okkio!!!
|
|
 |
|
 |
|