Dopo aver venduto L'Ulysses mi sono preso questa macchina travestita da moto: nonostante abbia un motore esagerato ed un telaio encomiabile sia nellla stabilità che nella reattività è troppo "macchina" e ti isola troppo dalla strada... Io preferisco sentire aria, rumore e buche
Tanto per dare qualche dato della moto: è del 2005, ha avuto 5 passaggi di proprietà (3 utilizzatori e 2 concessionari), ha circa 19700km, l'ho presa ad ottobre dell'anno scorso da un conoscente di Torino (concessionario BMW Serri) con il motore smontato a causa di un problema che ha avuto il precedente proprietario con un carter, Serri mi ha fornito la moto completa con il motore revisionato, io ho provveduto a reinstallare il motore ed ho sostituito pure il cambio e la frizione con la versione 1300 (il 1200 è soggetto ad impuntamenti ed uscite di marcia causa usura delle forchette del selettore... ed in caso di rottura non esistono i ricambi singoli ma solo il cambio completo...)
L'ho acquistata per farci turismo, la vendo perchè non riesco a farci neanche il giro dellla domenica
Per darvi un'idea di come va vi posso solo dire che: l'avantreno è granitico e la moto è molto stabile e insensibile ad avvallamenti o imperfezioni dell'asfalto, riesci a fare i tornanti appenninici o le microrotonde con l astessa disinvoltura con cui ti spari a velocità warp (Enterprise docet) sui curvoni autostradali
Il motore spinge dai 1500 giri in poi senza buchi o irregolarità e ti spara a velocità doppie del limite autostradale anche con borse e passeggero al seguito... basta staccare la spina al cervello
Voglio tornare a di più "lento" e nervoso... voglio accorgermi quando sto andando troppo forte, a casa ho moglie, figli, mutuo e un lavoro a 70km da casa (e la patente mi serve)
Attualmente la moto ha circa 19'500 km, è appena stata tagliandata, come detto ho appena sostituito frizione e cambio con la versione del K1300S (la serie K1200 è soggetta alla deformazione delle forchette del cambio e come difetto le marche entravano male e ogni tanto saltano... il cambio della versione 1300 è esente dal problema e in ottica di tenerla per qualche anno ho provveduto alla sostituzione), le gomme sono al 70%, le sospensioni sono a controllo elettronico (ESA), ha l'ABS con servofreno e pinze BREMBO (dalla versione 2007 venivao montate le Tokiko e la frenata è veramente decaduta come potenza e modulabilità), fornisco anche coppia di valige modelllo Sport (la versione estendibile con attacchi invisibili e serrature codificate sulla chiave originale della moto), manopole riscaldabili, filtri aria K&N appena montati, cerchi sport (canale largo), kit touring (presa di corrente vicino al cambio + comando 4 frecce).
Pronta per qualsiasi prova, basta metterci d'accordo, in zona BG - MI - PV - VA
Valuto permute (meglio parziali con conguaglio possibilmente a mio favore) con moto più "MOTO" (Buell XB12 - S1 - X1 - M2 oppure HD XR1200)... ANCHE INCIDENTATE PURCHE' CON TELAIO SANO E ANCORA IMMATRICOLATE
Eventualmente permuta parziale con una o due PITBIKE meglio se Mobster o Bucci o motard (anche solo pista)
Prezzo 6500 trattabili... in caso di permuta non troppo trattabili (è facile sparare alto quando offri qualcosa)
Per le foto:
https://plus.google.com/photos/112930163544309492711/albums/5888256241574862513