Autore |
Messaggio |
Farfuglio
|
Oggetto del messaggio: Lavaggio a c---o Inviato: 24 giu 2013, 07:40 |
|
|
Il mio socio, dopo che gli hanno scippato la BMW, ha comprato l' Xb di SAMI. Ne è entusiasta ma, ha fatto l'errore di farsela lavare nel garage dove la lascia tutte le sere............ con il risultato che le forcelle (anodizzate nere) e parte del coperchio punterie anteriore sono rimaste macchiate  da chi sa che c---o di sapone gli è asciugato sopra. Ieri sera gli abbiamo dato una bella lavate, la situazione è migliorata un po' (polish) ma mica troppo Cosa posso usare????????
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 24 giu 2013, 08:47 |
|
|
Farfuglio ha scritto: Il mio socio, dopo che gli hanno scippato la BMW, ha comprato l' Xb di SAMI. Ne è entusiasta ma, ha fatto l'errore di farsela lavare nel garage dove la lascia tutte le sere............ con il risultato che le forcelle (anodizzate nere) e parte del coperchio punterie anteriore sono rimaste macchiate  da chi sa che c---o di sapone gli è asciugato sopra. Ieri sera gli abbiamo dato una bella lavate, la situazione è migliorata un po' (polish) ma mica troppo Cosa posso usare???????? Ma Cosa avrebbero usato x lavarla?? 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Checo18
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 24 giu 2013, 09:37 |
|
Iscritto il: 14 gen 2013, 08:23 Messaggi: 636 Località: Chiarano (TV)
|
A.D. ha scritto: Farfuglio ha scritto: Il mio socio, dopo che gli hanno scippato la BMW, ha comprato l' Xb di SAMI. Ne è entusiasta ma, ha fatto l'errore di farsela lavare nel garage dove la lascia tutte le sere............ con il risultato che le forcelle (anodizzate nere) e parte del coperchio punterie anteriore sono rimaste macchiate  da chi sa che c---o di sapone gli è asciugato sopra. Ieri sera gli abbiamo dato una bella lavate, la situazione è migliorata un po' (polish) ma mica troppo Cosa posso usare???????? Ma Cosa avrebbero usato x lavarla??  prova i wd40.. mio fratello ha fatto miracoli sulla sua texaco ( http://www.mastercycles.it/63387822) che era piena di salso e robe schifose nel carter che non veniva via con nulla! compreso il polish.. neanche con una cisterna di olio..di gomito  mentre spruzzando wd40, dopo poco è sparito tutto!!
_________________ BUELL XB9SX '07 
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 24 giu 2013, 19:28 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 25 giu 2013, 22:46 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Ma perché avrebbero dovuto? Mhmhmmmmmm..... 
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 26 giu 2013, 09:12 |
|
|
Perche nn glie ne frega un cazzo e non si pongono il problema.... Cmq chi fa da se fa per tre 
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 26 giu 2013, 11:06 |
|
|
Farfuglio ha scritto: Il mio socio, dopo che gli hanno scippato la BMW, ha comprato l' Xb di SAMI. Ne è entusiasta ma, ha fatto l'errore di farsela lavare nel garage dove la lascia tutte le sere............ con il risultato che le forcelle (anodizzate nere) e parte del coperchio punterie anteriore sono rimaste macchiate  da chi sa che c---o di sapone gli è asciugato sopra. Ieri sera gli abbiamo dato una bella lavate, la situazione è migliorata un po' (polish) ma mica troppo Cosa posso usare???????? confermo,anche la mia aveva un po' di ossidazione sui carter e sul telaio,roba bianca seccata sopra. spruzzato il wd 40 sparito tutto.ogni tanto glielo rispruzzo. fai attenzione una volta spruzzato non strofinare il carter con un panno,il carter è ruvido e ci si attaccano tutti i pelucchi,spruzza il wd e tampona,ma non strusciare. secondo me il wd non risorve il problema,ma bensì copre il probleme con uno strao omogeneo oleoso.perchè la prima volta che ho provato a lavarla,è ritornato tutto il bianco. ma cmq il wd resiste abbestia! p.s la moto non la lavare mai,io la pulisco solo con sgrassatori,panni morbidi e wd.molto frequentemente. 
_________________ 2009 buell xb9sx TotalBlack
La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 27 giu 2013, 12:49 |
|
Iscritto il: 17 mar 2011, 14:34 Messaggi: 831 Località: Luino-VA-
|
se il danno è simile a una sborrata sbiadita hanno usato o uno sgrassatore o un'idropulitrice... irreversibile.. per non non farlo vedere troppo, anche se è un rimedio x al max una settimana, puoi passare con un batuffolo di cotone dell'olio di oliva. alla lunga ritorneré fuori il problema, ma per pochi giorni funziona.
_________________ il Mamo - BUELL XB12S 2007
PA-PAM !
quand che la merda la monta 'l scagn, o la sp?za o la fa dagn...

|
|
 |
|
 |
masterizzatore
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 27 giu 2013, 13:09 |
|
|
a me col wd 40 non si vede più nulla da mesi..però la prima volta che la lavai tornò il bianco e alloro ci rispruzzai il wd.
ma perchè gli sgrassatori fanno così?
io pulisco sempre il telaio con lo sgrassatore chante clair e un panno morbido.sbaglio?
_________________ 2009 buell xb9sx TotalBlack
La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.
|
|
 |
|
 |
mattomamo
|
Oggetto del messaggio: Re: Lavaggio a c---o Inviato: 28 giu 2013, 09:41 |
|
Iscritto il: 17 mar 2011, 14:34 Messaggi: 831 Località: Luino-VA-
|
gli sgrassatori rovinano l'anodizzazione, è un processo chimico.. non so altro ti direi stronzate
_________________ il Mamo - BUELL XB12S 2007
PA-PAM !
quand che la merda la monta 'l scagn, o la sp?za o la fa dagn...

|
|
 |
|
 |
|