Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 18:51 
Non connesso

come scritto piu sopra a parita' di soldi (non parliamo di te che devi rivendere la 9 e perderci gia qualche migliaio di euro per poi aggiungercene un altro paio di migliaia per ricomprare la 12) truccare la 9 conviene 10 volte di piu'.

la tua idea economicamente e' piu che pessima a mio avviso.

altra inesattezza, credi che con la 9 non arriverai ai 100cv alla ruota...falso.

se ti affidi a qualcuno che conosce la sua merda (come dicono gli americani) la 9 te la ribalta da sopra a sotto e te la fa decollare.

un buon kit bolt-on (M-tek, NHRS etc) metti un 1050 montato da gente competente
uno stage 3 di testate
una "revisione" alla iniezione
i soliti FAST e RAPID bike

e siamo gia sopra i triple digits

senza contare ke detta moto avrebbe una potenza completamente diversa dei "cento" della 12 e se la pronerebbe analmente a sangue anytime,anywhere.

faccio una postilla

le suddette modifiche, fatta per esempio da marcello, o freespirits, ben calibrate e collaudate a mio avviso potrebbero essere affidabilissime.

ricordo che le specifiche dei pezzi aftermarket di solito è migliore di quelle di serie, la compressione aumenta di poco (10,5:1), un buon rapporto stechiometrico aria/benza fatto sul banco, un "respiro" migliore delle teste con i buchi valvole maggiorati e con componentistica "eterna" (titanio per dirne uno).

tricchi e barracchi
kit 1050: 1100 euri
rapid bike: 600 euri
head stage 3: diciamo un 700 euri
revisione iniezione (non ho idea, ma mettiamo 500 euri)
airbox della ASB: 100 euri
marmitta: anche un wileyco minchione: 300euri
un po' di manodopera qua e là: voglio esagerare 600 euri

sono 3900 euri (e parliamo partendo da una 9 stock!)

fra i soldi che perdi nel vendere la 9 e i soldi che ci devi aggiungere (la 12 costa di piu') per comprare la 12....

siamo uguali o forse ci guadagni pure

E LASCIAMELO DIRE......

CON QUELLA MOTO, FAI CONTO CHE IL 99,9% DEI XBISTI ITALIANI...

TE LI APPECORINI!

parere personale

p.s.
" e perche' nn lo fai tu"?, vi starete chidendo...perche' l'officina in questione dista da casa mia piu' o meno 1000km, se no a quest'ora parte delle cose scritte le avrei fatte (vedi testate soprattutto)

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 19:52 
Non connesso

...chiacchiere e distintivo... sei solo chiacchiere e distintivo!!! :twisted: :lol: :lol:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 19:55 
Non connesso

Pepi smettila che ti rutto

BUUUUUUUUUUUUUURP :twisted:

meglio te allora, che stai li con pennelli e tavolozza!!

artista addiventò! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 19:58 
Non connesso

artista sugnu!!! :lol: :lol:

ocio che se vuoi sentire una bel rutto ti faccio accostare alla mia 12 e... :twisted:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 20:03 
Non connesso

pepi non parlare assai che....TI ENTRA IL LIMITATORE

del resto hai la 12....ihihih :twisted:

p.s.

il prosega rutta? lo avevo anch'io guarda, e piuttosto era un rigurgitino! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 20:10 
Non connesso

come al solito non hai capito nulla...

chi ha detto che il rutto sarebbe venuto dalla moto??! :oops: :wink: :lol: :lol: :lol:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 22:14 
Non connesso

non parlavo dell'impossibilita' di raggiungere i suddetti cavalli, ho letto che le preparate arrivano a 120 alla ruota e passa..ma bensi' che se vado dal conce sgancio la grana del 12+ un'extra del kit raggiungo e passo 100 cava che gia sn quarcosa e potrebbero bastarmi, deh..per fare quanto dici te buelladen m ici vogliono gli stessi dindini luccicanti, ok che dopo sono il figo del quartiere ma qualche dubbietto arriva alla materia grigia...ho letto aggiro che x l'uso pista e agonistico si preferisce sempre la 9 alla 12 e i motivi saranno quelli da voi elencati, ma x un uso + stronzeggio quotidiano??...tanta coppia infotta.....bah..dite dite che apprendo, i preparatori cazzuti ndo stanno??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 mar 2006, 23:44 
Non connesso

io ribadisco la mia esperienza (l'unica di cui posso parlare)

ho provato la 12 una sola volta, per circa 20 minuti.

tutta sta differenza con la 9 non l'ho notata.

ricordo ancora che tutto cacato, mi accinsi a girare di botto la manopola del gas, pronto sul freno posteriore, sicuro di essere sbalzato all'indietro da kissà quale legnata....non è arrivato un beneamato.

l'entrata del limitatore, quella la ricordo.

cmq
se ti puo' consolare nella tua fase noi xb9isti ci siamo passati un po' tutti...

"cazzo è uscita la 12, che faccio"
c'è chi l'ha comprata, perdendoci giusto quei 3000 euri (eccheccevo')...
io sono contento di non avere fatto cappellate.

cmq se posso darti l'ultimo consiglio....

a luglio presenteranno i nuovi (?) modelli....
non fare la doppia/tripla capellata del secolo

poi i soldi sono tuoi...
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 01:10 
Non connesso

buelladen ha scritto:
io ribadisco la mia esperienza (l'unica di cui posso parlare)

ho provato la 12 una sola volta, per circa 20 minuti.

tutta sta differenza con la 9 non l'ho notata.

ricordo ancora che tutto cacato, mi accinsi a girare di botto la manopola del gas, pronto sul freno posteriore, sicuro di essere sbalzato all'indietro da kissà quale legnata....non è arrivato un beneamato.

l'entrata del limitatore, quella la ricordo.

cmq
se ti puo' consolare nella tua fase noi xb9isti ci siamo passati un po' tutti...

"cazzo è uscita la 12, che faccio"
c'è chi l'ha comprata, perdendoci giusto quei 3000 euri (eccheccevo')...
io sono contento di non avere fatto cappellate.

Ed io puntualizzo la mia, visto che mi discosterò un poco da quanto appena scritto da buelladen... La 12 l'ho tenuta per poco più di un anno e mezzo, arrivavo da un anno scarso di 9. Alla prima rotatoria trovata uscendo dall'HD della mia città mi si è intraversata, sono riuscito a non fare 1000 euro di danni chiudendo il gas e dando un calcione in terra. Eh, non me l'aspettavo che avesse tanta coppia già da nuova. Dopo i primi 5/6000 Km ha raggiunto l'apice del tiro, già scrissi che quantificavo in un 20% l'incremento di prestazioni rispetto alla 9. Il fatto che (dopo averla "spremuta" per 32000 Km) io sia tornato alla 9 non significa che le due moto hanno pari prestazioni, no davvero... la 12 spinge sensibilmente di più. Quello che a mio parere vanificava (e vanifica) la maggiore esuberanza della 12 lo ho già esposto, buelladen ricorda la questione - insostenibile per chi arriva dal 984 cc - del limitatore modello coitus interruptus ma volendo potrei rincarare la dose aggiungendo demeriti non ancora emersi in questo ricco thread... vogliamo parlare dei carter color SENAPE?!? [smilie=row__1504.gif]

Ah, i quasi 3000 euro che ho "investito" passando dalla prima 9 alla 12 me li sono poi ritrovati facendo il passaggio inverso... nel frattempo la 9 nell'allestimento SX era scesa fino a 9910 euro e con un conguaglio tutto sommato accettabilissimo ho cambiato una moto con una certa usura (e gomme, pastiglie, batteria etc azzerate) con una XB vergine e luccicante, ottima base per ricavarci la mia Buell definitiva. [smilie=row__1502.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 01:14 
Non connesso

avro' provato una moto grippata

OPPURE LA MIA XB9 E' NATA CON QUALCHE CV IN PIU :twisted: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 01:16 
Non connesso

...Superpicchio, dove sei?!? Guarda che qui urge il tuo intervento in favore della 12...
[smilie=row__577.gif] [smilie=row__577.gif] [smilie=row__577.gif]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 01:29 
Non connesso

è andato a venderla!
(dopo che gli hai detto che ci si guadagna pure!) :P :lol: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 10:55 
Non connesso

Premesso che all'inizio di questo thread ho quotato per intero le valutazioni tecniche fatte da 147db sulla differenza 9/12 , credo però che arrivare a dire che tra 9 e 12 ci sia poca differenza è un pò eccessivo. Non fosse altro per i valori di potenza e di coppia che a meno di girare ai 20 all'ora uno li sente per forza. Avendo preso la mia 12 ormai 3 anni fa , ed essendo passato al kit race dopo poco tempo , ammetto di non ricordare bene come fosse prima ma so bene com'è adesso. E' una moto ignorante ( come il suo padrone :oops: ) , piacevole , potente ed emozionante anche se nella guida cittadina mostra evidenti limiti di guidabilità. Concludo dicendo che anche il vostro giudizio sul limitatore è rivedibile. Mi spiego , partendo dal presupposto che non sono un gran manico e che cmq non mi sono mai fatto ridere dietro , preferendo girare in collina su tornanti e strade strette , raggiungere il limtatore in 3 marcia vuol dire essere abbondantemente oltre i 130 e sinceramente per girare a quelle velocità lassù bisogna avere un bel pelo sullo stomaco... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 11:00 
Non connesso

il problema limitatore infatti si sente di piu' in prima e seconda, che a mio modesto parere sono le marce piu' divertenti.

oltre la terza e' chiaro che siamo gia' su un uso-pista

...e ricordo che la guida "ignorante" e' "prima-seconda"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 11:16 
Non connesso

buelladen ha scritto:
il problema limitatore infatti si sente di piu' in prima e seconda, che a mio modesto parere sono le marce piu' divertenti.

e qui mi sento di dissentire 8) visto che la prima sulla 12 la uso solo per partire, poi con la seconda e terza su quei tracciati fai tutto...

amunì che poi te la faccio provare per più di 20 minuti e poi mi saprai dire! :wink:

ps. anche io ho provato la 9 di serie per un giretto e... probabilmente, visto che venivo dal 3 cil triumph, se non ci fosse stata la 12 non sarei entrato in questa famiglia... :shock: :lol:

XB12S MY2005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 11:57 
Non connesso

sara' bene che ne provi uno(12) prima....o buelladen, xche prevedi sorprese per luglio??..bah.. :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 mar 2006, 15:55 
Non connesso

buelladen ha scritto:

è una questione di punti di vista...siccome non mi piace fare le penne , i burnout o le partenze lanciate dal semaforo, prima e seconda sono marce che per come utilizzo io la bimba vengono poco sollecitate , nonstante ciò il divertimento che provo soprattutto negli ingarellamenti è mostruoso... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 10:02 

147dB ha scritto:
...Superpicchio, dove sei?!? Guarda che qui urge il tuo intervento in favore della 12...
[smilie=row__577.gif] [smilie=row__577.gif] [smilie=row__577.gif]

e' impegnanto a settare sospensioni ! ( questa e' bstrd inside )

perdonami Nonno so' fatto cosi.....malamente...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB