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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: regolazione del minimo
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 13:35 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
giorni fa ho ultimato le modifiche alla mia xb. ho sotituito il filtro stock con il k&n, cambiato centralina stock con la race e montato il Jardine. però ho notato che adesso il minimo è troppo basso e la moto tende a spegnersi. la domanda è: il minimo va regolato a moto fredda o calda?

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 14:10 
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Località: viareggio paradise beach
se non sbaglio nel manuale c'è scritto....


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 14:24 
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Località: Liguria Sud-Est
a caldo, ma tanto caldo.
da 1100 a 1150 rpm


io l'avevo leggermente abbassato in quanto lo preferivo leggermente più basso, poi il conce mi ha detto che troppo basso non va bene, non tanto perchè tende a spegnersi, quanto perchè si rovinano le valvole se al minimo dai un colpetto veloce di gas.
Non so se mi abbiamo preso per il culo, ma ho seguito come un cagnolino quello che mi hanno consigliato.

Rimango dell'idea che un filo più basso mi piacerebbe di più e potrei sfruttare meglio il motore in coda , ma so anche che molti mi obbietteranno di sicuro che con le Buell non si sta mai in coda...8)

Quando avevo la moto da trial lo si teneva così basso da non tenere assolutamente il minimo, ma c'era una specifica esigenza ed era anche 2T...

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Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 14:32 
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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 14:40 
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147dB ha scritto:
...scappo! ;)


ma non andare lontano, sei una delle nostre pietre miliari, un faro di Alessandria, una via di Damasco.... adesso basta sennò ti monti la testa ed io vengo tacciato come leccaculo e ruffiano.. :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 16:31 
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147dB ha scritto:
Pare che sotto ai 1050 RPM la pompa dell'olio non garantisca una portata sufficiente...

Regolazione del minimo e settaggio del TPS sono legati a doppio filo, fallo settare dal concessionario (visto che ci ha appena messo le mani per il montaggio dell'ECM, presumo).

Curioso comunque che ti si sia abbassato il minimo nel caso in cui non abbia pensato bene di farlo il conce, di solito la manutenzione/pulizia/messa a punto di cassa filtro e corpo farfallato ne provoca un deciso innalzamento...

...scappo! ;)



il TPS non penso ci sia bisogno di azzerarlo perchè la mia moto in precedenza la montava già quella centralina race.

il minimo non è che mi si è abbassato...è sempre stato così! :roll:
cmq adesso mi sono fatto 50km e l'ho sistemato a 1000giri!

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 19:15 
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 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 21:27 
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Località: Robecchetto con Induno
oggi ho provato la moto dopo la regolazione del minimo e adesso fa letteralmente cagare. in rilascio, spesso, i giri motore stazionano a 2000 circa e di conseguenza la moto continua ad andare anche a gas chiuso!!! :evil: cmq domani riabbasso il minimo a circa 800 giri.
ma voi a quanto l'avete regolato??

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 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 21:41 
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L'aveva fatto anche a me ed ero rimasto spiazzato.
Poi l'ho ritoccato poco per volta fino ad arrivare ad una magica combinazione, e non l'ha mai più fatto.
Ormai sono passati almeno 2000 km.
il valore che sulla mia è ottimale sta tra poco sopra i 1050 e poco sotto i 1100.
ma il contagiri di serie non è il massimo della precisione e ci vorrebbe il tester della hd per fare le cose ben fatte.
comunque andando per gradi e facendola stabilizzare dopo una modifica e l'altra per qualche km, non è difficile trovare l'ottimale.

Imbarazzante cosa che rimanga su di giri in rilascio eh ? :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 20:56 
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ascoltami attentamente :D
il minimo non lo devi regolare tu per il semplice motivo che potresti sballare i valori della valvola a farfalla che deve lavorare al minimo sempre a 5,5 gradi!
quindi fatti rifare l'azzeramento paramentri, la registrazione della farfalla e l'azzeramento valore aditivo!!!
poi per ultima cosa, quando accendi la moto prima di partire fai girare il motore costantemente per 30 secondi a 2500/3000 giri! perchè così la centralina apprende più velocemente i dati che gli servono e poi puoi andare tranquillo!
noterai in oltre che facendo questa operazione spariranno quei odiosi buchi in accelerazione quando la moto è fredda!!!
cmq se hai bisogno sono a disposizione!!! :rotlfgreen:

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meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!


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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:25 
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dj @n@ ha scritto:
ascoltami attentamente :D
il minimo non lo devi regolare tu per il semplice motivo che potresti sballare i valori della valvola a farfalla che deve lavorare al minimo sempre a 5,5 gradi!
quindi fatti rifare l'azzeramento paramentri, la registrazione della farfalla e l'azzeramento valore aditivo!!!
poi per ultima cosa, quando accendi la moto prima di partire fai girare il motore costantemente per 30 secondi a 2500/3000 giri! perchè così la centralina apprende più velocemente i dati che gli servono e poi puoi andare tranquillo!
noterai in oltre che facendo questa operazione spariranno quei odiosi buchi in accelerazione quando la moto è fredda!!!
cmq se hai bisogno sono a disposizione!!! :rotlfgreen:


ogni volta che l'accendo la tengo sempre almeno 20 sec a 2500giri! però lo scherzo me lo fa lo stesso.
cmq in settimana vedrò di andare dal conce a fare tutta questa operazione! dici che dovrò lasciargli la moto qualche gg?

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:28 
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non credo, anche perche sono operazioni che si fanno in 5/10 minuti con il computer! quindi non piu di una giornata!! :D

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:31 
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dj @n@ ha scritto:
non credo, anche perche sono operazioni che si fanno in 5/10 minuti con il computer! quindi non piu di una giornata!! :D

fiuuu....meno male non avevo proprio volgia di lasciarla ferma!! :mrgreen:
P.S.la spesa intorno a che cifra si aggira?

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:34 
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l'azzaramento e tutto quanto dovrebbe essere gratuiti, ma se ti dovessero chiedere dei soldi, non farti sfilare più di mezzora di manodopera!!!
noi dellaq numero uno non facciamo pagare queste cose!!! :twisted:

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:39 
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Località: Robecchetto con Induno
dj @n@ ha scritto:
l'azzaramento e tutto quanto dovrebbe essere gratuiti, ma se ti dovessero chiedere dei soldi, non farti sfilare più di mezzora di manodopera!!!
noi dellaq numero uno non facciamo pagare queste cose!!! :twisted:

allora magari vengo a trovarvi!!! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:40 
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Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
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Località: Milano
Alla Numero Uno ci lavorano persone serie, preparate e devils....... :twisted: :mrgreen: ...passa a trovarci Teo :wink:

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 Messaggio Inviato: 15 giu 2007, 21:41 
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Iscritto il: 05 mar 2007, 19:10
Messaggi: 219
quando vuoi!!! cmq chiedi di alessandro (che sarei io) cosi potrò vedere di aiutarti!! a presto allora!! :rotlfgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione del minimo
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 02:36 
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Iscritto il: 08 mar 2013, 01:59
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esisterebbe anche un sistema che rende il minimo come quello delle custom :

http://www.brum-brum.it/e107_files/down ... imoEFI.pdf

dice che va bene anche sulle buell ..... :D :D :oops: :oops: :shock: :shock: :shock: 8) 8) :lol: :x :P :shock: :? :( :) :D :twisted: :roll: :wink: :idea: :!: :: cuu :: :: sp :: :supergreen: :rotlfgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione del minimo
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 18:40 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
si puo' fare tutto pero' occhio a giocare con il minimo perche' si rischia di sbiellare / grippare...

La nostro pompa dell'olio non funge sotto i 1000 rpm ;)

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...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!

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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione del minimo
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 18:48 
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Iscritto il: 08 mar 2013, 01:59
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ok , ma quli sono le fonti che definiscono questa soglia? si dice in giro o c'è un vero e proprio documento che conferma questa cosa? (il mio è un intento non provocatorio, ma informativo) :D :D :D :D

se qualcuno ha delle fonti che determinano questa cosa sarebbe bello le le "postatste"......


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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione del minimo
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 18:50 
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23
Messaggi: 11205
Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
fonti documentate non ne ho... pero' parlando con chi' e' piu' esperto di me cosi' mi e' stato detto...

I nostri motori sono un'evoluzione di quelli h.d. ma non sono precisi e perfetti uguali...

ed a dirla tutta questa cosa del minimo e' stata una delle prime cose che ho imparato...

Poi se vuoi fare qualche test sulla tua buell ben venga [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: regolazione del minimo
 Messaggio Inviato: 08 mar 2013, 19:01 
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Iscritto il: 08 mar 2013, 01:59
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ok ricevuto il messaggio, ma come sappiamo tutti, nei forum spesso iniziano a prendere piede delle considerazioni fatte da "uno" e queste si possono propagare come un virus su tutta la rete, tanto da "infettarci" ...... a nostra volta possiamo ritrasmetterlo ad un altro e così via... in questo modo però non è detto che a venir fuori, sia la verità, per ovviare a questa cosa occorre essere documentati, carta alla mano. :: sp :: :: sp :: :: sp ::


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