Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ora và come dico io....
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 22:26 
Non connesso

Ho rimontato di nuovo lo scarico originale e ho centralina pro race, bene la moto va da panico, praticamente la ruota dietro sgomma prima e seconda, ha ripreso i suoi bassi ed in più è molto più corposa agli alti... Semplicemente spettacolare.

Chiedo solo a voi ragazzi, purtroppo io ed il mio compagno di avventura nacho abbiamo montato le fascette con la testa in giù orrende da vedere, chiedo un aiutino per spiegarmi come montarle sotto la semiluna, perchè non capisco se serve un chiavino particolare o si deve smontare qualcosa tipo la puleggia(a proposito che misura hanno i bulloni della puleggia)?

Grazie ragazzi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 22:51 
Non connesso

Array

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 22:58 
Non connesso

P.S. si direbbe che l'ECM faccia andare la moto un po' di più mentre lo scarico faccia credere che la moto vada mooolto di più... quelli di Buell han fatto bene a toglierlo dal listino, speriamo che un po' alla volta le dozzine (...) di mancati harleysti imbocchino la via a loro più consona...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 23:04 
Non connesso

veramente bella... Forse se facesse leggermente più rumore sarebbe il top.... insomma devo allentare anke il perno della ruota posteriore? oltre che levare la puleggia? Tu che ne dici se per esempio lo sbrago il terminale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 23:32 
Non connesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 giu 2007, 23:49 
Non connesso

con questo post stai dando ragione alla concorrenza..... :evil: :evil:

skerzo nè cmq è risaputo che con lo stock c'è maggior coppia.... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 08:20 
Non connesso

Marco io le fascette dello scarico le ho rimontate con la vite sopra (come sono di serie) senza smontare niente. Uno spingeva dall'altra parte con un cacciavite (per non far scorrere la fascetta) i io dall'altra parte con una chiave un po lunga avvitavo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 08:34 
Non connesso

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ora và come dico io....
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 09:09 
Non connesso

marcus71 ha scritto:
Ho rimontato di nuovo lo scarico originale e ho centralina pro race, bene la moto va da panico, praticamente la ruota dietro sgomma prima e seconda, ha ripreso i suoi bassi ed in più è molto più corposa agli alti... Semplicemente spettacolare.

Chiedo solo a voi ragazzi, purtroppo io ed il mio compagno di avventura nacho abbiamo montato le fascette con la testa in giù orrende da vedere, chiedo un aiutino per spiegarmi come montarle sotto la semiluna, perchè non capisco se serve un chiavino particolare o si deve smontare qualcosa tipo la puleggia(a proposito che misura hanno i bulloni della puleggia)?

Grazie ragazzi!!!

La centralina pro l'avevi montata insieme allo scarico DIG? Ed hai quindi constatato che rende di più centralina pro & scarico stock piuttosto che centralina pro & scarico "aperto"? :? Che filtro aria hai?

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 09:56 
Non connesso

Robuell1979 ha scritto:
Marco io le fascette dello scarico le ho rimontate con la vite sopra (come sono di serie) senza smontare niente. Uno spingeva dall'altra parte con un cacciavite (per non far scorrere la fascetta) i io dall'altra parte con una chiave un po lunga avvitavo.

Roberto mi sa che ti vengo a trovare presto..... :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 09:59 
Non connesso

Krayden ha scritto:
marcus71 ha scritto:

Grazie ragazzi!!!

La centralina pro l'avevi montata insieme allo scarico DIG? Ed hai quindi constatato che rende di più centralina pro & scarico stock piuttosto che centralina pro & scarico "aperto"? :? Che filtro aria hai?

Filtro K&N, da sempre.... Si prima con scarico DIG, ora con stock e va decisamente meglio. Mi servirebbe solo un pò di più rumore.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 10:02 
Non connesso

147dB ha scritto:
marcus71 ha scritto:
veramente bella... Forse se facesse leggermente più rumore sarebbe il top.... insomma devo allentare anke il perno della ruota posteriore? oltre che levare la puleggia? Tu che ne dici se per esempio lo sbrago il terminale?

Il perno ruota lo devi allentare proprio per rimuovere l'idler pulley! Ricordati la brugola di fermo, accessibile da sotto. E, visto che mi chiedi esplicitamente un parere, ti dico di non sbragare nulla, a meno che la tua smerigliatrice angolare non abbia un bel tasto "undo"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io avevo in mente un'altra modifica per lo scarico..... poi ti spiego per un parere tecnico....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 10:19 
Non connesso

147dB ha scritto:
P.S. si direbbe che l'ECM faccia andare la moto un po' di più mentre lo scarico faccia credere che la moto vada mooolto di più... quelli di Buell han fatto bene a toglierlo dal listino, speriamo che un po' alla volta le dozzine (...) di mancati harleysti imbocchino la via a loro più consona...

:rotlfgreen: :xmasgreen: :mrgreen: :supergreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 10:33 

marcus71 ha scritto:
Krayden ha scritto:
marcus71 ha scritto:

Grazie ragazzi!!!

Filtro K&N, da sempre.... Si prima con scarico DIG, ora con stock e va decisamente meglio. Mi servirebbe solo un pò di più rumore.... :wink:

io ho provato la moto con la tfi e lo scarico originale,andava malissimo,sei sicuro che con la race e lo scarico stock vada meglio?

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 11:01 
Non connesso

quanta strada hai fatto in questa configurazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 11:35 

Lexluthor ha scritto:

se chiedi a me ,ne ho fatti circa 120,ma proprio non ne voleva sapere di andare sopra i 5000rpm,solo parzializzando il gas,avrei potuto fare delle
prove variando i trimmer,ma lo scarico era in prestito per cui ho lasciato perdere.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 11:42 
Non connesso

147dB ha scritto:
Robuell1979 ha scritto:

Ocio ad armeggiare malamente con cacciaviti nei pressi della cinghia.
Certo, tutto si può fare, anche castrare il proprio cane con un coltello da bistecca... ma per ogni cosa esiste una procedura corretta, tutto qui! :mrgreen:

Io veramente la cinghia non l'ho nemmeno toccata. Basta avere una chiave a T un po lunga e un'altra persona che tiene ferma la fascetta.

Ma.... se sul manuale di officina c'è scritto che per per montare due fascette devo smontare mezza moto.... allora facciamolo.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 11:49 
Non connesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 12:45 
Non connesso

..mi intrometto...
io monto come molti la "sacra triade": kn, tfi e battlemaster

oltre ai problemi con la legge comincio ad avere la mancanza di quei bassi che al semaforo mi facevano impennare senza frizione...

se rimonto lo scarico stock in sostanza che succederà: perderò prestazioni, ritroverò i bassi?

e se lo faccio sbragare..??

comincio ad essere confuso.......

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 13:04 
Non connesso

saimon ha scritto:
..mi intrometto...
io monto come molti la "sacra triade": kn, tfi e battlemaster

oltre ai problemi con la legge comincio ad avere la mancanza di quei bassi che al semaforo mi facevano impennare senza frizione...

se rimonto lo scarico stock in sostanza che succederà: perderò prestazioni, ritroverò i bassi?

e se lo faccio sbragare..??

comincio ad essere confuso.......

quanti km ha il tuo BM?
quanti km ha il tuo K&N dall'ultima pulita che gli hai dato?

la variazione dei volumi di aria dovuta:
1) Riduzione del flusso in aspirazione a casusa dell'intasamento del K&N per sporcizie
2) Aumento del volume richiesto in uscita a causa del deteriorarsi del materiale isolante all'interno del BM

=> taratura della centralina non più coerente con i flussi di aria... :shock:

*dovrei stare zitto*
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 13:07 
Non connesso

kickit ha scritto:
Lexluthor ha scritto:

se chiedi a me ,ne ho fatti circa 120,ma proprio non ne voleva sapere di andare sopra i 5000rpm,solo parzializzando il gas,avrei potuto fare delle
prove variando i trimmer,ma lo scarico era in prestito per cui ho lasciato perdere.

kiedevo a marcus, kikko. 8) :mrgreen:

:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 13:59 
Non connesso

il mio bm ha circa 1000 km, il filtro ne ha circa 1500 mai pulito (ogni quanto si dovrebbe pulire?)

vuoi dire che nel bm c' è del fonoassorbente?!!! non ci credo.....a giudicare dal rumore sembra un tubo di grondaia vuoto...

il settaggio tfi me l 'hanno fatto in hd e mi hanno "consilgiato" di non toccare nulla.........

che ne dici dell' accoppiata tfi-sbrag?

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB