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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 19:52 
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Iscritto il: 03 lug 2013, 13:24
Messaggi: 15
Località: Pordenone / Genova
eccomi qui... scusate se l'argomento non e' nel topic giusto chiedo venia....

allora la mia ulysse... e' troppo ALTAAAAAA

io sono alto 1,70 e una vigorsol... :rotlfgreen:

grazie al consiglio di Uly73 ho trobato su ebay un mono posteriore di una xb9 e oggi pomeriggio ho fatto il cambio e misurandoli ho notato che era solo 1,8 quasi 2cm piu corto di quello originale Ulysse...
cmq montato su senza tanta fatica ho subito notato il posteriore piu' basso :P
purtroppo non sono riuscito a misurare le altezze da terra prima e dopo il lavoro...

ma dove prima toccavo con le punte a malapena ora ho un bel appoggio del piede (mezza pianta x intenderci... e cmq sono molto contento perché quando mi fermo non devo mettere il culo a mezza scoreggia ai semafori [smilie=30.gif]

il mio prossimo step sara'quello di cambiare le forche anteriori...
non voglio trasformarla in una xbs ma vorrei solo fosse un pocchino piu' bassa
già dietro ci siamo adesso vediamo il davanti....

se qualcuno ha dei consigli o critiche ben vengano
grazie a tutti...


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 19:57 
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Iscritto il: 03 lug 2013, 13:24
Messaggi: 15
Località: Pordenone / Genova
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ecco una foto di quando l'ho presa....


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 19:59 
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Iscritto il: 03 lug 2013, 13:24
Messaggi: 15
Località: Pordenone / Genova
ed ecco le ultime foto fate oggi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 20:22 
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Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
ho una ulysses anche io (la XT)

e prima o poi farò la tua stessa modifica alla sella...
per l'anteriore, prova a cambiare le molle e a farle settare da qualcuno, dovresti scendere di quel paio di cm necessari a riequilibrare la moto... ;)
oppure un classico è sfilare un po' le forcelle...



nel mentre, vendimi il becco anteriore e il parafango basso anteriore (i suoi originali), che li monto sulla mia :rotlfgreen:

_________________
A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 20:42 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
No, vabbe' ... ma sta ancora bene in strada con l'anteriore così alto?

_________________
Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 21:39 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
Messaggi: 1343
Località: Verona
Abbassa la pressione della gomma anteriore, qualche cm. lo recuperi [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 22:07 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Per poter sfilare le forche devi montare i risers ed un manubrio a piega più bassa tipo quello della Stt. :wink:

Minkia, ora mi pare un chopper!!!!!!!!! :xmasgreen:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 12 lug 2013, 23:17 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
io cambierei subito anche la forcella anteriore onde evitare problemi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 13 lug 2013, 08:19 
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Iscritto il: 03 lug 2013, 13:24
Messaggi: 15
Località: Pordenone / Genova
nel mentre, vendimi il becco anteriore e il parafango basso anteriore (i suoi originali), che li monto sulla mia :rotlfgreen:[/quote]


ma ti servono?? perche' io li stavo per mettere su ebay

fammi sapere :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 13 lug 2013, 08:21 
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Iscritto il: 03 lug 2013, 13:24
Messaggi: 15
Località: Pordenone / Genova
per il davanti ora sto vedendo per montare le forche piu' basse


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 13 lug 2013, 09:55 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
pab46 ha scritto:
Abbassa la pressione della gomma anteriore, qualche cm. lo recuperi [smilie=f_car050.gif]

Q8 [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 16 lug 2013, 00:08 
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Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23
Messaggi: 370
Località: Area 51, dietro l'Esselunga
Alltrack2000 ha scritto:
nel mentre, vendimi il becco anteriore e il parafango basso anteriore (i suoi originali), che li monto sulla mia :rotlfgreen:



ma ti servono?? perche' io li stavo per mettere su ebay

fammi sapere :mrgreen:[/quote]

hai PM ;)

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A.D. ha scritto:
Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....


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 Oggetto del messaggio: Re: Progetto Alltrack
 Messaggio Inviato: 16 lug 2013, 00:30 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
Premesso che la Ulysses stock è veramente alta... dalle foto la modifica della coda con quella, se non erro, della XBs non ha che peggiorato la situazione: forse era meglio avere la coda stock con la sella low specifica per Ulysses. :shock:

A sto punto quale mm in discesa potresti guadagnarlo con la sella scg !! credo !!! :wink:


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