Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info scarico Exan
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 00:00 
Non connesso

Iscritto il: 11 giu 2007, 23:56
Messaggi: 13
Località: Badia Polesine ROVIGO
Ciao, sono nuovo del mondo Buell...ho acquistato a febbraio una lightning XB9sx Cityx.Volevo modificare il terminale di scarico con uno omologato della Exan in Titanio.Sapreste dirmi come va e soprattutto se ha un bel sound ?Grazie


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 00:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
ottimo sound e i difettucci di gioventù risolti....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 01:09 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31
Messaggi: 14297
Località: Milano
Ciao, l'Exan Battlemaster è un ottimo scarico con un prezzo gustoso :D ...sound ok

_________________
Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 08:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
occhio al termine OMOLOGATO
exan fornisce un foglietto di dubbia provenienza in lingua spagnola o simile che al momento del controllo non vale una CIPPA.
Domenica mi hanno fermato e, dopo avermi contestato il rumore (anch'io ho exan titanio) hanno guardato il foglietto di omologazione e si sono fatti una bella risata....
naturalmente io giro senza dbk, anche perchè con il silenziatore montato il rumore è orribile (tipo t-max) e la moto NON VA' AVANTI.
Naturalemente senza è un' altro paio di maniche ma sei altamente a rischio con i controlli, ti sentono arrivare 2 km prima (come hannno detto a me...) :evil:

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 08:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
..aggiungo..
ieri ho segato il dbk quasi interamente (è lungo circa 15 cm) lasciando solo il fondello che sporge dallo scarico, con vite di fissaggio annessa.
Il diametro di uscita è comunque la metà che quando è completamente libero..il rumore è migliorato anche se non è ancora granchè...vedremo la resa su strada...
se sarò costretto a girare con dbk giuro che rimonto l' originale......

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 09:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
... :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 09:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
.... :evil: :evil: :evil:

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 13:16 
Non connesso

Iscritto il: 11 giu 2007, 23:56
Messaggi: 13
Località: Badia Polesine ROVIGO
Grazie mille per le risposte...penso proprio che il mese prossimo farò l'acquisto dell'Exan.Un ultima cosa...qualcuno saprebbbe spiegarmi la diffrenza di qualità tra il Titanio, Carbonio e Acciaio...cosa cambia in sostanza ???
Come è andata a finire poi con gli sbirri che ti hanno fermato ?!?

Grazie a tutti per le info!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 13:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
differenze /secondo me ) tra exan alu e titanio

il titanio non cambia colore, fà rumore leggermente più cupo, pesa qualcosa di meno...costa un pò di piu.....

con la polizia è andata così....hanno detto che facevo un rumore assordante e molesto, hanno guardato lo scarico ed hanno constatato:
1 non era di serie
2 non c' era il dbk

ho fatto l 'ingenuo e me la sono cavata con 36 euro per rumore....

ma hanno detto che se mi ripinzano a girare con dbk mi fanni un :o tanto....

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:10 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Anche io ho l'Exan senza il dbk...proprio un bel sound...la polizia mi ha fermata ma non ha fatto cenno al rumore molesto...erano particolarmente storditi! 8)
Unica pecca: ho dovuto togliere il puntale che con le good vibrations continuava a rompersi.
Mi raccomando prima di montarlo fai rinforzare la staffa davanti che è quella che si spacca. :D

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
buellina ha scritto:
Anche io ho l'Exan senza il dbk...proprio un bel sound...la polizia mi ha fermata ma non ha fatto cenno al rumore molesto...erano particolarmente storditi! 8)
Unica pecca: ho dovuto togliere il puntale che con le good vibrations continuava a rompersi.
Mi raccomando prima di montarlo fai rinforzare la staffa davanti che è quella che si spacca. :D

in che senso?
le mie staffe sono veramente belle spesse!
sono le staffe a cedere o la plastica del puntale?
l'ho appena rimontato ... :shock: e poi ho una serie di tuning estetici da applicarci... :shock:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:26 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Si mi spiego meglio:
Il puntale mi si è venato un paio di volte perchè vibra di più che con lo scarico stock, così l'ho rimosso.
La staffa anteriore mi si è troncata di netto circa 1 anno dopo che ho montato l'exan, in effetti è un pò sottile (almeno la mia è sottile...), così ne ho fatta saldare una più spessa. L'anno scorso un ragazzo della Tribù ha perso l'exan in pista a Franciacorta proprio perchè ha ceduto la staffa davanti....è alquanto pericoloso... :(

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
Sò che dà gennaio li vendono con staffe rinforzate..la mia in effetti dà l' impressione di essere solida....vedremo....

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
buellina ha scritto:
Si mi spiego meglio:
Il puntale mi si è venato un paio di volte perchè vibra di più che con lo scarico stock, così l'ho rimosso.
La staffa anteriore mi si è troncata di netto circa 1 anno dopo che ho montato l'exan, in effetti è un pò sottile (almeno la mia è sottile...), così ne ho fatta saldare una più spessa. L'anno scorso un ragazzo della Tribù ha perso l'exan in pista a Franciacorta proprio perchè ha ceduto la staffa davanti....è alquanto pericoloso... :(


ok, allora fai riferimento alle staffe di supporto del terminale: quelle nuove (sia anteriore che posteriore) sono più robuste. (angelo di nakedstore le ha fatte rifare a exan proprio perchè troppo deboli)
PS: mi ricordo la tua staffa anteriore crepata alla partenza del ritorno da Ricchione :mrgreen:

per quanto riguarda i supporti del punatale ci starò attento. quando avevo il temonignoni il puntale vibrava molto perchè le staffe erano di allunminio.
ora il puntale non vibra, le staffe di exan sono più robuste.
spero che regga la plastica...alternativamente...
:supergreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:46 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Lex a me il puntale si venava nella parte in plastica in corrispondenza delle viti....

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
buellina ha scritto:
Lex a me il puntale si venava nella parte in plastica in corrispondenza delle viti....


ecco...
ora la vena è venuta a me sulla tempia

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 14:51 
Non connesso
Turbodefi
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:08
Messaggi: 12574
Oh Signur...dimenticavo che sei particolarmente sensibile in questo periodo... :mrgreen:

_________________
Immagine BUELLISTA INDIPENDENTE.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
buellina ha scritto:
Oh Signur...dimenticavo che sei particolarmente sensibile in questo periodo... :mrgreen:


per inciso non direi sensibile,
ma incazzato!
:mrgreen:
ma per voi c'è sempre e solo il :mrgreen:

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12 giu 2007, 21:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
saimon ha scritto:
..aggiungo..
ieri ho segato il dbk quasi interamente (è lungo circa 15 cm) lasciando solo il fondello che sporge dallo scarico, con vite di fissaggio annessa.
Il diametro di uscita è comunque la metà che quando è completamente libero..il rumore è migliorato anche se non è ancora granchè...vedremo la resa su strada...
se sarò costretto a girare con dbk giuro che rimonto l' originale......


Hai già provato la moto? Sono curioso di sapere come va con il dBk tagliato! 8) :mrgreen:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2007, 09:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
Messaggi: 356
Località: imperia (west coast)
moto non ancora provata con dbk mozzato....ma il rumore è terribile....peggio di prima, è una specie di fischio...
credo che taglierò ancora in modo da fare rimanere solo il colletto esterno con foro vite, almeno per dare la parvenza agli sbirri....

_________________
RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2007, 09:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
saimon ha scritto:
moto non ancora provata con dbk mozzato....ma il rumore è terribile....peggio di prima, è una specie di fischio...
credo che taglierò ancora in modo da fare rimanere solo il colletto esterno con foro vite, almeno per dare la parvenza agli sbirri....


Giusto, giusto! Hai pensato eventualmente a saldare un cono rovesciato al colletto esterno (al posto del tubo che hai tagliato) in modo da indirizzare e far convergere i gas combusti verso il foro d'uscita anzichè sbattere contro il colletto del dBk? :idea: Pensi potrebbe funzionare? :?:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 giu 2007, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: 14 mar 2006, 10:10
Messaggi: 35
Località: Talamona
saimon ha scritto:
occhio al termine OMOLOGATO
exan fornisce un foglietto di dubbia provenienza in lingua spagnola o simile che al momento del controllo non vale una CIPPA.
Domenica mi hanno fermato e, dopo avermi contestato il rumore (anch'io ho exan titanio) hanno guardato il foglietto di omologazione e si sono fatti una bella risata....
naturalmente io giro senza dbk, anche perchè con il silenziatore montato il rumore è orribile (tipo t-max) e la moto NON VA' AVANTI.
Naturalemente senza è un' altro paio di maniche ma sei altamente a rischio con i controlli, ti sentono arrivare 2 km prima (come hannno detto a me...) :evil:


Ciao a tutti ragazzi ..

ti ho già risposto via email ...
ma ti ribadisco il concetto qui ..
la legge sulle omologazione è una direttiva cee l'omologazione è un omologazione cee poco importa se è fatta in italia in spagna piuttosto che in inghilterra .. le sebring sono prodotte in austria e omologate in germania dalla dekra allora che cambia?
per essere omologate devono avere un tot rumore col dbk inserito , e come anche tu hai appurato col dbk inserito la soglia del rumore è rispettata purtroppo a scapito delle prestazioni .
il perchè di un omologazione estera , è una riduzione dei costi che si traduce in competitività del prodotto sul mercato .
ma un omologazione cee è e rimane un omologazione cee che sia fatta in italia in uno stato membro della comunità europea piuttosto che in uno stato extracomunitario appellandosi ai dovuti organi di controllo che la rilasciano .
tu hai trovato un ignorante che non conosce la legge esiste un numero di omologazione , sul retro del foglio la buell rientra tra le moto omologate con quel terminale . se ci fosse bisogno metto pure qui le foto del certificato
prima di dichiarare che un azienda sta compiendo un reato , truffa, fornendo delle omologazioni "ridicole" il polizziotto in questione farebbe bene ad andare presso il ministero e verificare che l'omologazione sia depositata e regolarmente registrata come è nella realta e quindi considerata valida al 100%per la legge italiana e in tutta la comunità economica europea ! altrimenti sarebbe pure perseguibile penalmente per queste dichiarazioni.
purtroppo nel momento in cui rimuovi il dbk lo scarico non è più omologato ma questa non è una novità .
anche se nel momento in cui hai uno scarico senza dbk con la legge attuale non ti possono mandare alla revisione ritirandoti il libretto ma solo farti la multa per il rumore , in quanto lo scarico resta cmq omologato per il montaggio ma semplicemente rumoroso ..
hai pensato che forse è proprio per questo che non ti ha ritirato il libretto e ti ha fatto solo una multa per il rumore facendotela passare come un atto di pietà ? perchè l'unico modo che aveva per dichiarare che l'omologazione non era valida era andare ad accertarne la validità presso il ministero dei trasporti.

ps la dubbia provenienza è abbastanza chiara è rilasciata dal ministero dei trasporti spagnolo basta leggere , riguardo al certificato è un modello multilingua approvato dalla cee e valido al 100% con l'attuale legislazione

scusate la parentesi ma era a dir poco doverosa !

hallo guys


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010